ECW ON SCI-FI (01.08.06)
Cè tantissima carne al fuoco questa sera..Big Show difende il suo titolo contro nientemeno che The Animal in persona, Kurt Angle rientra sul quadrato,CM Punk è al suo debutto benvenuti ad una nuova puntata di ECW on Scifi, direttamente da uno dei simboli assoluti della ECW stessa, ovvero lHammerstein Ballroom di New York City! Tonight GP Antalone into the extreme con voi, e partiamo subito con il botto, ovvero un tag team match con Sandman e Tommy Dreamer che affrontano i loro rivali Test e Mike Knox!
Mentre assistiamo alle entrate di Sandman (che come al solito parte da una balconata fino ad arrivare al bordo ring tra le urla dei suoi tifosi) e poi di Dreamer la regia ricapitola quanto successo nelle puntate precedenti, ma cè poco tempo per i flashback, poiché scatta subito la rissa! Sandman e Test nel ring, Knox e Dreamer fuori, Dreamer finisce subito contro la recinzione di protezione, Knox può quindi rientrare nel ring per aiutare il suo compagno. Dreamer però rientra e pareggia i conti..DDT su Knox, e Russian Leg Sweep di Sandman su Test (che viene accolto davvero male da un pubblico decisamente più ECW style del solito, con cori you cant wrestle degni del peggior John Cena). Ripreso il controllo del match, Sandman e Dreamer si riforniscono di armi, prima di tirare fuori una tavola di legno con il filo spinato sopra! Know evita di finirci contro.. poi però viene ripreso dai due, doppio suplex contro la tavola
anzi no, Test rientra con un Singapore cane e salva il compagno a suon di bastonate, e Dreamer si ferisce al volto! Test prova la valanga su Dreamer ma va a vuoto e viene colpito con un bidone, mentre Knox viene lanciato fuori ring da Sandman, che si rimpossessa del suo bastone e va per colpire il suo rivale, ma ancora una volta Kelly Kelly cerca di fare scudo con il suo corpo (e che corpo ragazzi
), ma stavolta lhardcore icon la sposta senza troppi complimenti e inizia a riempire il povero Knox di bastonate! Knox cerca di scappare ma viene inseguito da Sandman ed i due spariscono dalla scena..
L’incontro però non è terminato, ed allora torniamo sul ring, dove Kelly cerca di distrarre Dreamer e apparentemente sembra riuscirci, poi però l’innovatore della violenza la prende, le alza la gonna (sei sempre stato il mio vero idolo, Tommy!) e va per sculacciarla.. ma arriva Paul Heyman! Il boss della ECW (accolto dai cori “you sold out” del pubblico) ordina alle sue due guardie del corpo di attaccare Dreamer! i due si accaniscono su un sanguinante ed esanime Tommy Dreamer, fino a lanciarlo contro la tavola col filo spinato!!! Heyman ed i suoi scagnozzi vanno via, ma ormai per Test la strada è tutta in discesa.. Dremaer finisce lanciato sulla tavola per la seconda volta, poi viene preso da Test…TKO! Test va per lo schienamento…1..2…3! Vittoria più che sporca per Test e Mike Knox, ed ancora una volta c’è lo zampino di Paul Heyman…
Torniamo nel backstage, dove troviamo nuovamente Heyman, che viene praticamente evitato da buona parte del roster (si intravedono Roadkill, Danny Doring, Little Guido, Stevie Richards, Francine..), quando appare anche Sabu! Il death defying maniac non ha cambiato idea e vuole affrontare Big Show per la cintura, ma nemmeno la risposta di Heyman cambia rispetto a sette giorni fa: quanto ha fatto Sabu per la ECW è sicuramente apprezzabile, ma il regno di Big Show è per la federazione un investimento a lungo termine, e dunque il match non si farà. Heyman chiede anche stavolta a Sabu di lasciare l’arena, questa volta in tono più perentorio, altrimenti sarà costretto a farlo buttare fuori…
Breve promo di CM Punk prima del suo debutto sul ring, dove affronta Justin Credible. Inizio abbastanza veloce ed equilibrato.. Punk prova una presa alla testa, Credibile ne esce spostando l’avversario all’angolo e colpendolo con dei blocchi, ma Punk schiva il colpo e mette a segno una sorta di tarantula sfruttando anche le corde. Tentativo di sbringboard di Punk, ma Credible neutralizza con una schiacciata. Ancora tanto equilibrio fra i due..tentativo di backdrop di Punk, ma Credible reagisce con un rapido suplex, poi ancora un suplex, questa volta un northern light suplex con annesso schienamento..1…2.. solo conto di due. Chop di Credible, che poi cerca di accanirsi sulla gamba dell’avversario con un granchio di boston ad una gamba sola. Punk riesce ad uscirne rotolando via, poi evita il colpo dell’avversario con una gomitata seguita da dei calci, ma Credible reagisce nuovamente con un backbodydrop che manda l’avversario fuori ring, anzi no, Punk atterra perfettamente sull’apron ring, e rientra sul quadrato per via aerea, mandando Credible al tappeto! Tentativo di schienamento..1..2.. nulla da fare. Ora però è CM Punk ad avere il controllo del match.. ginocchiata all’angolo seguita da un efficace bulldog, poi un calcio.. ormai il match è quasi a sento unico.. wristlock di Punk..e Credible cede! Vittoria più per convincente per CM Punk al suo debutto, accolto anche davvero bene dal pubblico della grande mela!
Dopo un breve video di Shannon More rientriamo nell’arena dove a parlare c’è un atleta più che di casa: “The Brooklin Brawler” Steve Lombardi! Steve dice di essere troppo “extreme” per Raw e troppo “hardcore” per Smackdown, e dunque la sua collocazione ideale è proprio qui nella ECW, dove sarà presto il nuovo campione! Parte però la musica di Kurt Angle.. Angle è tornato! I tifosi sono con lui,e si passa subito all’azione! Angle afferra subito le gambe dell’avversario e lo manda al tappeto, poi tenta la ankle lock, ma Steve riesce ad afferrare le corde. Angle rifila un ceffone all’avversario, che gli urla di non essere impaurito da lui, e per tutta risposta l’eroe olimpico reagisce con una tremenda testata e con la ankle lock! Nuovo tentativo di ankle lock, e questa volta Steve Lombardi cede! Vittoria lampo per un Kurt Angle che dimostra di non aver perso nè lo smalto nè la violenza delle sue ultime apparizioni in ECW.
Le immagini passano ora in una stanza buia, illuminata da ben poche candele, ed appare la “dolcissima” Ariel a parlarci.. la nostra cartomante preferita dice che la società obbliga le persone come lei a restare nell’ombra, ma che la scorsa settimana il suo Kevin Thorn (che finora avevamo chiamato solo come Vampiro.. A-Bomb ti tocca nominarlo da ora in avanti!) è uscito dall’ombra ed ha varcato i confini della luce (squashando il povero Guido). Lo stesso Thorn appare in video, e promette che il sangue della ECW sarà suo…
E siamo al main event! Titolo ECW in palio fra due autentici carri armati, il campione Big Show e lo sfidante “The Animal” Batista! Entra il campione per primo nell’arena, accolto da fischi e da cori per Rob Van Dam… poi è la volta di Batista, che a sorpresa (ma neanche troppo conoscendo quest’arena e questo pubblico) non riceve certo un’ovazione, anzi.. indubbiamente tifosi dell’animale ce ne sono (e la regia fa di tutto per inquadrare solo loro), ma anche per lui c’è più di qualche boo di disapprovazione…addirittura c’è quasi un diverbio fra l’animale ed uno dei tifosi ai lati del corridoio di ingresso..
Atmosfera un pò strana per questo main event, che inizia con il coro “you both suck” di buona parte del pubblico.. ma torniamo all’azione, Big Show sembra prendere subito il controllo e cerca di accanirsi sul braccio di Batista, che però reagisce e spedisce l’avversario prima alle corde e poi fuori dal ring. Torniamo dalla pausa pubblicitaria con Show che ha ripreso il controllo.. testata su the animal che cerca di reagire con dei pugni, Show lo afferra ma Batista si libera nuovamente con una gomitata, poi prova una serie di bracci tesi, ma Show reagisce e colpisce a sua volta con un braccio teso. Il pubblico è indubbiamente parte fondamentale di questa strana atmosfera, con i cori “same old shit” e con “boring” a non finire, tanto che Show li istiga palesemente a continuare, provocando una reazione ancora più feroce, con cori del tipo “change the channel” (o almeno così mi è sembrato, poichè la regia ha cercato di minimizzarne l’impatto sonoro in televisione) o “take a shower”, ovvero un poco carino “lavati”, cui Big Show reagisce annusandosi l’ascella prima di sorridere ironicamente (anche qui sul testo preciso del coro datemi il beneficio del dubbio, ma a giudicare dalla reazione di Show credo di averci preso).
il gigante in ogni caso riprende il suo lavoro su Batista, mettendo a segno una testata ed una chop. Schiacciata di Big Show che poi sale sulla seconda corda, ma the animal reagisce con una serie di pugni, e sale anche lui sulle corde…superplex! Ora è l’animale ad avere la meglio.. serie di blocchi all’angolo, poi una serie di colpi con la mano e l’avambraccio, clotheslines, ed infine una sphear che manda al tappeto il campione! Tentativo di schienamento..1..2.. nulla da fare, conto di due.Ancora sotto i “boring” del pubblico Batista cerca di escogitare qualcos’altro, ma viene preso e schiacciato a terra con la chokeslam! Chokeslam del campione che va per lo schienamento..1..2.. ancora solo due! Show è infuriato e va a prendere la sua cintura e cerca di utilizzarla, ma Batista evita il colpo e mette a segno una spine buster! Batista va per la sua Batista bomb..ma Show evita con un backbody drop e prova a sua volta lo schienamento..nuovo conto di due. Show riprende in mano la sua cintura..e questa volta colpisce il suo avversario! Scatta la squalifica (e qui la reazione del pubblico – e francamente anche la mia – ve la lascio immaginare).. ma al gigante sembra importare ben poco.. Show colpisce di nuovo Batista e lo manda fuori, poi resta sul ring ed alza al cielo la sua cintura…ma arriva Sabu!! Sabu ha di nuovo ignorato gli ordini di Heyman, e stavolta sotto un autentico boato della folla lancia una sedia contro Big Show. Il gigante barcolla vistosamente.. Sabu sale sulla corda.. arabian facebuster contro il campione! Show cerca di guadagnare l’uscita, ma sull’apron ring viene colpito nuovamente da un dropkick con la sedia, e finisce sul tavolo del timekeeper! Grandissimo impatto di Sabu, che poi come sempre alza il dito al cielo ricevendo una ovazione dal pubblico, mentre lo Show si conclude con Big Show che lentamente si riprende, ed è molto, molto più che infuriato…