WWE 205 Live Report 28-12-2016

Siamo a Chicago, dopo SmackDown, e con la pancia piena e in attesa di capodanno prepariamoci a questa nuova puntata di 205 Live
Recap di quello che è avvenuto settimana scorsa e a Raw, dove Neville ha battuto Perkins e ha successivamente attaccato Swann.
Mauro Ranallo, Corey Graves e Austin Aries ci danno il benvenuto in presa diretta, annunciandoci il main event di questa sera: Neville vs Rich Swann
Ed è già arrivato il momento del primo match.
Fa il suo ingresso Cedric Alexander, come sempre accompagnato dalla sua fidanzata Alicia Fox. A vedersela contro di lui, accompagnato da Drew Gulak, Tony Nese.
Cedric Alexander VS Tony Nese
Prima fase di studio, vinta da Alexander che riesce ad andare a segno con un dropkick. Viene però subito portato al palo da Nese. Alexander prova a reagire e salire sul paletto ma Nese riesce a spingerlo e a farlo capitolare fuori dal ring, con Alexander che durante la caduta sbatte anche contro l'apron.
Nese riporta l'avversario sul ring e va a segno con un dropkick dalla terza corda. Solo conto di due.
Nese va ad alzare Alexander dopo averlo colpito diverse volte ma l'atleta di colore lo colpisce con alcune colpi a sua volta. Nese riesce a bloccare un calcio e tenta un back suplex ma Alexander cade in piedi e prova un braccio teso, evitato da Nese che riesce a colpirlo con un calcio all'addome, uno al costato e uno sweep, portandolo al tappeto, guadagnandosi un conto di due.
Nese applica una presa a forbice sul corpo di Alexander che si trasforma poi in un side lock, da cui Alexander si libera con un jawbreaker, per poi andare con alcuni colpi in corsa e un roundhouse kick.
Springboard clothesline di Alexander 1…2… non basta.
Tentativi veloci da parte di entrambi i contendenti di colpirsi, con Nese che va a segno con un violento braccio teso e un conto di due.
Intanto fuori dal ring la Fox e Gulak iniziano a litigare tra loro, con Gulak che fa finta di essere stato colpito, cosa che porta all'allontanamento dal ring della fidanzata di Alexander.
Uppercut di Nese 1…2…3
Vincitore per schienamento: Tony Nese
Nel backstage Noam Dar avvicina Alicia Fox con un mazzo di vischio, sotto cui però non lo aspetta un bacio ma uno schiaffo da parte della Fox. Non contento ci riprova. E sono due schiaffi.
Vediamo un'intervista di Renee Young a Neville, in cui dice di essere stato discriminato, non avendo potuto partecipare al Cruiserweight Classic pur essendo il migliore solo perchè inglese. Lui è il re, e toglierà il titolo a Swann.
Torniamo sul ring dove fa il suo ingresso Mustafa Alì che se la vedrà con John Yurnet
Mustafa Alì vs John Yurnet
Calcio all'addome eseguito da Yurnet e poi una spallata. Scambio di schienamenti tra i due. Yurnet sembra essersi fatto male al ginocchio. Alì allora lo stende con un reverse ddt e va con un 450° splash al contrario 1..2…3
Vincitore per schienamento: Mustafa Alì
Alì tiene un promo in cui dice che pur essendo dell'Illinois in molti hanno dei pregiudizi su di lui a causa del suo nome e del colore della sua pella. Ma l'accoglienza che oggi gli ha dedicato il pubblico ha fatto sì che si accorgesse di essere stato accettato da loro.
E' tutto pronto per il duello tra Daivari e Gallagher, fanno infatti l'ingresso i due contendenti
Jack Gallagher vs Ariya Daivari (Gentleman's Duel)
Sul tavolo al centro del ring ci sono alcune armi tra le quali una padella, una corda, un tubo di piombo, un ombrello, un porta candela e una teiera
Gallagher permette a Daivari di scegliere l'arma per primo, il quale sceglie il rubo di piombo, mentre Gallagher preferisce usare l'ombrello.
Gallagher dice che entrambi devono darsi le spalle e contare dieci…cinque passi prima di voltarsi.
Gallagher da quindi le spalle a Daivari, e sembra anch'esso fare lo stesso ma non appena Gallagher inizia a contare i passi Daivari prova ad attaccarlo.
L'atleta inglese si aspettava però questo piccolo inconveniente e riesce ad abbassarsi evitando il colpo senza nemmeno voltarsi, e colpendo Daivari con l'ombrello prima all'addome e poi in testa, nuovamente all'addome con la punta dell'ombrello e poi nel cu… gli arpiona la gambe e dopo aver fatto ciao ciao con la manina lo tira giù.
Daivari però non ci sta e inizia a colpire con una serie di calci Gallagher per poi prendere quello che pare essere l'arnese per allentare le corde. Ma Gallagher ne approfitta lo colpisce con una testata prima allo stomaco e poi sulla fronte per poi concludere l'opera con un running dropkick all'angolo, con Daivari che batte in ritirata
Jack Gallagher vince per forfeit
La prossima settimana il ritorno di Tajiri
E' tutto pronto per il main event, Rich Swann se la vedrà con Neville
Rich Swann vs Neville
Swann carica subito Neville, colpendolo con diversi colpi finschè l'atleta britannico non fusse dal ring salvo essere colpito da un somersault dropkick al ritorno sul quadrato.
Neville allora ritorna fuori dal ring, Swann prende la rincorsa, ma viene steso da Neville, che lo trascina fuori e lo lancia contro le barricate una e due volte, per poi lanciarlo violentemente contro l'apron.
Al conto di sei Neville decide di lanciarsi fuori dal ring verso Swann, quasi mancandolo, portandolo poi sul ring per chiuderlo in una headlock. Continua il lavoro di Neville ai danni della schiena di Swann, andando a segno con una standing shooting star press.
Swann prova a reagire e spedisce Neville all'ancolo, salvo poi prendersi una gomitata. Neville salta sulla terza corda ma Swann è rapido ed esegue una Hurracanrana! Neville è vuonamente fuori dal ring e Swann decide di raggiungerlo con un phoenix splash!
Swann porta Neville sul ring ed esegue una tiger bomb! 1…2…solo due
Neville riesce a spedire Swann sull'apron e a colpirlo con un pelè kick ma nel tentativo di prendere la rincorsa viene colpito da un superkick da Swann seguito dalla Fantastic Voyage! 1…2…ancora non basta!
Neville è all'angolo e riesce a colpire con un calcio Swann. Tenta un corkscrew moonsault, ma va a vuoto e allora superkick di Swann! 1…2…non basta ancora
Swann è sul paletto, Neville prova a raggiungerlo ma dopo una serie di pugni è costretto a capitolare per terra. Swann sembra pronto per la 450° splash, ma Neville è più rapido e va a segno con un superplex! 1…2…3!
Vincitore per schienamento: Neville
Neville è così il nuovo primo contendente al titolo di Swann ma sembra che questo non gli basti, infatti continua a colpire Swann finchè l'arbitro non lo allontana.
Ed è su queste immagini che si chiude lo show. L'appuntamento e alla prossima settimana con una nuova puntata di 205 Live