ECW ON SCI-FI (04.07.06)
Un terremoto si è abbattuto sul campione ECW Rob Van Dam che in modo controverso a Raw poche ore fa è stato scippato del titolo WWE da Edge… quale reazione dobbiamo attenderci adesso dal “Whole F’n’ Show”? E da tutti i suoi amici ribelli? Lo aiuteranno a riprendersi la corona oppure vedranno nella sua sconfitta un segno di debolezza e allora lo assaliranno nel tentativo di impossessarsi anche di ciò che gli resta, cioè l’alloro ECW? A queste e altre domande troveremo risposta qui, nell’ECW Report! Io sono Niccolò “Happy Without Crack” Bagnoli, e vi guiderò nella ricerca delle risposte, per Tuttowrestling.com!
Si parte con il Mad Genius della ECW, Paul Heyman! Paulie dice che RVD a Raw ha perso il titolo in modo davvero bastardo, ma tuttavia gli resta ancora il titolo ECW, un titolo che lo ha sottoposto ad un rigido calendario… Edge, John Cena, Kurt Angle, nomi di spicco hanno affrontato Rob, un campione che dopo mille battagli ha orgoglio, passione, e ambizione come nessun altro ha mai… “Weeeeeeeeeeeell, It’s The Big Show!”… la theme dei Brand New Sin risuona potente nell’arena, ed il gigante fa il suo ingresso! Big Show dice a Heyman che lui è venuto in ECW perchè gli era stato promesso subito un title match… Heyman dice che questo è vero, e lo avrà, però in ECW la priorità e l’ECW stessa, ed ora RVD ha bisogno anche del supporto di Show,che però dice di non aver domandato una title shot, ma di pretenderla per oggi stesso! Show se ne va, ed Heyman resta perplesso sul quadrato…
Tazz e Joey Styles ci danno ora il loro benvenuto e si chiedono subito se Van Dam potrà battersi col gigante, poi nell’arena fa il suo ingresso la King Vixen della ECW; Kelly, per il suo strip del 4 luglio! La bionda inizia tutte le sue mosse, il suo balletto, ma anche stavolta lo spettacolo è fermato dal suo ragazzo Mike Knox, che si arrabbia come una bestia nel vedere la sua ragazza concupita da tutti! Knox al microfono dice che lui odia interrompere il divertimento di tutti, ma Kelly è la sua ragazza e solo lui può guardarla nuda!
Knox poi, subissato dai fischi e dai poco gentili cori del pubblico, va sul ring per un match con Little Guido, spazzato via in appena tre minuti con quattro slam al tappeto, un big boot, ed il Roll Of The Dice a chiudere!
Dopo un video che ci mostra il modo in cui Van Dam ha perso il WWE Title a Raw si va nel backstage dove Heyman è con The Big Show… Paul dice che accetta la sfida di Show ed il match si farà stasera… perchè loro sono amici e perchè Show merita la title shot, non l’ha ottenuta solo perchè lui è il più grosso… so tonight there will be Rob Van Dam vs. The Big Show, ECW WORLD TITLE ON DA LINE!!!
Un altro video ci annuncia che Test sta per debuttare in ECW, poi un prete sale sul ring! Sento puzza di Sandman, comunque… il prete dice che lo show ECW è davvero disprezzabile, non dovrebbe andare in tv, e noi che lo guardiamo siamo solo dei peccatori, e bruceremo all’inferno! Il prete sentenzia, e nell’arena, come annusato, risuona la theme di Saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaandman! Lo sceriffo della ECW mazzola subito a colpi di Singapore Cane il povero prete, poi festeggia a modo suo idolatrato dai “peccatori” della ECW!
Nel backstage vediamo Big Show, che viene avvicinato da RVD! Rob chiede al gigante se lo abbia sfidato, ed alla risposta affermativa lo schiaffeggia e accetta! RVD se ne va e incoccia in Heyman, a cui dice di essere il migliore, di essere in cima al mondo, di essere campione ECW, e per questo batterà Big Show stasera! Heyman dice di essere orgoglioso di averlo come campione, e dice che il match sarà ovviamente con regole estreme!
E’ il momento di un nuovo debutto in ECW… THIS… IS… TEST! Test debutta in ECW contro Al Snow! Test attacca con calci e pugni, Snow va al tappeto con una clothesline, back elbow di Test che poi dopo un big boot archivia la pratica con una TKO! 1.. 2.. 3, and Test is your winner! Dopo la contesa Test prende Head e la lancia sprezzante tra la folla…
Promo di Sabu, poi le camere si spostano dall’arena dove il solito vampiro fa le sue boccacce e sputa del sangue… riuscirà mai a entrare???
E’ il momento del main event, ma prima CM Punk in un promo dice che sta per arrivare… lui è ossessionato dal wrestling e dalla competizione, e verrà in ECW a dimostrarlo!
X-TREEEEEEEEEEEEEEEEEME MAIN EVENT TIME GUYS! ECW WORLD CHAMPIONSHIP ON THE LINE! The Big Show vs. ROB… VAN… DAM! Parte fortissimo il campione ECW mentre dal pubblico si alza forte il grido “Marijuana!”… gran lavoro dicevamo di RVD che dopo un running spin kick connette con un cross body… Show lo abbranca al volo e dopo averlo schiantato sul ring post lo butta nel ring dove però RVD trova una sedia… Big Show con una manata la fa volare, Showstopper a segno! 1.. 2.. no, RVD si salva! Show allora se la prende con l’arbitro che va nel mondo dei sogni, poi mette Rob in posizione da powerbomb, ma RVD lo abbatte con una sedita! RVD aveva ripreso la sedia e l’ha sfasciata su The Big Show! Rob va a coprire ma non c’è l’arbitro, allora decide di dare spettacolo… VANDAMINATOR a segno! THE WHOLE F’N’ SHOW, RVD! Pronto a chiudere RVD, 5 Star Frog Splash a segno, arriva Heyman a contare, come a One Night Stand! 1.. 2.. Heyman si ferma! Paul si ferma nel conteggio e RVD chiede spiegazioni… Heyman se ne va ma Show è in piedi e abbatte RVD con una sedia! Showstopper poi del gigante che chiude, Heyman torna veloce a contare, 1.. 2.. 3! Incredibile, Heyman gira le spalle a Van Dam e regala il titolo ECW a The Big Show, il nostro nuovo campione!
Lo show si chiude con i commenti negativi sull’accaduto di Tazz e Joey Styles, ma tant’è… Big Show è il nuovo campione ECW, RVD ha perso anche questo trono, quello che sentiva più suo!