ECW ON SCI-FI (08.08.06)

Dopo la reazione del pubblico della scorsa settimana, in questa puntata c’è un main event decisamente a prova di fischi: Sabu contro Kurt Angle, per assegnare il ruolo di number one contender per il titolo detenuto da Big Show! Benvenuti ad una nuova puntata di ECW on SciFi, GP Antalone ancora una volta eccezionalmente qui con voi, e partiamo subito con un recap di quanto accaduto la scorsa settimana con Tommy Dreamer, Test, Mike Know e Sandman…


Ed il primo match della serata vede di fronte proprio l’innovatore della violenza e Mike Knox, accompagnato da una Kelly a dir poco in forma.. nemmeno il tempo di entrare sul ring che Dreamer viene attaccato dall’avversario, che paga in modo evidente i due lanci contro il filo spinato della scorsa settimana. Nonostante questo la sua reazione non si fa attendere, fino a spedire Knox fuori dal ring con un braccio teso. Dreamer esce anche lui e scaraventa l’avversario contro le scale, per poi rientrare nel ring. Elbow drop dal paletto di Dreamer, che ora è decisamente in pieno controllo…ma ancora una volta arriva Paul Heyman! Il boss è qui…e naturalmente non è da solo, nel frattempo Dreamer DDT! Tommy prova lo schienamento, ma Heyman distrae l’arbitro, e le sue due guardie del corpo trascinano Dreamer fuori dal ring per una serie di colpi sleali! I due poi rispediscono il malcapitato Dreamer sul ring, e per Mike Knox è un gioco da ragazzi ottenere lo schienamento vincente!
Dopo il match Heyman chiede al suo ex braccio destro se e quanto dolore sta patendo…ma suona la musica di Sandman!! L’hardcore icon si presenta sul ring, ed è faccia a faccia con Heyman, il quale cerca di giustificarsi, dicendo che ha amato Dreamer come un figlio, e da buon padre sta cercando di “educarlo” data la sua indisciplina. Heyman dice anche di aver previsto un rematch della scorsa settimana, ma poiché Tommy è conciato troppo male per combattere sarà un handicap match fra Knox e Test contro il solo Sandman, e perdipiù senza extreme rules, e dunque senza il suo Singapore cane.
Neanche il tempo di finire l’annuncio che Test attacca Sandman a sorpresa; i due heel sfruttano in pieno il vantaggio numerico, e rintuzzano facilmente anche la reazione di orgoglio di Sandman, che però dopo poco perde la pazienza, riafferra la sua Singapore cane e fa giustizia a suon di bastonate, infischiandosene dell’inevitabile squalifica.

Recap dell’incursione di Sabu della scorsa settimana, e subito dopo lo stesso Sabu ci dice che Show sta cercando chiaramente di evitarlo, ma non potrà farlo dopo che questa sera si sarà sbarazzato di Kurt Angle. Permettetemi un solo commento… chi ha deciso che Sabu deve parlare non ha capito nulla del suo fantastico personaggio…

Breve promo di Balls Mahoney, prima dell’ingresso sul ring di Kevin Thorn, ovvero il nostro Vampiro! Con la fedele Ariel a bordo ring il vampiro è impegnato in un match contro Al Snow (senza la sua head): si parte con un tentativo di distrazione da parte di Ariel, ma Snow è troppo esperto per cascarci e passa subito all’attacco, finendo però ben presto vittima della maggior potenza dell’avversario. Thorn mette a segno una delle sue mosse caratteristiche, ovvero appoggia l’avversario con i piedi sopra la corda più alta e poi lo colpisce con una jawbreaker. Snow è al tappeto e Thorn ha tutto il tempo per una morsicata ad Ariel, prima di mettere a segno la sua Splash Mountain (che i più magari conoscono come razor’s edge, poiché era la mossa finale anche di Razor Ramon) ed ottenere una vittoria tutto sommato facile.

E’ il momento della replica di Angle… poche parole nei confronti del suo avversario: essere davvero Suicidal significa salire sul ring contro la wrestling machine..e ce ne accorgeremo stasera, perché fallire non è qualcosa che puoi permetterti quando sei Kurt Angle!

Promo di debutto per Renee Dupree in ECW, che ci promette…chissà cosa, visto che parla in francese, per poi però dirci in inglese che sarà lui l’atleta più estremo della ECW…

Breve discorso del campione Big Show, che questa sera conoscerà il nome del suo sfidante: al gigante (vestito in maniera a dir poco inguardabile) sembra importare poco chi possa essere, perché lui è il campione più dominante della storia e nessuno, proprio nessuno può batterlo. C’è spazio anche per un avvertimento alla schiena di Kurt Angle, pronta a finire schiacciata come un cracker…wow!
Al termine del promo ci viene annunciato che in ogni caso sarà Kurt Angle ad affrontare Big Show a Summerslam…

Altro promo in arrivo, questa volta di CM Punk, che ringrazia tutti i tifosi per averlo accolto così bene nella famiglia della ECW la scorsa settimana, ripagando gli anni di sacrifici fatti per arrivare fino al prestigioso traguardo. Punk ci promette di tornare in azione la prossima settimana, e non vediamo l’ora..

Main event time! Due autentici campioni, uno contro l’altro, ma senza extreme rules. Inizio decisamente tecnico, dove Angle è sicuramente favorito, e infatti ha inizialmente la meglio, poi però l’indiano riesce a rialzarsi e applicare una headlock, rotta dall’eroe olimpico con dei calci, prima di lanciare l’avversario verso l’angolo. Angle sbaglia la sphear e colpisce il sostegno del ring, e viene spedito fuori da Sabu con un back body drop.
Rientriamo dalla pausa con Angle che mantiene l’avversario al tappeto, poi però arriva la reazione di Sabu, DDT dalla corda e rapido schienamento, subito interrotto dall’eroe olimpico. Altri colpi di Sabu, che però subisce un devastante suplex da Angle, che poi carica l’avversario sulle spalle e lo rovescia al tappeto cercando lo schienamento, ma il conto di ferma a due. Ancora una presa a terra dell’eroe olimpico.. Sabu cerca di liberarsi a suon di gomitate e sembra riuscirsi, ma poi viene colpito con un gran pugno. E’ ancora l’atleta indiano però a rinvenire, con un doppio calcio volante dal paletto e conseguente schienamento..1..2..conto di due. Sabu cerca di dare continuità alla sua azione, ma il suo avversario è davvero una wrestling machine, con due german suplex a ripetizione. Angle tenta lo schienamento ma Sabu afferra le corde ed il conteggio deve essere interrotto. L’eroe olimpico cerca la sua Angle Slam, ma Sabu neutralizza e colpisce con una nuova mossa aerea, ottenendo però anche stavolta solo un conto di due. Sabu cerca la camel clutch, ma Angle ne viene subito fuori e rovescia il tutto nella ankle lock!! Angle può portarsi a casa la vittoria ora…ma Sabu riesce ad applicare tutta la potenza che ha a disposizione e sbilancia anche che finisce fuori dal ring, subito seguito dall’avversario con una spettacolare manovra aerea! Sabu va per chiudere, ma Angle applica di nuovo la ankle lock! Stavolta sembra davvero finita…ma arriva Rob Van Dam!!!!! RVD è tornato… variante della van terminator su Angle…sediata anche per Sabu… l’ex campione è a dir poco scatenato!! Scatta l’inevitabile no contest, e dunque non abbiamo un number one contender ufficiale… ma che incontro, e soprattutto che rientro di RVD! Big Show ha un nuovo, temibilissimo avversario di cui preoccuparsi… alla prossima settimana!!

Giovanni Pantalone
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: