ECW ON SCI-FI (14.11.06)
Sempre più vicini all’atteso Elimination Chamber di December To Dismember, ma ancora stiamo aspettando l’annuncio del sesto partecipante alla contesa… sarà questa la puntata delle risposte? Siamo qui per saperlo… Questo è l’ECW Report di Tuttowrestling, io sono Niccolò “Come on Guiggi!” Bagnoli, e sono pronto a raccontarvi la puntata!
Lo show si apre con un video dell’ennesimo turn heel di Hardcore Holly, avvenuto stavolta la settimana scorsa ai danni di Rob Van Dam, poi entriamo nell’arena dove Joey Styles ci introduce Elijah Burke come commentatore “one night only” dello show, al posto dell’assente giustificato Tazz… Burke esordisce dicendo che la E di ECW sta per Elijah Burke Productions, ed i fischi per lui piovono assordanti…
Si va poi sul ring, dove troviamo Paul Heyman e The Big Show attorno a un tavolo… Heyman inizia presentando sè stesso, cosa che induce il pubblico a sommergerlo di boo, poi il Mad Genius dice che Rob Van Dam stasera non sarà della partita, ma poco importa visto che con lui c’è il campione mondiale ECW Big Show! Show alza la cintura, poi Paulie riprende la parola e parla dell’Elimination Chamber di December To Dismember, elencando i nomi dei cinque partecipanti annunciati (i nomi di RVD e CM Punk fanno saltare i fans sulle sedie)… Heyman prosegue dicendo che stasera sono lì per annunciare il sesto partecipante e fargli firmare il contratto, ed ecco dunque l’ultimo wrestler dell’EC: HARDCORE HOLLY! Parte la sua musica, le camere vanno nel backstage dove Holly si sta incamminando sul ring, ma viene attaccato da qualcuno… LASHLEY! BOBBY LASHLEY! THE REAL DEAL IS EXTREME! Bobby massacra Holly e lo manda a sbattere contro un bandone, poi corre verso il ring, Big Show prova a fermarlo, Spear sul campione! Lashley abbranca il contratto e lo firma, dunque sarà lui il sesto partecipante all’Elimination Chamber! Il pubblico è in delirio per l’approdo di Lashley in ECW, il lottatore ex-SD! alza al cielo la cintura di Big Show, che ora dovrà guardarsi ancora di più le spalle!
Si va nel backstage dove Hardcore Holly Big Show e anche Test puntano il dito verso Paul Heyman per quanto accaduto e per aver organizzato una firma del contratto… Paulie dice che voleva rendere legittimo l’annuncio, ma subito Show ribatte che loro controllano la ECW, e nulla deve sembrare legittimo… Heyman allora annuncia come main event della serata Lashley vs. Hardcore Holly, per far capire al nuovo arrivato come funziona la ECW… tutti accettano di buon grado l’annuncio, e la pace sembra tornata nel quadriumvirato che controlla la ECW!
Torniamo sul ring ora, per il primo match della serata: CM Punk vs. Mike Knox! Knox ha chiesto una rivincita e l’ha dunque ottenuta… la contesa parte mentre vediamo Sylvester Terkay che si affianca a Burke e Kelly Kelly che non toglie gli occhi di dosso a Punk… è ottimo l’approccio di Knox al match, con la sua maggior potenza Punk è in crisi e subisce un po’… colpi alla schiena di Knox che poi applica una Boston Crab per aumentare il lavoro sulla schiena di Punk… CM tocca le corde e Knox lascia la presa ma non Punk e gli somministra un backbreaker che aggrava i problemi del King Of Indies… reazione violenta di Punk però con pugni e calci, e proprio un calcio manda Knox fuori ring, rincorsa di Punk e suicide dive a segno! Si risale sul ring, springboard clothesline di Punk a segno, poi anche un running bulldog, 1.. 2.. nulla… altra rincorsa di Punk sorpreso però da Knox, tilt-a-whirl backbreaker, 1.. 2.. nulla da fare… nuova reazione di Punk, pugni, Rock Bottom a segno, e Anaconda Vice! Chiusa la presa, Knox prova a resistere ma non ce la fa, e cede! Vince ancora CM Punk, Kelly Kelly applaude e sorride, non lo fa invece Knox che si lascia scivolare giù dal ring e se ne va rabbioso trascinando via la sua donna…
Dopo la pausa pubblicitaria torniamo sul quadrato, dove troviamo il nostro maestrino, Matt Striker! Striker esordisce facendo imbestialire il pubblico inglese dicendo che l’America è riuscita a controllare il cattivo e macchinoso impero britannico, poi inizia a parlare dell’Elimination Chamber e del fatto che chi vi ha partecipato all’uscita dalla gabbia era l’ombra di sè stesso, in pessime condizioni… Striker ci mostra un video delle passate edizioni della contesa, ed in effetti…
Punk cammina nel backstage e gli viene porto un microfono… Punk dà il benvenuto a Lashley in ECW parla dell’EC e dice che si sentirà come un bambino all’interno del grande negozio del Chamber… Punk dice che a December To Dismember si troverà contro 5 dei migliori lottatori della ECW, ma non è preoccupato, perchè lì dentro ognuno è per sè stesso!
Altra pausa pubblicitaria, poi ancora sul ring dove Daivari va contro Tommy Dreamer… all’attacco senza paura Daivari con Khali a bordo ring a guardare, poi però Dreamer fa valere la sua maggior esperienza e inizia a controllare il match finchè Khali ne blocca una manovra dal ring post, trascina via Dreamer e lo massacra con la Choke Bomb! Scatta la squalifica, vince dunque Tommy Dreamer, ma penso che ciò poco importi a Daivari e Great Khali!
Main event time guys! Lashley esordisce in ECW contro Hardcore Holly, spalleggiato da Heyman e la sua Security, e soprattutto da Test e Big Show… si parte e subito Lashley inizia a domare con tranquillità Hardcore Holly… Big Show vede Holly davvero troppo in difficoltà dopo pochissimi minuti e decide di intervenire mettendo ko l’arbitro! Scatta ovviamente la squalifica, ma ora Test Show e soci mettono nel mirino Lashley, ma piombano sul ring Sabu RVD e CM Punk! Tutto l’EC è sul ring! Punk e Sabu su Test, RVD su Holly, Lashley fa fuori la Security e anche Big Show viene messo fuori gioco! RVD e Lashley incrociano i loro sguardi, a December To Dismember ognuno tirerà l’acqua al suo mulino!