WWE Raw Report 28/02/2022 – Edge trova il suo sfidante

Al rientro il tavolo ci fa rivedere la punizione della dirigenza WWE per Sasha Banks, ossia inseguire i Titoli di Coppia con Naomi. Zelina Vega e Carmella parlano nel backstage del reality di Graves e Carmella, poi dice che accettano la sfida di Naomi e Banks. Carmella dice che a WM metterà in mostra il suo fidanzato e resteranno Campionessa. A quanto pare, insomma, la punizione ce la becchiamo anche noi.
NEXT WEEK: RK-Bro, Alpha Academy e Owens & Rollins in un Triple Threat per I Tag Team Match!!!
TAG TEAM MATCH:
RK-BRO VS THE STREET PROFITS
Contesa affidata a Rod Zapata, arrivano i Profits e si comincia con Riddle e Dawkins legali. Lock Up, Waistlock di Dawkins e Mat Slam, Side Headlock e lancio alle corde di Riddle che però viene colpito da un Jumping Spinning Back Elbow. Tag per Ford che connette un Dropkick e poi Back Suplex di Dawkins per il Moonsault del compagno ma Riddle chiude una Arm Triangle sull’atterraggio. Ford fa ponte per costringerlo a mollare la presa sul pin, tuttavia il King Of Bro connette un Gutwrench Suplex. Tag per Orton che va per i suoi Stomps. Cambio per Riddle e Aided Floating Bro ma Ford solleva le ginocchia. Tag per Dawkins che connette un Capture Suplex! 1… 2… no!!! Dawkins colpisce con una combo all’angolo, poi richiamato da Zapata solleva Riddle che risponde. Lancio alle corde, tag cieco di Ford e braccio teso alle corde di Riddle. Questi va anche in Springboard Plancha su Dawkins fuori ring. Ford allora colpisce Orton sull’apron e poi va in Somersault Senton per travolgere Riddle fuori ring. Pubblicità.
Rieccoci live con Riddle che cerca il tag verso Orton ma Dawkins lo tiene per un braccio e poi lo stende con una Short-Arm Clothesline. Step-Up Knee di Riddle e doppio tag: Orton con un braccio teso su Ford, altro braccio teso e poi Snap Powerslam. Ford all’apron e subito Viper DDT a segno. Dawkins prova a intervenire, Riddle viene colpito ma poi riesce a proiettarlo fuori ring, cadono entrambi. Orton va per la RKO ma Ford lo respinge e connette con un Jumping Enziguri. Ford sale in quota: Frog Splash altissima, Orton forse anche colpito e fattosi male. C’è il pin! 1… 2… 3!!! Orton prova a mettere il piede sulla corda ma è lontano. Dawkins ad ogni buon conto glielo sposta e i Profits vincono. Da come si guardano intorno i lottatori e da come agisce Zapata, il finale è probabilmente stato botchato o chiamato in anticipo.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE STREET PROFITS
Rivediamo al vittoria dei Owens e Rollins che sono con Patrick. Owens lo zittisce subito e Rollins dice che sono sulla cresta dell’onda. Vinceranno la prossima settimana e andranno a WM. Mille possibilità davanti, potrebbero affrontare gli Usos e vincere tutti i Titoli di Coppia. Owens dice che la parte migliore è che poi potranno lasciare il Texas. Vuole un’anteprima? Owens se ne va e Rollins se la ride prima di andarsene anche lui.
Finn Bálor fa il suo ingresso, il match per il Titolo degli Stati Uniti è NEXT…
Veer Mahan sgretola il precedente record di Emmalina (17) e vola a 19 settimane consecutive di promo a Raw senza farsi vedere.
Recap di SmackDown.
Siamo con Austin Theory e Vince McMahon, i due parlano dell’ospitata di Vince al Pat McAfee Show. Theory dice che è fantastico. L’ultima volta che ha fatto un’intervista ha lanciato i fogli addosso all’intervistatore, 20 anni fa. Si chiede cosa succederebbe se McAfee infastidisse Vince con le sue domande. Theory dice che se McAfee esagerasse, lui potrebbe essere lì al fianco del Chairman per proteggerlo. Vince dice che non è quel tipo di show e se ne va. Theory prende una matita e la osserva, dicendo che potrebbe diventarlo però…
WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
FINN BÀLOR VS DAMIAN PRIEST (C)
Dopo 15’ circa di attesa, Bálor è stato raggiunto da Priest. Presentazioni ufficiali e si parte agli ordini di Chad Patton. Lock Up e Priest spinge subito Bálor all’angolo. Altro Lock Up e Priest cerca una Body Slam, Side Headlock però di Bálor, Priest lo solleva e lo porta alle corde, poi lancio e Shoulder Block. Chop di Bálor in risposta, ginocchiata di Priest e Jumping Back Elbow. Testata di Priest Bálor risponde con una Armbar, Priest si rialza e chiude Bálor all’angolo colpendolo ripetutamente. Poi Jumping Back Elbow all’angolo. Bálor cerca un atterramento ma Priest resiste e lo atterra con un colpo sulla schiena. Chinlock e poi pin! 1… no!!! Headlock di Priest. Bálor fa per liberarsi ma Priest cerca subito di chiudere. Back Body Drop di Bálor, Sunset Flip di Priest e Dropkick dell’irlandese. Questi colpisce alle corde, manda Priest giù e va a segno con una Somersault Senton. Pubblicità.
Torniamo in onda con Priest che va a segno con una Spinning Side Backbreaker! 1… 2… no!!! Serie di calci di Priest, Chop in risposta di Bálor, Mongolian Chop di Priest e Pelé Kick di Bálor. Bálor respinge Priest all’angolo, va a segno con delle gomitate e poi Jumping Elbow Smash. Priest resta in piedi, Bálor blocca un calcio e lo atterra per un Double Stomp. The Demon colpisce all’angolo ma Priest lo solleva e cerca la Crucifix. Bálor si divincola e contrattacca con una Sling Balde. Dropkick contro l’angolo e Bálor avvia le pratiche: sale sulla terza corda ma Coup de Grace a vuoto. Clothesline di Priest che cerca la Chokeslam ma Victory Roll di Bálor! 1… 2… no!!! Calcio al volto, Spinning Heel Kick e Priest connette la South Of Heaven! 1… 2… no!!! Il Campione va per chiudere: Bálor rovescia le posizioni e connette la Headlock Elbow Driver. Dropkick contro l’angolo, Bálor ancora sulla terza corda e Coup de Grace!! 1… 2… 3!!! Cambio della guardia e il pubblico esplode.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO US CHAMPION: FINN BÁLOR
Priest prende la parola subito però e dice che la verità è che il pubblico lo ha aiutato a vincere il Titolo. Ha sentito il grido, il rispetto e la motivazione? Lui invece non lo ha mai avuto. Ha vinto il Titolo e lo ha difeso tante volte nonostante questo. Ciò che intende è che può riprendersi il Titolo e quella motivazione non significa nulla. Bálor lo fronteggia e Priest lo stende con una Clothesline al volto. L’ormai ex Campione manda Bálor fuori ring e poi connette una Crucifix Powerbomb sopra il tavolo dei commentatori (I am the table)!! Turn heel di Priest e senza neanche faccia brutta.
Rivediamo una parte del promo della scorsa settimana di Edge. Poi questi fa il suo ingresso. Scopriremo il suo avversario, NEXT…
Al rientro Edge dice che ha atteso una settimana che qualcuno si facesse vivo per raccogliere la sfida. La strada per WM diventa chiara stasera: sono pronti a vederla? Edge è pronto e allora che qualcuno si faccia avanti. Per alcuni istanti non viene fuori nessuno e Edge chiede se stiano scherzando. Cos’è successo a questo posto? Alla fine risuona la theme song dell’atteso AJ Styles che arriva sullo stage e raggiunge Edge sul ring, accompagnato dal boato del pubblico. AJ dice che accetta ed Edge ride. Dice di essere felice: voleva questo match da tanto. Lo voleva AJ e lo voleva anche il pubblico. Ma vuole AJ il bulldog, non quello che ha fatto la putt**a di Omos nell’ultimo periodo. Edge offre una stretta di mano e poi invece colpisce AJ al volto. Edge attacca AJ con una serie di colpi all’angolo, AJ risponde però e alla fine atterra Edge con un Enziguri al volto. AJ va sull’apron pronto con la Phenomenal Forearm ma Edge lo schiva e colpisce con un calcio nelle parti basse! Edge va in ground & pound su AJ con delle gomitate e il pubblico lo fischia. Poi fa per andarsene ma si ferma e sembra cercare di convincersi a trattenersi. Non ce la fa, torna indietro e va a prendere un paio di sedie. Edge mette la testa di AJ su una sedia e dopo qualche indecisione, colpisce con il Con-Chair-To!!! Edge sembra pentirsi ma subito dopo colpisce una seconda volta!!!
A tra 7 giorni.