ECW ON SCI-FI (12.09.06)

Il tempio del wrestling apre le sue porte all’estremo questa notte, dato che la Extreme Championship Wrestling è al Madison Square Garden di New York City! Io sono Niccolò “Blind Guardian” Bagnoli, e per Tuttowrestling sono pronto a raccontarvi questa nuova puntata di ECW On Sci-Fi!!!


Dopo la sigla, vediamo che Paul Heyman, con la sua Security, fa il suo ingresso sul ring, annunciato da Justin Roberts come “the father of ECW”… Paulie prende il microfono e dice che il salvatore dell’industria del wrestling è finalmente arrivato nel suo tempio, il MSG, la più famosa arena del mondo… Heyman prosegue dicendo che è contento di ciò anche perchè lui è un ragazzo della Grande Mela, e se la ECW è quì deve ringraziare qualcuno, ovvero se stesso! Paulie dice che se fosse stato per i fans altro che MSG, mentre quando lui è sceso a patti con Vince Mc Mahon è finalmente riuscito a portare quì la ECW, la federazione con l’atleta più grosso come campione, ma risuona la theme di Sabu! L’indiano esegue tutte le sue pose prima di entrare, ed Heyman lo avverte che se entra lo schienerà come ha fatto due settimane fa… Sabu se ne frega ed entra nel quadrato, butta fuori la Security che poi rientra, ma Sabu li mette k.o. con due sediate, e su uno di loro esegue anche la Arabian Facebuster con la sedia dalla corda più alta! Heyman si salva dalla furia di Sabu, e gli dice che pagherà a caro prezzo l’intervento, andando nel main event contro Big Show, col titolo in palio, in un Extreme Rules Match!

Si resta sul ring ora per il primo incontro della serata: Rob Van Dam vs. Hardcore Holly! Match piuttosto veloce, con RVD che riesce a fronteggiare la maggior potenza di Holly grazie alla sua agilità… Mr. PPV riesce a mettere giù il giustiziere del locker-room, e sale sul paletto per la Five Star Frog Splash, ma viene attaccato da Stevie Richards! Richards attacca RVD ma questi è bravo ad avere la meglio, così come su Mike Knox, anch’egli interferente nella contesa… arriva anche Test sul ring, e riesce a connettere con una full nelson slam su RVD, cosa che fa chiamara la squalifica all’arbitro!
Winner: Rob Van Dam via DQ

RVD vince ma senza gloria, Knox e Richards lo tengono fermo mentre Holly prosegue il pestaggio, ma risuona la musica di Sandman! SANDMAN E’ AL MADISON SQUARE GARDEN! Con lui c’è Tommy Dreamer, ed i due fanno piazza pulita della feccia presente sul ring… colpi di Singapore Cane per Knox Test e Richards, Holly riesce a cavarsela, poi ancora colpi su Richards che resta sul ring e si becca anche un DDT da Dreamer e la Five Star Frog Splash da Van Dam!

Dopo un video che mostra i match già avvenuti tra Sabu e The Big Show, e dopo il promo di The Marine, di nuovo sul ring per il debutto in ECW di “The Reject” Shannon Moore (inguardabile come stile, lasciatemelo dire…), che va contro CM Punk! Il pubblico è tutto per Punk, mentre è freddo nei confronti di Moore… Shannon parte molto bene ma dopo pochi secondi viene sopraffatto da Punk, che domina il resto della contesa… alla fine CM va a segno con la sua Rock Bottom modificata, e mantenendo la presa applica la Anaconda Vice che costringe The Reject alla resa! Esordio con sconfitta per Moore in ECW!
Winner: CM Punk

Si va nel backstage, dove troviamo Rene Dupree intento nel sistemarsi i capelli… il franco-canadese ci annuncia che l’attesa è finita, stanotte debutterà nella ECW!

Restando nel backstage, vediamo che Little Guido e Tony Mamaluke incrociano CM Punk e si congratulano con lui per la bella vittoria su Moore… i tre sono raggiunti da Kelly Kelly, che rivolgendosi a Punk dice che pur avendo appena 19 anni lei è un’esibizionista e vorrebbe uscire con lui per festeggiare la sua vittoria… Punk sembra lusingato dell’offerta ma non fa in tempo a risondere che Mike Knox spunta dal nulla, chiede scusa, e si porta via energicamente Kelly…

Kevin Thorn e Ariel si avviano verso il tavolo di commento di Joey Styles e Tazz, interessati al prossimo match: Balls Mahoney vs. Rene Dupree! Scambio di cortesie iniziale, poi Rene riesce ad avere la meglio e con calci e pugni manda al tappeto Balls… Dupree neanche in ECW riesce a risparmiarci il French Tickler, poi va a segno con una gomitata su Mahoney… si riprende però Balls e reagisce, colpisce duro Dupree e poi lo mazzola con una serie di pugni accompagnati dai continui cori “Balls! Balls!” dei fans in estasi… Mahoney esce poi dal ring e prende una sedia, ma viene bloccato dall’arbitro che poi si distrae mettendo via l’oggetto contundente, e Thorn attacca Balls! Il vampiro sbatte la testa di Mahoney sui gradoni d’acciaio e lo ributta sul ring, dove Dupree deve solo coprire, 1.. 2.. 3! Dupree vince al suo esordio in ECW, ma solo grazie al provvidenziale intervento di Kevin Thorn!
Winner: Rene Dupree

Nel backstage Matt Striker è pronto per un’altra delle sue paternali… il maestrino dice che ignora perchè il pubblico idolatri The Sandman e le sue azioni, mentre c’è uno come lui che porta intelligenza alla compagnia… Striker conclude poi dicendo ai fans che lui è in ECW in veste di insegnante, pronto ad educare chiunque…

Main event time guys! Joey Styles e Tazz parlano dell’Hell In A Cell di Unforgiven, aiutati da immagini che mostrano Big Show a Raw contro la DX e poi Triple H e Shawn Michaels in ECW la settimana scorsa… entrano i contendenti, titolo ECW in palio, e si parte… parte sparato Sabu che prende a sediate Big Show, ma il gigante lo getta poi fuori ring, in pasto alla Security di Heyman… i due scagnozzi pestano Sabu per la gioia di Paul che se la ride, poi Sabu riesce a tornare sul ring e a sistemare un tavolo, ma viene abbrancato da Big Show, Showstopper, no, Sabu la rigira in un DDT che manda il gigante a sfasciare il tavolo! Sediate ancora di Sabu che fuori prepara un altro tavolo, e a sediate manda Show fuori ring… Sabu prende la rincorsa poi, equilibrio sulla corda e via in volo, ma viene abbrancato dal gigante che esegue la Showstopper attraverso il tavolo! Show rigetta Sabu nel quadrato, connette con due Chokenstein, e poi mette a segno un legdrop direttamente sul petto di Sabu, e chiude, 1.. 2.. 3!
Winner and still ECW World Champion: The Big Show

Con l’ennesimo assalto fallito di Sabu alla corona ECW, si chiude questa puntata, direttamente dal Madison Square Garden di New York!
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: