WWE Raw Report 28/02/2022 – Edge trova il suo sfidante

Rientriamo in onda con Lynch che viene sorpresa da una Schoolgirl di Belair! 1… 2… no!!! Vertical Suplex di Belair ma Lynch rovescia in un Inside Cradle! 1… 2… no!!! Irish whip di Belair, Lynch l manda sull’apron e Lass Kick a segno. Poi Lynch tira per la treccia Belair facendola finire contro il ring post. Lynch poi usa la treccia per girarla attorno alla corda e infierire su Belair, richiamata da Anfibio. Poi a segno dalla second corda! 1… 2… no!!! Tag per Doudrop che colpisce all’angolo prima di andare a segno con una Body Slam e un Elbow Drop. Tag per Nikki e Neck Snap! 1… 2… no!!! Cambio per Lynch e la Campionessa rincara la dose prima di calpestare la treccia di Belair per impedirle il tag. Lancio all’angolo ma Belair respinge Lynch, colpisce Nikki e salta oltre Lynch per trovare Ripley. Clothesline su Lynch, Short-Arm Clothesline e poi Heel Kick all’addome. Prima di andare a segno con una Pendulum Facebuster. Headbutt di Ripley e che poi colpisce con delle ginocchiate al volto Lynch; Snapmare e Dropkick di Ripley che poi si carica Lynch sulle spalle per un Electric Chair Drop! 1… 2… no!!! Doudrop ferma il pin con uno Splash. Dropkick di Morgan su Doudrop. Nikki interviene e manda Morgan fuor ring. Poi trascina Lynch verso l’angolo e si prende il tag. Tag anche per Belair però che la prende al volo. Nikki si libera ma finisce comunque nella Double Chickenwing Sit-Out Facebuster. Belair va per la Handspring Moonsault ma viene triata fuori ring da Lynch. Morgan interviene e con un Suicide Dive travolge la Campionessa. Doudrop gliela fa pagare colpendola all’apron. Dropkick di Ripley che manda fuori ring anche Doudrop. Nikki però si lancia dalla terza corda e con un Crossbody travolge l’ex partner. Belair ne approfitta con una Sit-Out Spinebuster! 1… 2… no!!! Lynch la ferma tirandola per la treccia. Le due vanno praticamente a are tiro alla fune e poi Belair riesce a colpire con un colpo di treccia all’addome Lynch (viene mandato un suono probabilmente registrato per il primo colpo, più simile ad un colpo di kendo stick) e poi ancora e ancora. Lynch batte in ritirata dolorante. Nikki va con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! KOD di Belair!! 1… 2… 3!!!
VINCITRICI: BIANCA BELAIR, RHEA RIPLEY & LIV MORGAN


Rivediamo quanto successo lo scorso martedì a NXT tra Tommaso Ciampa, i Dirty Dawgs e Bron Breakker. Poi i Dirty Dawgs fanno il loro ingresso. Robert Roode affronterà Ciampa, NEXT…

SINGLE MATCH:
ROBERT ROODE (W/DOLPH ZIGGLER) VS TOMMASO CIAMPA

Ciampa fa il suo ingresso. Ha ancora il suo nome ma anche la sua theme song viene cambiata con una schitarrata generica. In un promo registrato Ciampa ci dice che a NXT Roode ha voluto giocare a travestirsi ma stasera imparerà una lezione da bimbo grande impartita direttamente da Tommaso Ciampa. Si parte agli ordini di Eddie Orengo. Ciampa parte forte e colpisce Roode. Questi lo ferma con una ginocchiata e risponde. Lancio alle corde ma calcione di Ciampa. Gut Kick di Roode che manda Ciampa fuori ring, questi tira giù Roode che prova a mandarlo contro le transenne. Lui evita l’impatto e risponde con una Clothesline. Poi fa volare il cappello a Ziggler che s’infuria. Si ritorna sul ring, serie di colpi e poi pin! 1… no!!! Chop di Ciampa, lancio alle corde ma Roode contrattacca con una Spinebuster! 1… 2… no!!! Roode chiude all’angolo e va di Chop, poi Irish Whip ma Ciampa respinge Roode. Discus Elbow di Ciampa e Reverse DDT! 1… 2… no!!! Il Sicilian Psychopath abbassa la ginocchiera ma va a vuoto, Schoolboy di Roode, Ciampa tenta la Fairy Tale Ending ma Roode lo ribalta. Sunset Flip Pin di Ciampa ma Roode si abbassa per un Prawn Pin! 1… 2… no!!! Roode prova un braccio teso, Ciampa lo evita e con una ginocchiata colpisce Ziggler salito sull’apron. Roode cerca il Glorious DDT ma Ciampa ribalta, Schoolboy Pin! 1… 2… 3!!! Ciampa vince.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA

Roode non ci sta e colpisce Ciampa alle spalle. Arriva anche Ziggler e Superkick mentre Roode lo tiene fermo. Lo Show Off chiede un microfono e dice che Ciampa è stato fortunato ma domani sera lui e Breakker affronteranno due che sono ex Campioni di Coppia e capiranno perché non sono al livello dei Dirty Dawgs.

Riepilogo dei trascorsi tra Reggie e Dana Brooke nelle ultime due settimane. Poi i due entrano per in Mixed Tag Team, NEXT…

MIXED TAG TEAM MATCH:
DANA BROOKE & REGGIE VS TAMINA E AKIRA TOZAWA

I due arrivano con Tozawa che sembra super preso e Tamina che ignora le sue galanterie. Dirige Chad Patton e si parte con le donne legali: Lock Up e ginocchiata di Tamina. Lancio alle corde e Headscissors di Brooke. Handstand Back Elbow all’angolo ma poi risposta di Tamina in braccio teso. Tamina lancia Brooke dall’altra parte ma viene colpita da un calcio al volto. Tag preso da Tozawa, Reggie entra e lo evita un paio di volta ma poi Heel Kick e Rolling Head Kick di Tozawa. Il giapponese va in corsa ma Reggie con una Bodyscissors al volo va in pin! 1… 2… no!!! Dropkick di Reggie! 1… 2… no!!! Tamina ferma il pin ma Brooke la manda fuori ring con un Dropkick. Tozawa la attacca ma si prende una gomitata e Reggie chiude con una Somersault Seated Senton! 1… 2… no!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DANA BROOKE & REGGIE

I due festeggiano e Brooke bacia appassionatamente Reggie. Tamina solleva di peso Tozawa da terra e lo bacia a sua volta. Tozawa resta imbambolato qualche momento prima di seguire Tamina.

Gli Street Profits urlano come al solito nel backstage. Patrick li interrompe e chiede cosa significherebbe battere gli RK-Bro stasera. Montez Ford dice che gli RK-Bro sono fenomenali, e Campioni e tutti tiferanno per loro. Angelo Dawkins dice che Riddle è un Bro ma vogliono i Titoli. Ford dice che per l’oro è un’occasione da non sprecare e Dawkins chiosa dicendo che non importa chi vincerà i Titoli la prossima settimana, a WM c’è un team pronto ad attendere i Campioni.

Entrano i Mysterios, li sentiremo NEXT…

Al rientro ci fanno sapere che Bobby Lashley è ancora in protocollo per la commozione cerebrale. Non è chiaro se la WWE lo stia ancora strutturando…

Riepilogo di quanto successo tra i Mysterios, Logan Paul e Miz. Il match è stato reso ufficiale per WM sui social. Rey Mysterio prende la parola e dice che la scorsa settimana Miz li ha sfidato con Logan Paul per WM. Loro hanno accettato ma sono stati fregati alla solita maniera di Miz. Li ha umiliati ma non deve fare l’errore di pensare che sia finita qui. Anzi a WM sarà Miz ad aver chiuso con le sue stron***e. Dominik dice che stasera però non si concentreranno su alcuni Hollywood mega-idioti ma sull’Hurt Business. Arriva però The Miz che dallo stage che dice che forse serve un rapido riassunto di ciò che ha raggiunto qui: ì il presentatore del MizTV, ha sposato la donna più bella della WWE Maryse e hanno reso il Titolo Intercontinentale più prestigioso di sempre, ha sconfitto John Cena nel main event di WM, è l’unico 2 volte Grand Slam Champion di questa compagnia e ha uno dei migliori momenti della sua carriera è stato la scorsa settimana con Logan Paul. Loro due hanno avuto il privilegio di assistere all’unione delle forze di due A-Lister pronti a dominare la divisione tag team. Paul è un uomo, più uomo di tutti quelli presenti in arena. Ha lottato alla pari con i più grandi fighter del mondo, un pioniere dei social e degli NFT e diventerà la Superstar più famosa di sempre grazie al suo aiuto, dopo di lui. Hanno rivisto insieme più volte la Skull Crashin’ Finale ed era ottima e c’era un sacco di gente che esultava. Forse finalmente sta ottenendo il rispetto che merita. Miz zittisce i cori che dicono che fa schifo al solito modo e dice che tutti vogliono vedere i Mysterios ma non li vedranno diventare Campioni ancora perché sono sempre al solito pessimo livello. Lui e Logan sono migliori, più grossi e famosi in tutti il mondo. E soprattutto sono… AWESOME! Miz poi libera il campo alla HB. NEXT…

TAG TEAM MATCH:
THE MYSTERIOS VS THE HURT BUSINESS

Rientriamo a match iniziato. Vediamo Shelton Benjamin bloccare Rey e lanciarlo alle corde, Tilt-A-Whirl Headscissors. Poi Benjamin manda Rey sull’apron e lì una Spear di Cedric Alexander lo coglie di sorpresa dopo un tag cieco. Alexander copre dentro il ring! 1… 2… no!!! Alexander infierisce all’angolo, poi Snapmare e Chinlock. Rey fa per liberarsi ma viene riportato a terra, poi tag per Benjamin che piazza una Body Slam. Serie di colpi al tappeto e cambio per Alexander che schianta Rey all’angolo. Rey respinge Alexander, colpisce Benjamin e va per il tag ma Alexander lo tiene per una gamba. Lo solleva ma Hurricanrana con Alexander che colpisce Benjamin e lo manda a terra. Doppio tag, Dominik con una Crossbody, poi Hurricanrana e Hangman alle corde. Dom va per una Slingshot Somersault Senton a vuoto ma poi sorprende Benjamin con una Jumping Cutter! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, Benjamin lo ferma e T-Bone Suplex! 1… 2… no!!! Benjamin a vuoto all’angolo con una Step-Up Knee e Tornado DDT in corsa di Dominik! 1… 2… no!!! Alexander salta oltre Orengo per fermare il pin. Rey lo manda fuori ring, poi va con una Hurricanrana fuori ring. Dominik intanto in corsa appende Benjamin alle corde ma il Golden Standard scende prima di incassare la 619. Dominik si lancia per un Suicide Dive ma Benjamin lo atterra al volo, slavo poi finire contro il ring post. Dom riporta Benjamin dentro al quadrato ma Miz appare dal pubblico e lo sgambetta. Dominik lo respinge, Rey lo insegue ma Benjamin sorprende Dominik con uno Schoolboy Pin! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE HURT BUSINESS

Riddle è in Gorilla Position e sta colorando qualcosa. Arriva Orton e Riddle dice che sta colorando il suo libro perché lo rilassa. Dice che non sa se è per colpa dei colpi subiti ma è stato un po’ annebbiato, ridacchia e ha la bocca secca. Orton dice che non gli sembra che ci sia nulla di diverso dal solito, secondo lui sta bene. Riddle dice che Orton sa come renderlo felice e chiede se ha consigli. Orton dice che sono ok e che Riddle sa che stasera andranno a prende a calci nel sedere i Profits e vinceranno i Titoli la prossima settimana, fosse l’ultima cosa che fanno. Riddle dice che lo faranno con le tre lettere più distruttive di questo mondo: RK-Bro! I due entrano, il match è NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati