WWE Raw Report 28/02/2022 – Edge trova il suo sfidante

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Prosegue il cammino verso WrestleMania per lo show rosso, provando ad accelerare ora che spazio e tempo ne è rimasto. Io sono Daniele “Ucraina resisti” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


Sigla e poi pyros a dare il via alla puntata. Panoramica interna della Nationwide Arena di Columbus, OH. Ci arriva il benvenuto di Jimmy Smith al tavolo con Corey Grave e Byron Saxton. Kevin Owens entra per primo con un cappello da cowboy ed entrando è lui ha presentare il suo tag partner: il suo migliore amico Seth Rollins.

TONIGHT: Becky Lynch, Nikki A.S.H. e Doudrop affronteranno Bianca Belair, Rhea Ripley e Liv Morgan!!!

TONIGHT: Finn Bálor va alla conquista dello US Title contro Damian Priest!!!

TONIGHT: Edge scoprirà se qualcuno raccoglie la sua sfida per WM!!!

NEXT WEEK: RK-Bro, Alpha Academy e Owens & Rollins in un Triple Threat per I Tag Team Match!!!

Owens dà il Benvenuto a tutto per il Kevin Owens Show. Owens dice che ci avviciniamo a WM e i due wrestler più importanti della storia, lui e Rollins, non hanno un match: è una tragedia. Rollins dice che ha ragione ma gli dei di WM gli hanno dato la chance attraverso i Titoli di Coppia. Li vinceranno e arriveranno in Texas da Campioni per creare l’ennesimo momento speciale. Owens dice che ha ragione e vuole dire una cosa a Rollins: la gente dice che il suo odio per il Texas potrebbe distrarlo ma gli assicura che la prossima settimana non avrà distrazioni di sorta e vinceranno. Nessuno lo distrarrà col Texas, che siano leggende come JBL o HBK o questo stupido cappello. Owens lo getta a terra e lo calpesta. Rollins lo tranquillizza e dice che per fortuna non sono in Texas stasera ma a Columubs. Rollins quindi dà il benvenuto ai loro ospiti di stasera, ossia gli Alpha Academy. Gable ringrazia a suo modo per essere per la prima volta al KO Show. Rollins si chiede perché lo abbia detto in quel modo strano e Owens chiede a Gable se si renda conto di dirlo in maniera strana. Gable ci riprova e resta uguale e i tre ne discutono. Gable poi dice che comunque sono felici di essere qui ma finora ha visto solo un paio di scemi dire scemenze sulla prossima settimana. Loro sono e restano i Campioni. Owens dice che lo sanno ma lo saranno fino alla prossima settimana, i Titoli torneranno a casa con loro. Rollins dice che ne hanno bisogno e i Titolo hanno bisogno di loro. Gable dice che grazie ai suoi meriti accademici può spiegarlo a loro e alla gente di qui, che se si è laureata lo ha fatta alla Columbus University, quindi… darà loro dell’educazione di livello. Con l’introduzione di Owens e Rollins la loro chance di vittoria è calata al 33,3 periodico ed è assurdo. Owens dice che non gli piacciono i numeri ma il punto è che vinceranno. Gable dice che la situazione è ridicola: loro due sono stati a WM, Rollins ha combattuto nel main event. Lui ed Otis invece non ci sono mai stati ed è uno scandalo che vogliano rubargli il posto. Rollins propone allora una rivincita a WM ma Gable lo zittisce. Owens si arrabbia ei due vanno avanti a urlarsi addosso finché Owens non colpisce Gable con la Stunner! Pubblicità.

TAG TEAM MATCH:
KEVIN OWENS & SETH ROLLINS VS ALPHA ACADEMY

Rientriamo a match già iniziato con Owens che entra ma Otis lo colpisce e chiude all’angolo. Irish Whip e poi Shoulder Thrust in corsa. Owens reagisce con dei colpi ma il suo braccio teso è inefficace. Braccio teso reciproco dei due e poi Otis atterra Owens con una Spinning Back Elbow. Body Slam di Otis ma Elbow Drop a vuoto. Running Senton di Owens, altra Running Senton e poi tag per Rollins che colpisce Otis con Chop e gomitate. Otis proietta Rollins all’apron, Rollins lo respinge e Otis però distrae Rod Zapata e Gable cerca di sgambettarlo. La distrazione costa a Rollins che viene travolto all’apron da Otis e finisce contro le transenne. Otis scene e lancia Rollins contro le transenne e poi contro il ring side prima di riportarlo sul ring: tag e Gable lo atterra! 1… no!!! Gable si concentra sul braccio di Rollins con degli Knee Drop e dei colpi. Suplex di Gable! 1… no!!! Tag per Otis, Rollins abbozza una reazione ma viene schiacciato all’angolo. Poi Otis va per lo Splash dalla seconda corda ma finisce a vuoto. Tag per Owens che colpisce Gable e poi va a segno con una Cannonball Senton. Gable cerca di intervenire ma Owens lo manda fuori ring e poi dall’apron si lancia in Senton travolgendo entrambi! Poi torna sull’apron e Frog Splash su Gable! Otis però arriva lo abbatte in braccio teso. Pubblicità.

Rieccoci live con Otis in controllo: Neck Lock su Owens che quando si libera viene portato all’angolo. Tag per Gable che colpisce con degli Knee Drop di Gable che poi colpisce in iper-estensione il ginocchio e va in Kneebar. Owens si libera, cerca di scappare ma German Suplex di Gable. Owens evita il secondo e contrattacca con uno Step-Up Enziguri Kick. Cambio per Rollins che entra in braccio teso su Gable, altro braccio teso e poi Sling Blade. Colpo anche per Otis all’angolo e Complete Shot contro il tenditore per Gable. King Slayer in volo da parte di Rollins che poi va a segno con la Falcon Arrow! 1… 2… no!!! The Architect va per chiudere ma il Discus Elbow va a vuoto. Gable va per il Rolling German Suplex ma tag cieco di Owens che lo ferma con un Superkick! Jumping Enziguri di Rollins e Package Brainbuster di Owens! 1… 2… no!!! Otis ferma il pin, poi si carica Rollins per un Exploder Suplex. Otis trascina Gable vicino all’angolo e si prende il tag. Owens va per la Stunner ma viene respinto e Otis lo abbatte all’angolo. Otis va per la Vader Bomb, tag di Gable che rincara la dose con un Moonsault! 1… 2… no!!! Rollins interviene mentre Otis senza motivo non interviene. Poi lo attacca all’angolo ma va a vuoto contro il ring post. Con un calcio al volto Rollins lo manda fuori ring, poi prende la rincorsa e Suicide Dive a segno! Owens prova ad approfittarne con uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Owens cerca la Stunner ma German Suplex di Gable. L’Alpha va ancora per il Moonsault ma Owens si scansa. Gable atterra in piedi ma Owens lo serve a Rollins per la Buckle Bomb. Stunner di Owens e Curb Stomp di Rollins!! 1… 2… 3!!! Campioni schienati.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS & SETH ROLLINS

Video promo di Omos, descritto persino come agile. Omos è in Gorilla Position e Kevin Patrick. Omos lo interrompe e dice che da quando ha debuttato l’anno scorso, ha dominato chiunque. Ora affronterà l’uomo più grosso che si sia mai trovato di fronte, T-Bar (ebbene sì). E lo dominerà. Poi fa il suo ingresso con le solite inquadrature dal basso. Il match è NEXT…

SINGLE MATCH:
OMOS VS T-BAR

Arriva anche T-Bar e subito Omos lo butta fuori ring colpendolo sull’apron. Dijakovic deve fare un salto incredibile per finire contro le transenne e poi sviene incomprensibilmente. Omos va a raccoglierlo e lo mette sul ring, poi pretende un pin che Aja Smith si rifiuta di fare, perché il match non è nemmeno iniziato. Omos allora rialza T-Bar scaraventandolo all’angolo e questi a fatica si rialza e accetta di cominciare. Si va: Omos a vuoto all’angolo, T-Bar si tocca le costole nonostante abbia sbattuto di schiena alle transenne. Omos arriva in corsa e lo abbatte. Poi Double Chokeslam! 1… 2… 3!!! Perdita di tempo finita.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OMOS

Rivediamo parte dello scambio della scorsa settimana tra Belair e Lynch. Poi le telecamere ci portano da Nikki e Doudrop. La prima dice che la gente come Belair o Ripley pensano di scrivere la storia ma l’unica supereroina qui è lei. Doudrop aggiunge che può essere l’eroina perché stasera lei sarà davvero la cattiva. Lynch arriva e dice che eroi o cattivi non fa differenza, loro sono qui per vincere stasera, non importa se lei e Doudrop hanno avuto problemi in passato. Insegneranno una lezione a chi la merita, proprio come ha fatto con Belair quando l’ha sconfitta in una manciata di secondi. Le tre vanno per entrare. Il match è NEXT…

In Gorilla Position Morgan e Ripley parlano. La prima chiede quale sia la strategia. Ripley risponde semplicemente brutalità. Morgan dice che le piace. Belair arriva e dice che però vuole Lynch tutta per lei: ha una KOD in serbo per lei. Poi le tre entrano.

6-WOMEN TAG TEAM MATCH:
BECKY LYNCH, DOUDROP & NIKKI A.S.H. VS BIANCA BELAIR, RHEA RIPLEY & LIV MORGAN

Si parte agli ordini di Danilo Anfibio, con Morgan e Lynch legali. Morgan dà il cambio a Belair e si parte. Anzi no, tag per Nikki e allora tag per Morgan. Lock Up tra le due, Waistlock scambiate e poi Hurricanrana di Morgan. Tag per Doudrop, che spinge a terra Morgan facilmente. Step-Up Enziguri di Morgan che manda dentro Belair. La EST tenta il Suplex ma non sposta Doudrop. Allora cambio per Ripley e Double Suplex a segno. Lynch e Nikki provano a intervenire ma vengono mandate fuori ring. Poi tag per Morgan e Ripley la aiuta a lanciarsi per un Plancha che travolge tutte. Pubblicità.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati