The Codebreaker #90 – Wrestlemania è alle porte: previsioni e sensazioni

The Codebreaker

Oramai ci siamo, Wrestlemania è alle porte. Niente rumors, nessuna indiscrezione, tanto meno spoiler con i quali non vado d'accordo, preferendo non togliermi l'ormai già scarso effetto sorpresa che il wrestling moderno può riservarci. Esclusivamente mie sensazioni su cosa mi aspetto dai principali atleti coinvolti nello show dell'anno:


BROCK LESNAR: Roman Reigns potrebbe essere l'uomo giusto per porre fine al suo regno, anche se non ne sono così convinto fino in fondo, ad esempio Rusev nel breve termine costituisce un potenziale avversario in grado di prevalere sulla Bestia. A mio parere resta campione pur soffrendo non poco e non subisce l'assalto di Rollins almeno fino al Raw successivo.

ROMAN REIGNS: tira fuori dal cilindro un match superbo che lascia a bocca aperte anche buona parte dei propri detrattori, senza pur riuscire a conquistare l'agognata cintura. Riottiene il gradimento del pubblico, in attesa di un alloro destinato ad arrivare nel breve termine.

BRAY WYATT: la sfida con Taker si conclude con un pressochè nulla di fatto in termini di risultato sul ring, sono i personaggi e il potere dell'occulto a regnare sovrani. Difficile prevedere l'esito finale, ma mi ritengo piuttosto convinto nel pensare che da Wrestlemania il ruolo dell'ex leader della Famiglia Wyatt aumenti ulteriormente, anche in considerazione della bravura nel dimostrarsi all'altezza della pesante eredità ricevuta.

UNDERTAKER: non si è mai visto dalla perdita della striscia in occasione dell'ultima edizione di Wrestlemania, ormai da un anno. Impossibile fare previsioni sulle sue condizioni fisiche dopo che contro Punk e Lesnar diede chiari segnali di calo in termini di resistenza, reazione e ritmo. Probabilmente il fatto di restare completamente a riposo per un'annata intera potrebbe consentirgli di regalarci l'ennesimo match a cinque stelle in un grande atmosfera, ma l'1 nel 21-1 ha fatto perdere molto pathos attorno al Taker in azione. Ciò nonostante confido nella bravura del Becchino e di Wyatt. L'incontro sarà importante, ma il Taker vs Wyatt andrà ben oltre.

BRYAN: lo ritengo il principale candidato a conquistare il titolo intercontinentale. Il regno di Wade Barrett, contrariamente ai precedenti interrotti per infortuni, ha rappresentato un nulla di fatto, una serie infinite di sconfitte e ha portato alla bizzarra staffetta con la cintura in mano. Soltanto Ziggler Harper e Ambrose possono costituire valide alternative, ma in questo momento la WWE ha bisogno di Bryan campione e Daniel si ritrova in un momento cruciale della carriera, il grave infortunio sembra ormai essere stato messo alle spalle, ora serve un segnale chiaro. Può vivere un altro Wrestlemania moment.

ZIGGLER: da lui mi aspetto un match a cinque stelle, lo vedo in svantaggio rispetto a Bryan per la conquista del titolo intercontinentale, nonostante le ultime vittorie pulite ottenute nei tapings. Dolph ha recentemente detenuto più volte quella cintura, la sensazione è che sia giunto il momento di Daniel, ma la sua presenza risulterà fondamentale per garantire un match tecnicamente parlando eccellente per ritmo e colpi di scena nonostante il caos regnante sul ring per l'elevato numero di atleti coinvolti.

RUSEV: sembra scontato pensare al cambio di titolo, con Cena in grado di conquistare il titolo degli Stati Uniti ponendo fine al dominio della Russia, e interrompere l'imbattibilità del bulgaro. Sembrerebbe automatico, troppo scontato, può anche accadere, ma ci auguriamo un qualcosa di inaspettato. Opto per la conferma di Rusev come campione, magari in maniera sporca contrariamente al precedente incontro, un esito che potrebbe generare nuovi scenari…

CENA: continuando il ragionamento precedente…lo sguardo del leader della Cenation al momento in cui Lana, dinanzi ad un Rusev ormai svenuto, ha accettato le condizioni richieste vale più di mille parole. In quell'attimo, in quelle frazioni di secondo abbiamo rivisto il Cena originale, il Cena dei primi tempi, ovvero in versione heel. Se la scorsa edizione di Wrestlemania ha scritto la storia per l'1 nel 21-1 di Lesnar ai danni di Taker, quest'anno sarebbe una bestemmia pensare al turn heel del beniamino di buona parte del pubblico, almeno quello più giovane? Non credo, sicuramente è azzardato pensarlo, ma è giusto pensare che non tutto vada come copione, anzi…e poi bisogna vedere le mosse di Lana…

ROLLINS: non prevedo l'incasso della valigetta almeno a Wrestlemania, non da escludere nel Raw successivo, a sole 24 ore dall'evento dell'anno. Contro Orton andrà in scena un match straordinario, ne sono certo, nel quale colui che provocò l'implosione dello Shield potrebbe sfruttare l'occasione per dimostrare di essere arrivato a certi livelli non solo per il benestare dell'Authority, ma per il proprio bagaglio tecnico, anche contro la Vipera.

ORTON: lo vedo in svantaggio contro Rollins a Wrestlemania, risulterà però decisivo nell'impedire, quando scoccherà il momento, che il tentativo di incasso della valigetta del rivale vada a buon fine, le sue interferenze risulteranno decisive per far saltare per aria ogni piano dell'Authority.

TRIPLE H: ecco arrivare ad uno dei match dall'esito forse più incerto, o almeno difficile da inquadrare. La WWE farà perdere Sting nel primo match della storia nei suoi show? Risulta complicato pensarlo anche in termini di merchandising, la vittoria dell'ex icona WCW potrebbe anche generare nuovi ribaltoni nei piani dirigenziali e in particolare sul futuro dell'Authority.

STING: sul ring lo vedo in vantaggio per le considerazioni precedenti, me lo aspetto in buone condizioni fisiche, del resto ha lottato più o meno stabilmente in TNA fino a pochi mesi fa. Chi guadava la federazione di Orlando lo considerava ormai il passato, ora in WWE sembra un lusso vederlo in azione, sarà anche il fascino dell'amarcord del duello con la WCW, certamente fa comunque riflettere…

RYBACK e BIG SHOW: li ritengo tra i favoriti alla conquista della battle royal, la quale viene purtroppo inserita nel pre-match. Ryback sta vivendo un periodo di forma strepitoso e ha riconquistato il gradimento del pubblico, potrebbe finalmente aver un qualcosa da sfoggiare non avendo mai conquistato un titolo in WWE. Per il gigante sarebbe il premio ad una carriera, in ricordo del più grande gigante della storia della disciplina.

Buona Wrestlemania a tutti!

Scritto da Diego Anelli
Parliamo di: