WWE 205 Live Report 03-01-2017

Qualcuno di noi forse dovrà ancora riprendersi dai postumi di capodanno ma nella Jacksonville Veterans Memorial Arena di Jacksonville, Florida è tutto pronto per lo show. Come sempre dopo SmackDown, come sempre con me “Devixe” Davide Procopio, è il momento di una nuova puntata di 205 Live.
Vediamo quanto avvenuto la settimana scorsa quando, dopo un match combattutissimo Neville è riuscito a battere il Cruiserweight Champion Rich Swann, divenendo primo contendente per il titolo.
Sigla, e al termine ci sono ovviamente Mauro Ranallo, Corey Graver e Austin Aries che hanno delle brutte notizie per noi. A seguito dell'attacco della settimana scorsa i medici hanno ritenuto non adatto far competere Swann questa settimana. La buona notizia però è che nel main event avremo il rematch di Raw tra Neville e TJ Perkins, vinto da quest'ultimo.
Le telecamere si spostano sullo stage ed è non solo il momento dell'azione ma anche quello di un gradito ritorno.
Da Tokyo, fa il suo ingresso l'ex wrestler ECW, WWE e AJPW Tajiri! Fuori dal ring lo attende il suo avversario Sean Maluta. Canonica stretta di mano e si può iniziare.
Tajiri vs Sean Maluta
Subito barra al braccio da parte di Tajiri. Maluta riesce a colpirlo con una ginocchiata e a chiuderlo in una sidelock, viene spinto alle corde ma va a segno con una spallata. Prende la rincora ma Tajiri si rialza, evita un tentativo di Hip Toss e va con una Snapare. Serie di colpi da parte di Tajiri ma tentando un attacco in corsa viene steso da Maluta. Maluta va a segno con una, due testate ma la terza viene fermata e Tajiri prova a lavorare la gamba dell'avversario ma è subito fermato e viene portato all'angolo per poi essere spedito a quello opposto con una Irish-Whip. Ma Maluta non valuta bene le condizioni dell'avversario e nel tentativo di attaccarlo si becca un calcione in faccia, da Tajiri ancora all'angolo.
Tarantula di Tajiri, una delle sue manovre migliori! Tajiri libera la presa al conto di quattro e va a segno con alcuni Buzzsaw Kick. Tentativo di coro in favore di Undertaker ma non va. Va invece Tajiri con un Handspring back elbow e poi un calcio all'indietro allo stomaco du Maluta.
Errore del wrestler samoano che cade in ginocchio ed è tutto pronto. Buzzsaw Kick di Tajiri! 1…2…3
Vincitore per schienamento: Tajiri
Ma attenzione, esce Brian Kendrick sullo stage che si congratula con Tajiri per la prestazione ed è felice di rivedere un suo vecchio amico con cui, dice, potrebbe dare prestigio alla divisione intera. Kendrick va a porgere la mano a Tajiri che l'afferra ma Green Mist di Tajiri!
Andiamo nel backstage dove Dasha Fuentes intervista Neville. Neville dice che Perkins è diventato campione solo perchè lui non ha fatto parte della divisione fin dall'inizio. Ai fan piace Perkins ma solo perchè visto che Neville non è nato negli Stati Uniti non ha mai avuto una vera opportunità . Ma quando il sistema è rotto è il momento di creare un nuovo sistema. A lui non interessa cosa pensa la gente ed è questo ciò che lo rende pericoloso. Stanotte i quindici minuti di notorietà di Perkins finiranno perchè Neville diventerà il re della divisione.
Video riguardante Tony Nese.
Ed è prorio il suo il prossimo match contro Jack Gallagher
Tony Nese (accompagnato da Drew Gulak) vs Jack Gallagher
Fase di studio vinta di Nese che colpisce Gallagher con alcuni colpi all'angolo ma quando esegue l'Irish Whip Gallagher ne approfitta per fare la sua verticale sul paletto e prendersi gioco dell'avversario. Dropkick di Gallagher che spedisce fuori Nese. L'atleta inglese vorrebbe prendere la rincorsa ma viene attaccato alle spalle da Aryia Daivari e scatta la squalifica.
Vincitore per DQ: Jack Gallagher
Il pestaggio dai danni di Gallagher continua, il tutto perchè la settimana scorsa Daivari è stato messo in secondo piano da Gallagher durante il loro duello. La faida tra i due sembra appena iniziata.
Ed è già il momento del prossimo match che vedrà contrapposti Noam Dar e Mustafa Alì
Noam Dar vs Mustafa Alì
Clinch iniziale tra i due e Alì va con una Hurracanrana e poi uno Spinning Heel Kick che porta a un conto di due. Dar finisce fuori dal ring, Alì lo va a riprendere ma al ritorno sul ring viene colpito da un dropkick e alcuni pestoni. Alì tenta allora un Sunset Flip ma è lui a subire lo schienamento 1..2… niente. Alì viene mandato all'angolo ma evita l'offensiva di Dar e va a segno con un Tornado DDT dal paletto. Neckbreaker di Alì 1…2… non basta.
Alì prova a volare ma Dar lo chiude in una Armbar che però Alì trasforma in un conto di due a suo favore. Dar viene steso nei pressi del paletto e Alì va allora con la sua Reverse 450° Splash! 1…2…3
Vincitore per schienamento: Mustafa Alì
Ed è arrivato il momento del main event
Neville vs TJ Perkins
Prima fase molto concitata finchè Perkins non mette a segno un Bulldog e una HeadScissor, mandando Neville fuori dal ring. Perkins lo va a prendere ma tornando sul ring viene colpito da dei calci e pestoni di Neville. Neville tenta un Corkscrew 450 Splash. A vuoto!
Perkins allora ne approfitta e va a segno prima con un Neckbreaker e poi con un Corkscrew Pescado! Solo conto di due.
Neville viene spedito all'angolo ma evita l'attacco di Perkins e tenta di eseguire un Suplex con Perkins sull'apron per riportarlo sul ring ma Perkins riesce a liberarsi. Neville e seduto sul paletto e va a connettere una springboard frankensteiner! 1…2… manca il 3.
Perkins tenta il Detonation Kick ma Neville scende in tempo dalle spalle dell'avversario e lo colpisce con dei calci prima di essere colpito a sua volta da un high kick di Perkins e finire sulla seconda corda e prendersi un dropkick.
Perkins tenta nuovamente un bulldog ma viene afferrato da Neville e dead lift german suplex! 1…2…mancava poco per uscire vincitore a Neville.
High kick di Perkins che sale poi sul palo. Ma Neville non sta certo ad aspettare e lo raggiunge eseguendo un Superplex 1…2…3
Vincitore per schienamento: Neville
E la puntata si chiude qui, con Neville vincitore su TJ Perkins e sempre più vicino al titolo.
L'appuntamento è per la settimana prossima con una nuova puntata di 205 Live, non mancate!