ECW ON SCI-FI (10.4.07)
Il Dunkin’ Donuts Center di Providence, nel Rhode Island, apre le porte alla ECW… Bobby Lashley ha già la sua gatta da pelare a Backlash, anzi, ne ha tre… Umaga… Shane Mc Mahon… Bald Vince… tutti vogliono il suo titolo… un main event già sancito per stanotte, Rob Van Dam vs. Marcus Cor Von… e tanto altro ancora… io sono Niccolò “Not Van or Cor or Mc” Bagnoli, e questo è l’ECW Report!
Si parte con l’annuncio del main event, RVD vs. MCV, poi Vince Mc Mahon is in da house! Il patron, armato dell’ormai inseparabile cappello, dice che Wrestlemania 23 è stato il suo più grande imbarazzo di sempre, essendo stato rasato a zero da Lashley, Donald Trump, e Steve Austin… Vince aggiunge che non vuole vendicarsi con Trump e Austin, non gli interessano… il suo mirino è su Bobby Lashley!!! Vinnie Mac dice che lui ha impedito che Bobby oggi possa essere presente, visti i traumi riportati ieri a Raw (e parte un video su quanto accaduto 24 ore fa)… Vince dice che a Backlash il titolo mondiale ECW sarà suo, e la vita di Bobby Lashley la farà diventare un inferno, come quella dei suoi stessi fans!!!
Nel backstage RVD è a colloquio con CM Punk, a cui dice che per atteggiamento e riscontro del pubblico non sfigurerebbe affatto negli Originals… arriva Elijah Burke a interrompere però, e dice che Punk ha già un’offerta dal New Breed, e aspetta risposta la settimana prossima… Punk gela entrambi però: la sua decisione arriverà oggi!!!
Dopo una pausa pubblicitaria andiamo sul ring per Kevin Thorn vs. Tommy Dreamer! L’Innovator Of Violence indossa una maglietta degli Originals, e notiamo anche che Ariel ha tra i suoi capelli una striscia di biondo… Punk è nel backstage e assiste al match da un monitor, mentre sul quadrato Dreamer e Thorn se le danno di santa ragione… Thorn sventa un attacco di Dreamer e mette a segno il Dark Kiss, 1.. 2.. 3! Parziale della serata, New Breed 1 Originals 0!
Andiamo nel backstage, dove Layla Brooke e Kelly Kelly si stanno preparando per il loro Extreme Expose… da dietro arriva però Snitsky con uno sguardo tutt’altro che rassicurante, e le tre ragazze una ad una preferiscono sloggiare…
Pubblicità, e al ritorno Joey Styles e Tazz ci danno due informazioni, una bella e una brutta… la bella è che il Dunkin’ Donuts Center stasera è sold out… la brutta è che Hardcore Holly è uscito malconcio dalla contesa con Snitsky di sette giorni fa, e avrà bisogno di un intervento chirurgico per tornare in attività!
Action right now, Stevie Richards vs. CM Punk! Si parte, e Matt Striker arriva a bordo ring ad osservare, così come The Sandman… si va in pubblicità, e al rientro Punk è in totale controllo del match… ginocchiata, 1.. 2.. nulla… Richards si riprende e inizia a colpire Punk a pugni, mentre Sandman colpisce Punk con la Singapore Cane! Non si capisce, Sandman sembra volesse colpire Striker ma tant’è, Richards prova a chiudere ma Punk ribalta, 1.. 2.. 3! Punk batte Big Stevie Cool, e Sandman sale sul ring per dare spiegazioni a Punk, che resta fermo ma non sembra convinto…
Altro break, poi è tempo di Extreme Expose! A rovinare la festa arriva però Snitsky, Brooke e Kelly scappano, Layla non ce la fa e il Baby Killer la chiude in un angolo! Arriva però Balls Mahoney in suo aiuto, sediata a Snitsky, Layla riesce a scappare ma Snitsky va verso Mahoney, Big Boot per lui! Guai rovinare la festa a Snitsky, il messaggio è sempre più chiaro!
Rivediamo quanto avvenuto poco fa nel backstage tra RVD, Burke, e CM Punk, e Styles ci ricorda che stanotte CM Punk deciderà in quale stable entrare!
Main event time guys! Già annunciato ieri, “The Alpha Male” Marcus Cor Von affronta “The Whole F’n Show” Rob Van Dam! Con RVD c’è Sabu, mentre con MCV c’è Burke… si parte e il pubblico manco a dirlo è tutto con RVD, incitato anche dai cori “Cor Von Sucks!”… Marcus domina la prima parte, poi applica una choke hold… RVD esce a suon di pugni e attacca, scambio di cortesie, clothesline poi di RVD che passa ai calci… RVD finisce all’angolo, altro calcio a Marcus, leg drop a segno, solo 2 però per RVD… Cor Von va fuori ring, Van Dam lo raggiunge poi vede che Burke fa per attaccare Sabu e si distrae, Cor Von se ne accorge e lo abbatte, 1.. 2.. 3! Marcus Cor Von batte RVD! Immediatamente risuona però la theme di CM Punk! Decision is comin’… Punk arriva e sembra pensoso… sale sul ring arrovellandosi la mente, si dirige verso Burke e Cor Von, li guarda, poi stringe la mano a Elijah! CM PUNK E’ DEL NEW BREED!!!! PUNK SI ALLEA CON LA NUOVA ERA DELLA ECW! Punk solleva le braccia di Cor Von e Burke in segno di vittoria, arrivano anche Striker e Thorn, tutti insieme a festeggiare l’ingresso di CM Punk nella stable, e così si chiude la puntata!