WWE 205 Live Report 09-05-2017

WWE 205 Live Report

Buongiorno o buonasera a tutti i lettori di Tuttowrestling.com, quest'oggi sarò eccezionalmente io, Mattia “The Kingman” Borsani a raccontarvi cosa succede all'interno della cruiserweight division! Quindi bando alle ciancie, è tempo del 205 Live Report!


La puntata inizia con un filmato di recap delle scorse settimane che ci racconta l'evoluzione del rapporto fra Neville e TJP con quest'ultimo che continua a richiedere una shot titolata che gli viene negata dapprima a causa di una sconfitta patita per mano di Austin Aries ed in un secondo momento gli viene nuovamente promessa a patto che, durante un match di RAW, batta Jack Gallagher, cosa che avviene ma per cui non vi è stato tempo di gioire in quanto TJP, dopo aver aggredito Gallagher, deve soccombere nuovamente ad Aries accorso in aiuto del Gentleman inglese. Si conclude il video ed è tempo della sigla!

E dopo i consueti pyros che ci accolgono alla O2 Arena di Londra l'episodio si apre con il classico collegamento a bordoring con i commentatori Tom Philips e Corey Graves che lasciano però subito la scena a “Gentleman” Jack Gallagher che fa il suo ingresso in abiti formali sul ring che è addobbato di tutto punto. Gallagher, dopo aver ringraziato il pubblico per la calorosa accoglienza, inizia a parlare dell'assalto subito da parte di TJP per poi annunciare l'ingresso della persona che l'ha salvato la notte precedente a RAW, il #1 contender al Cruiserweight Title Austin Aries che lo raggiunge prontamente sul ring armato di microfono: dopo i saluti di rito Jack inizia a ringraziare Aries per il salvataggio e di tutta risposta Aries gli risponde che probabilmente sarebbe bastato un “grazie” nel backstage.
Gallagher lo interrompe dicendo che Aries si è fatto scudo contro TJP e Neville nelle ultime settimane ed è per quello che il suo ginocchio non è esattamente nelle condizioni ottimali, aggiungendo però che d'ora in poi farà in modo che Aries arrivi ad Extreme Rules in condizioni perfette aiutandolo contro il malefico duo; Gallagher non ha però finito in quanto, dopo essersi fatto passare due birre medie, propone un tipico brindisi inglese ad Aries cantando insieme la tradizione canzone “Perchè è un bravo ragazzo…”.
Il festeggiamento non dura molto in quanto Neville interrompe quasi immediatamente il duo rimanendo però a debita distanza sullo stage ed iniziando ad offendere prima Jack Gallagher ed i fans inglesi presenti in arena accusandoli di aver perso la propria dignità venendo però interrotto da Aries stesso che gli ricorda di come si sia fatto squalificare apposta durante il loro match a Payback; Neville risponde che, nonostante le 2 occasioni avute, è lui ad essere il “King of the Cruiserweights” ad augura una buona ultima apparizione a 205 Live ad Aries.

Ed infatti non passa mezzo secondo che TJP appare all'improvviso attaccando Austin Aries con Neville che gli da manforte occupandosi dapprima di Jack Gallagher e poi aiutandolo contro il suo #1 contender; Gallagher prova una reazione ma viene poi trasportato fuori ring subendo nuovamente un doppio assalto.
A sua volta Austin Aries arriva in salvatagigo e riesce ad occuparsi dapprima di TJP sbattendolo contro le barriere a bordoring e successivamente assaltando Neville che continuano a picchiarsi tornando sul ring dove sono Gallagher ed Aries a rimanere in piedi brindando finalmente con le birre portate poco prima sul ring andando a chiudere il segmento.

Le immagini ci portano poi nel backstage dove troviamo Rich Swann camminare nel backstage incrociando quasi subito Alicia Fox e Noam Dar che iniziano subito a scambiarsi battute riguardanti le modalità con le quali Dar ha ottenuto le “attenzioni” della Fox (ricordiamo tutta la storia dei regali mandati ad Alicia attribuiti a Swann) e chiudendo il segmento con velate minaccie di ricevere ciò che si merità fatte ai danni di Swann.
Dopo un promo che ci ricorda che a Backlash Shinsuke Nakamura farà finalmente il suo debutto in-ring dopo l'arrivo a SmackDown Live e di uno spot che annuncia il season finale di Total Divas è finalmente tempo del primo match della serata che vede “The Premier Athlete” Tony Nese affrontare Mustafa Ali.

Tony Nese vs Mustafa Ali

I due iniziano subito con un rapido clinch a centro ring che porta quasi subito ad un tentativo di proiezione di Nese dalla quale Ali si libera lasciando però tempo al Premiere Athlete di mettere in mostra i propri muscoli a centro ring; i 2 ricominciano nuovamente con un clinch finendo alle corde e scambiandosi spinte ed insulti ma è Nese ad avere la meglio con un takedown seguito da un conto di 2; Nese riesce poi a chiudere in una presa alla testa Ali che riesce però quasi subito a rialzarsi ed a liberarsi facendo leva sulle corde ma l'offensiva ha poca durata in quanto Mustafa viene prontamente ributtato al tappeto; i due continuano cercando delle offensive sempre con l'aiuto delle corde ma nessuno dei due sembra avere la meglio. Mustafa Ali riesce finalmente a connettere con una octopus stretch che diventa quasi subito un pin per un conto di 1 seguito poi da una ginocchiata di Nese.
Quest'ultimo lancia verso l'angolo l'avversario che riesce però ad evitare il contatto con un salto ed a colpire poco dopo Nese con un dropkick di ottima esecuzione, dopo aver evitato un colpo Nese cerca di rifugiarsi fuori dal ring ma Ali non perde tempo ed esegue un volo fuori dal ring andando a segno colpendo l'avversario che finisce a terra. Per qualche secondo vediamo Drew Gulak che segue il match dal backstage, abbastanza contrariato rispetto a ciò che vede; Ali riporta Nese nel ring ma quest'ultimo esce quasi subito dall'altra parte ma riesce a lanciare poi l'avversario contro le barricate, lanciandolo poi in seguito con il viso sul tavolo dei commentatori.
Appena in tempo per evitare il count-out Nese riporta Ali sul ring e prova a schienarlo ottenendo solo un conto di 2; Nese non perde tempo e si bulla con il pubblico per poi tentare un suplex che trasforma quasi subito in un tentativo di pin da parte di Ali, nuovamente per un conto di due. Nese connette poi con un poderoso braccio teso che fa ribaltare l'avversario. Nese riprova il suplex alle corde che stavolta va a segno ma che non porta nuovamente al pin.
E' un Mustafa Ali sempre più frustrato che continua con l'offensiva contro il proprio avversario venendo però sorpreso e portato all'angolo, pronto per un una hurrancarana che dapprima non va a segno ma che dopo un tentativo di super-powebomb riesce ad andare a buon segno lasciando entrambi i contenenti stremati ma che continuano a scambiarsi colpi di ogni tipo; Ali riesce poi a colpire Nese con un calcio in faccia, seguito da un neck breaker e da una manovra aerea fuori ring per poi chiudere con una cross-body dal ring.
Entrambi i contendenti sono praticamente senza energie agli angoli opposti del ring e riescono finalmente a rialzarsi iniziando la più classica sfida di chop possibile da cui è Nese ad uscire vincitore dopo aver colpito duramente Ali', che poco dopo colpisce con un DDT al volo Nese e riesce finalmente a connettere con la 450 splash che vale un conto di 3 e la vittoria.

Vincitore via pinfall: Mustafa Ali

Dopo questo ottimo match torniamo nel backstage dove troviamo Arya Daivari descrivere i propri stivali da ring ad un inserviente WWE per poi incrociare Akira Tozawa con una spallata: quest'ultimo rispondendo con strani suoni fa scappare Daivari per poi dirigersi verso il ring per il main event della serata. Un promo ci ricorda le qualità di Cedric Alexander ed annuncia il suo ritorno molto presto a 205 Live; i commentatori ci ricordano Talking Smack al termine del programma ma ora è tempo del main event della serata!

Akira Tozawa vs The Brian Kendrick

Dopo gli ingressi di rito i due contendenti iniziano subito a scambiarsi gomitate e chop al centro del ring dando inizio ad uno scambio molto duro e fisico che si conclude a favore di Tozawa dopo una gomitata. Kendrick si dirige sull'apron e riesce, dopo un tentativo del giapponese di colpirlo a connettere con un sunset flip che non porta però ad un pin ma anzi ad un calcione di di Tozawa seguito da una senton e da un conto di 2.
Kendrick si rifugia fuori dal ring e Tozawa tenta dapprima un volo fuori dal ring abortito visto lo spostarsi di Brian, Akira lo raggiunge vicino al tavolo dei commentatori continuando lo striking per poi essere lanciato di faccia contro il tavolo stesso dei commentatori; Kendrick torna fuori e connette con una Sliced Bread #2 fuori dal ring grazie ai gradoni e tornando sul ring attendendo il count-out dell'avversario che riesce pero' a rientrare a 9 e ¾ salvandosi.
Kendrick connette però quasi subito con un suplex, continuando poi a lavorare al viso ed al collo dell'avversario per poi passare ad una chiave articolare interrotta però dal tocco delle corde da parte di Akira Tozawa che sembra però caricarsi dalla situazione; The Brian Kendrick continua con dei violenti calci alla testa dell'avversario per poi tornare a connettere con una sorta di presa al viso trasformata poi in presa alla spalla portata in mezzo al quadrato.
Kendrick è in completo controllo della situazione ma Tozawa fa richiamo al proprio fighting spirit iniziando a rispondere ai colpi dell'ex Cruiserweight Champion per poi connettere con una hurrancarana che manda Kendrick fuori ring seguita da un suicide dive che lo porta a colpire l'avversario e prendersi del vantaggio.
Akira sale poi sul paletto ma sbaglia il tempo riuscendo però ad anadare a segno con un calcio in faccia all'avvrsario prima e con una shining wizard poi che gli vale però solo un conto di 2, non abbastanza per vincere; Akira chiede il supporto del pubblico che arriva subito tentando uno snap german suplex ma fallendo ed anzi ricevendo un dropkick di tutta risposta per poi subire un dragon suplex che si trasforma in una crossface ai danni del wrestler giapponese che riesce però poco dopo a liberarsi, lanciando Kendrick all'angolo e dopo un veloce scambio a connettere con un back suplex.
Nuovamente Tozawa chiede il supporto del pubblico per poi salire sul paletto tentando una senton che fallisce e Kendrick approfitta subito per connettere nuovamente con la propria presa di sottomissione che viene annullata però poco dopo; Kendrick prova nuovamente a connettere una sliced bread #2 che non va a buon fine ma anzi Tozawa la ribalta in un pin di rapina che gli vale la vittoria!

Vincitore via pinfall: Akira Tozawa

Dopo il match però Kendrick inizia un assalto ai danni del giapponese, lanciandolo contro i gradoni ed il paletto più volte per poi incastrare il viso di Tozawa in mezzo ai gradoni per poi colpirlo ripetutamente lasciandolo poi praticamente senza sensi chiudendo poi la puntata al microfono dicendo che nessuno metterà i piedi in testa a The Brian Kendrick che chiude poi la puntata dirigendosi verso il backstage.

E per oggi è tutto, grazie ed appuntamento a settimana prossima con una nuova puntata di 205 Live!

Scritto da Mattia Borsani
Parliamo di: , ,