WWE 205 Live Report 30-11-2016

WWE 205 Live Report

Siamo in diretta dal WWE Network è qussta è la prima puntata del nuovo show dedicato ai pesi leggeri: 205 Live!


Ci dà il benvenuto dopo la sigla il team di commento composta da Mauro Ranallo, Corey Graves e un ospite d'eccezzione, Austin Aries.

Dopo una presentazione non molto veloce dell'intero roster dello show, presente sullo stage va in onda un promo su Gurv e Harv Sihra, i Bollywood Boyz che si presentano non soltanto come dei flyer ma anche come dei wrestler tecnici avendo tra gli idoli d'infanzia Bret Hart e Chris Jericho. E da quando avevano 11 anni che sognano di lottare per la WWE e questo è anche un modo per rendere fiero loro nonno.

Ed ecco allora che fanno il loro ingresso proprio i Bollywood Boyz, che potremmo dire non accolti in alcun modo dal pubblico, mentre fuori dal ring vi sono già pronti Tony Nese e Drew Gulak.

The Bollywood Boyz vs Drew Gulak e Tony Nese
Stretta di mano tra i due team ma Gulak attacca Gurv che riesce però subito a reagire con un arm drag e a dare il cambio a Harv. Serie di tag e Double axe handle dalla terza corda sul braccio di Gulak per proseguire con un doppio arm drag e un doppio dropkick su un Gulak in ginocchio. 1..2… Niente. Gulak riesce a liberarsi da un tentativo di chiava articolare al braccio e a dare il cambio per Nese ma anche lui subisce un arm drag salvo mettere Harv all'angolo e rifilargli una chop. Harv non ci sta e prova a reagire ma un intervento di Gulak lo ditrae e permette a Nese di affettuare un running drop kick.
Serie di stomp di Nese e poi una bodyslam sulle corde che però porta solo al conto di uno. Cambio per Gulak che prende il controllo con una forbice al corpo di Harv che tenta di liberarsi e dare il cambio ma viene portato all'angolo da Gulak che da il tag. Nese attacca le gambe di Harv che tirando uno schiaffo a Nese non fa altro che renderlo più aggressivo decidendo di colpirlo con dei pugni in pieno volto. Subentra Gulak che dopo una headlock tenta un suplex…eversa però Harv mentre è in aria ed effettua una neckbreaker Gurv incita il pubblico che questa volta lo segue.
Cambio per Gurv e per Nese. Gurv esegue subito un turnbuckle double axe handle, seguito poi da una serie di chop.
Nese riesce a dare il cambio ma subito si becca uno spinning heel kick . Gurv riesce a mandare Gulak sotto la spalla di Nese ed esegue un braccio teso che provoca una DDT di Nese su Gulak ma solo al conto di due. Gulak però riesce a prendere il controllo e portare Gurv sul palo ma subisce un crossbody. Nese interviene a interrompere lo schienamento ma viene mandato fuori dal ring e subisce uno spingboard crossbody da fuori il ring da parte di Harv. Gurv prende la rincorsa per spiccare il volo ma viene steso da Gulak che da il cambio. Altro errore da parte del team heel però con Gurv che ha la possibilità di eseguire una DDT su Gulak e a dare il cambio.
Nese è solo sul ring…doppio superkick da parte di Gurv e Harv! 1…2…3!

Vincitori del match: The Bollywood Boyz

Tom Philips intervista nello spogliatoio Brian Kendrick che dice di essere il faro della divisione, che tutto poggia su di lui e che stasera batterà Swann. Ma compare TJ Perkins che chiede un rematch a Kendrick nel caso in cui vincesse, augurandogli quindi buona fortuna per poterlo riaffrontare.

Torniamo all'azione e fa il suo ingresso Arya Daivari che se la vedrà con Jack Gallagher
Arya Daivar VS Jack Gallagher

Via al match e Gallagher riesce a prendere il controllo delle braccia di Daivari riuscendo a porlarlo al tappeto e a fare leva su di esse con il suo corpo. Headlock di Daivari con Gallagher che però si libera grazie a una verticale. Daivari allora manda all'angolo Gallagher che anche in questo caso ferma tutto con una verticale. Gallagher prende il controllo e…impacchetta Daivari su se stesso? Calcio nel didietro di Gallagher ma Daivari non ci sta e prima lo spedisce fuori dal ring e al suo rientro lo colpisce con una ginocchiata a cadere. Gomitate sul trapezio di Gallagher e poi una ginocchiata alla schiena, solo conto di due.
Tentativo di body slam ma Gallagher evita e va con una serie di dropkick e poi un running crossbody che porta anch'esso al conto di due.
Daivari manda Gallagher alle corde e lo colpisce con una gomitata ma l'inglese risponde con una testata. Running dropkick al palo alla Daniel Bryan da parte di Gallagher! 1…2…3

Vincitore: Jack Gallagher

Ed è il momento del main event! I contendenti fanno il loro ingresso sul ring ed è tutto pronto per iniziare dopo la classica presentazione

Rich Swann VS Brian Kencrick per il cruiserweight championship
Fase iniziale molto equilibrata tra i due finchè Swann non riesce ad andare a segno con un dropkick dopo aver eseguito una capriola a mezz'aria.
Kencrick porta Swann all'angolo e lo colpisce ma questi reagisce con delle chop a cui Kendrick risponde con delle gomitate. Improvvisa tiger bomb di Swann!
Kencrick è ancora vigile però e tenta il suo Sliced Bread #2 ma Swann evita e prova un roll up. Solo conto di uno e Kendrick si rifugia fuori dal ring ma Swann lo riesce a colpire con un dropkick dalla corda più bassa. Esce anche lui dal ring e senton dalle barricate! Swann riporta Kendrick sul ring ma è solo conto di due. Serie di colpi di Swann ma Kendrick risponde con un back suplex che gli vale il conto di due ed esegue allora la sua Captain's Hook, ma troppo vicino alle corde a cui Swann si aggrappa facilmente.
Tentativo di dragon suple di Kencrick ma Swann evita e va a segno con un back suplex.
Battagliano sull'apron ring divisi dal palo di sostegno finchè Kendrick non esegue una neckbreaker sullo stesso! Swann resta fino al conto di 8 fuori dal ring, salvo subire una snap suplez appena tornato sul ring.
Dragon suplex di Kendrick che poi tenta di applicare la Captain's Hook ma inutilmente quindi preferisce eseguire una Straight jacket.
Swann reagisce e riesce ad eseguire la sua Chicken Fried Driver, una michinoku driver partendo dalla posizione di suplex! 1…2…manca il tre. E allora Rich Kick di Swann! Tutto pronto per la 450° splash! Ma Kendrick intercetta con le ginocchia e prova una culla 1…2… si salva Swann! Captain's Hook di Kendrick! Ma Swann raggiunge le corde! Kendrick si porta sull'apron ring ma Swann lo colpisce e lo porta sulla corda più alta ma Kendrick reagisce. Sliced Bread #2 dalla terza corda! 1…2… e kickout al 2 per Swann!
Sono entrambi molto stanchi. Serie di calci di Swann al volto di Kencrick. Devastante hell kick da parte di Swann! 1…2…3… Abbiamo un nuovo campione dei pesi leggeri, Rich Swann!

Vincitore e nuovo Cruiserweight Champion: Rich Swann

arriva sul ring e si complimenta con Swann. Swann ringrazia il WWE Universe a cui dedica la vittoria e alla madre defunta di cui dice che sarà fiera di lui.

Tom Phillips è invece sullo stage con Brian Kendrick che si dice amareggiato per la perdita del titolo, ma non è ancora arrivata la sua ultima parola.

E ci lasciamo così, con le immagini di un Rich Swann festante insieme al pubblico per la vittoria del suo primo titolo WWE.
L'appuntamento è alla settimana prossima, sempre dopo SmackDown, non mancate!

Scritto da Davide Procopio
Parliamo di: , ,