ECW ON SCI-FI (16.1.07)
La Extreme Championship Wrestling si ferma a Little Rock, nell’Arkansas, per vedere cosa accadrà nel suo main event, il Triple Threat Match tra Bobby Lashley, Test, e Rob Van Dam, titolato ovviamente… in più, CM Punk riuscirà a tornare al successo dopo la sconfitta della settimana prossima? Queste domande possono trovare risposta solo nell’ECW Report di Tuttowrestling! Io sono Niccolò “Just one day” Bagnoli, ed iniziamo questa puntata della E-C-W!
Dopo il video introduttivo e la grafica che ci ricorda il nostro main event, andiamo sul ring assieme a Justin Roberts, che apre lo show introducendo la rientrante Kelly Kelly! In splendida forma, Kelly ci ricorda che è single e che Mike Knox non fa più parte della sua vita, e che ora può tranquillamente praticare l’esibizionismo, ciò per cui è in ECW! Kelly annuncia al pubblico che la settimana prossima tornerà con uno dei suoi stacchetti, e aggiunge che non sarà sola nell’occasione, ma non fa in tempo ad andare avanti che viene interrotta da Matt Striker! Il maestrino la zittisce dicendole che lei corrompe le menti del suo pubblico, e che i suoi siparietti offendono gli studi sul corpo femminile… Striker va avanti e dice che CM Punk altro non è che la cotta adolescenziale di Kelly Kelly, ma stavolta è lui a non fare in tempo a concludere, perchè arriva Punk e tra i due inizia il match!
Il pubblico accoglie con un boato l’ingresso di Punk, mentre Kelly si sistema a bordo ring e gli sorride di continuo… molti si aspetterebbero un breve regolamento di conti ma non è così, Punki attacca ma Striker è abile in difesa e a contrattaccare con sagacia e velocità… small package di Punk, 1.. 2.. nulla, i due si rialzano e Striker abbatte Punk con una tremenda clothesline! Striker pare avere adesso le circostanze dalla sua parte, ma Kelly sale sull’apron e lo distrae, con Punk che lo sorprende e lo schiena, 1.. 2.. 3! Ci son voluti 12 minuti e l’aiuto di Kelly Kelly, ma alla fine CM Punk è tornato alla vittoria in ECW!
Dopo un video sul match Rob Van Dam vs. Lashley della settimana scorsa, conclusosi col run-in di Test, Joey Styles ci ricorda che stanotte The Real Deal può perdere la cintura anche senza essere schienato e che più tardi vedremo Elijah Burke vs. The Sandman, poi si torna sul ring perchè un nuovo atleta debutta in ECW: MONTY BROWN!
L’ex TNA debutta in ECW ma con un nome diverso, si fa chiamare Marquis Cor Von… il suo avversario è Cassidy Reilly, spazzato via in poche manovre e costretto a cedere ad un arm bar di Cor Von, che poi prende il microfono e avverte tutti: lui è in ECW per marcare il suo territorio!
Si va nel backstage ora, dove troviamo l’ECW World Champion, BOBBY LASHLEY! Lashley dice che nonostante tutto questa notte lascerà Little Rock da campione ECW!
Wrestlemania Recall: quinta edizione, Morton Downey Jr. sputa continuamente fumo negli occhi di “Rowdy” Roddy Piper, che alla fine lo ricopre di schiuma con un estintore…
Ancora nel backstage, dove assieme alla bella Rebecca troviamo Elijah Burke! Burke dice che stanotte darà a Sandman una consistente dose di realtà, poi si dirige al ring con Sylvester Terkay… solita entrata spettacolare di Sandman, che appena arriva attacca subito Terkay con la Singapore Cane! Sandman si accanisce su Terkay dunque ma forse avrebbe fatto meglio a preoccuparsi di Burke, visto che in appena un minuto lo schiena e si porta a casa la contesa! New beats old, Burke beats The Sandman!
Nel backstage le telecamere vanno a scovare RVD nel riscaldamento…
Un video ci ricapitola la saga tra Tommy Dreamer e Great Khali, poi andiamo da Ariel e Kevin Thorn… i due parlano del Royal Rumble Match, al quale il vampiro parteciperà, e si sbilanciano sul vincitore… Thorn ovviamente…
X-TREEEEEEME MAIN EVENT TIME GUYS! Triple Threat Match, Lashley difende la corona ECW dall’assalto sia di RVD che di Test… subito l’azione si sposta fuori ring, con Lashley che sbatte il capo di Test sul ring post, e RVD che dal ring vola su entrambi! Da notare che mentre l’arbitro è Scott Armstrong, non c’è traccia del fratello Brad al commento oggi… si va in pubblicità e al ritorno troviamo le classiche situazioni di quasi schienamento, con uno che schiena l’altro ed il terzo ad interrompere il conteggio… Top Rope Elbow Drop di Test su Lashley, 1.. 2.. nulla da fare, anzi RVD mette giù Test e sale in cielo, Five Star Frog Splash a segno, ma Test saggiamente rotola dolorante giù dal ring per non farsi schienare, lasciando però campo libero a Lashley che abbatte RVD con la Spear! Spear su RVD! Lashley copre, 1.. 2.. 3! Lashley conserva il titolo ECW! Test però gli prende la cintura e fa per andarsene, Lashley prova a fermarlo ma Test lo colpisce col titolo mondiale, e poi gli grida che essa doveva essere sua, e lo sarà! Ancora una volta Test esce a testa alta dallo show ECW!