ECW ON SCI-FI (15.5.07)

Pochi giorni separano la WWE al prossimo PPV, Judgment Day, e anche la ECW sente l’arrivo di questo evento. Infatti, fra 5 giorni, Elijah Burke sfiderà l’uomo che ha tentato di rubargli la leadership del New Breed, ovvero CM Punk. Inoltre Bobby Lashley proverà a riprendersi il titolo assoluto ECW in un rematch di Backlash, ovvero un 3-on-1 handicap match dove sarà opposto a Umaga, Shane McMahon e l’attuale campione Vince McMahon. Demetrio “2 times Xtreme Substitute” Marino è pronto alla tastiera, inizia la ECW!


Prima di andare nell’arena, vengono mostrate alcune immagini risalenti a ieri sera quando, a Monday Night RAW, Vince McMahon ha messo KO Bobby Lashley con la cintura ECW. Quindi si vede un promo di Vince, che dice che Lashley lo ha costretto a venire rasato, e che questa notte Lashley dovrà vedersela contro i 3 membri del New Breed, in un anticipo di Judgment Day. McMahon conclude il promo dicendo che dopo il PPV sarà ancora ECW Champion.

Parte solo ora la sigla, e si va subito nell’arena dove siamo già pronti per il primo match, dove a scontrarsi saranno Rob Van Dam e Snitsky. Parte bene RVD che colpisce Snitsky con alcuni calci, ma quest’ultimo lo abbranca e lo lancia via. RVD colpisce con un low dropkick, ma Snitsky si rialza velocemente e colpisce l’avversario con una powerslam. Tentativo di strozzamento alle corde di Snitsky, che poi colpisce RVD con un suplex, conto di 2. RVD si riprende poco dopo con un reverse kick, quindi colpisce Snitsky con alcuni colpi al volto e un jumping heel kick. RVD è in un buon momento contro Snitsky, e poco dopo può provare la Rolling Thunder, ma Snitsky si sposta dalla pericolosa posizione, e prova un big boot, ma RVD evita a sua volta, e colpisce Snitsky con un spin kick. Snitsky reagisce però con una clothesline, poi va fuori ring per prendere una sedia! Snitsky rientra sul ring.. e usa la sedia per colpire RVD in volto!!! L’arbitro chiama la squalifica, e RVD vince il match, ma è Snitsky ad avere l’ultima parola sul ring!

Ci viene ricordato il main event della serata, un 3-on-1 Handicap Match tra il New Breed e Lashley, poi viene mostrato un video dedicato a CM Punk, protagonista del prossimo match, che lo vede opposto a Stevie Richards. Il match inizia, mentre vediamo che Punk ha una vistosa fasciatura all’altezza della costola infortunata nel match della scorsa settimana contro Marcus Cor Von. Lock up dei due, poi è Punk a condurre l’offensiva con alcuni calci e un exploder suplex. Richards prova subito a indirizzare i suoi attacchi alla costola infortunata di Punk, togliendo la fascitura e colpendo la zona con diversi calci. Poco dopo Richards colpisce Punk con un double stomp, quindi lo chiude in una abdominal stretch. Punk si libera e viene buttato all’angolo, ma riesce ad evitare uno splash e a reagire con alcuni calci e un neckbreaker. CM Punk colpisce Richards con un running kneelift all’angolo, e si prepara per il bulldog, ma Richards reagisce colpendolo alla costola infortunata. Richards tenta un tornado DDT.. che però si trasforma nella Go 2 Sleep di CM Punk!! Punk riesce a colpire l’avversario con la sua manovra finale e chiude…1….2….3!! CM Punk si porta a casa il match!
Le immagini si spostano nel Backstage, dove c’è una discussione tra i 3 membri del New Breed, dopo aver visto combattere CM Punk. Burke chiede ai suoi due compagni di stable se sono pronti per stasera. Cor Von dice di essere carico, ed è pronto per dominare Lashley. Striker prova a dire qualcosa, ma Burke lo zittisce, dicendogli che non vuole sentire la sua voce finchè non sarà riuscito a battere i Major Brothers. Burke dice che stasera i 3 riusciranno a battere Lashley cosi come, a Judgment Day, lui batterà CM Punk!

Piccolo video promozionale per il DVD di Wrestlemania 23, quindi si ritorna ancora una volta sul ring per il terzo match della serata, che vede opposti Kevin Thorn e Nunzio. Parte bene il vampiro, che mette all’angolo Nunzio e lo colpisce con diversi calci. Nunzio però reagisce con diversi pugni e un jawbreaker, ma Thorn lo rimette all’angolo, per poi colpirlo con una powerbomb contro lo stesso angolo del ring. Thorn chiude Nunzio in una chinlock, per poi colpirlo con un flapjack. Lo schienamento seguente si ferma al 2. Nunzio si mette in piedi a fatica, con l’aiuto delle corde, e Thorn lo chiude in una side headlock. Nunzio si libera con alcuni pugni, poi evita un running boot e colpisce Thorn con alcuni calci, e un dropkick dalla seconda corda, conto di 2. Thorn reagisce sistemando Nunzio nell’apron ring e colpendo Nunzio con la Dark Kiss! 1…2…3! Kevin Thorn si porta a casa l’incontro.

Dopo un video dedicato “The Condemned” e il classico momento dell’Extreme Espose, parte un nuovo video dedicato alla rivalità tra Lashley e i McMahons. Quindi inizia un promo dal backstage di Bobby Lahsley, il quale dice che che Vince McMahon non avrà chance di colpirlo alle spalle, e che domenica prossima si riprenderà indietro il suo titolo.
Si va sul ring per il Main Event. Elijah Burke, Marcus Cor Von e Matt Striker insieme contro Bobby Lashley in un 3-on-1 Handicap Match. Iniziano Burke e Lashley. Parte bene l’ex campione ECW con un shoulderblock su Burke, seguito da un vertical suplex! Cor Von ottiene il tag e scambia alcuni colpi con Lashley. Matt Striker si prende il tag da solo, entra sul ring ma si becca subito un devastante slam dopo essere stato letteralmente lanciato in aria da Lashley. Burke urla qualcosa all’indirizzo di Lashley, il quale per tutta risposta lo fa cadere dall’apron ring. Entra Cor Von, e colpisce Lashley con alcuni pugni, seguita dalla Pounce, che fa cadere Lashley fuori ring. Qui Lashley viene colpito da Burke, poi viene rimesso sul ring e ancora colpito da Marcus Cor Von. Chinlock di Cor Von su Lashley, quindi un back suplex, e successivo conto di 2. Burke ottiene il tag, ma Lashley riesce a reagire con un belly-to-belly suplex, poi se la prende con Matt Striker, buttandolo all’angolo e colpendolo con una clothesline, e lo finisce con la Spear!! 1…2…3!! Bobby Lashley domina a larghi tratti e si aggiudica la contesa, tra gli sguardi disgustati di Elijah Burke e Marcus Cor Von che si allontanano dal ring.. Bobby Lashley vince l’incontro ed è prontissimo per Judgment Day!! 
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: