Chi siamo

Tuttowrestling è il più longevo ed importante sito italiano di informazione sul mondo del Pro Wrestling, con una lunga ed ininterrotta presenza sul web di quasi tre decenni.


Il nostro sito nasce infatti nel lontano 11 aprile 1997. Il suo fondatore,  Luca Franchini (al tempo meglio noto come Kiniluca), apre infatti una fanpage dedicata al mondo del Wrestling, chiamandola Kiniluca’s Wrestling World.

Il sito cambiò nome, prendendo appunto il nome di Tuttowrestling nel Settembre 1999. A partire da un’era dove internet era ancora accessibile a pochi, i social network non esistevano e  la telefonia cellulare era appena agli inizi, Tuttowrestling ha raccontato quella che è stata l’evoluzione del mondo del Wrestling, con le gesta e gli incontri di diverse generazioni di leggende: Hulk Hogan, Ric Flair, Bret Hart, Sting, Shwan Michaels, Undertaker, Stone Cold Steve Austin, The Rock, Goldberg, John Cena, Triple H, Randy Orton, Roman Reigns e moltissimi altri. La mission del nostro sito, dunque, è quella di essere il punto di riferimento per la comunità italiana di appassionati di wrestling, con una informazione sempre aggiornata, puntuale, completa ed esaustiva.

L’archivio storico di Tuttowrestling è per distacco il più esteso tra quelli disponibili in rete in italiano: sul nostro sito potete trovare infatti tutti i report dei Pay Per View dal 1998 ad oggi, non soltanto quelli della WWE, ma anche della WCW, della ECW, di Impact e della “neonata” AEW.  Non mancano i report di tutte le edizioni di Smackdown, le puntate di Raw dal 1998 a oggi, ed anche i resoconti di quello che era il principare rivale di Raw, ovvero Nitro, ed altri show della WWE oggi fuori produzione (Heath, Velocity, il remake della ECW ecc.). Non mancano oltre duecento biografie sui principali atleti, speciali sui principali eventi che hanno scritto la storia del mondo del wrestling (ad esempio lo screwjob di Montreal, la  tragica scomparsa di Owen Hart ecc.) ed un vasto archivio di decine di migliaia di notizie.

Oggi, Tuttowrestling informa quotidianamente gli appassionati italiani con notizie, report ed approfondimenti. La nostra newsboard riporta in tempo reale le principali notizie provenienti dalle più attendibili fonti americane o recuperate direttamente dal nostro staff, oltre alle principali voci di corridoio. Ogni settimana, inoltre, sono disponibili i risultati di tutti gli show settimanali delle principali federazioni: tutta la WWE (Raw, Smackdown, NXT, Main Event), la AEW (Dynamite, Rampage, Collision) ed Impact Wrestling.

Non mancano i report di tutti i pay per view, includendo anche i principali eventi della Ring of Honor, della New Japan Pro Wrestling ed altro ancora. Infine ampio spazio è dedicato agli approfondimenti ed ai commenti, con editoriali a cadenza settimanale, bisettimanale o mensile.

Tutto il contenuto del sito è anche disponibile attraverso la nostra app ufficiale, la prima applicazione in italiano dedicata al mondo del Wrestling. Tuttowrestling è da sempre una testata attenta anche al contenuto multimediale: dopo aver lanciato per primi i radioshow alla fine degli anni 90 ed aver pubblicato il Wrestling Cafe, il primo podcast italiano dedicato al mondo del Wrestling, oggi produciamo direttamente oppure ospitiamo diversi podcast settimanali, così come contenuti video. La nostra community è largamente diffusa, sia all’interno del nostro forum, che può a sua volta vantare anni e anni di presenza sul web ed oltre un milione e mezzo di messaggi,  che sulle nostre pagine social: Tuttowrestling è infatti presente su Facebook, Twitter, Spreaker, Youtube, Twitch, Spotify, Telegram.