WWE Monday Night RAW Report 06/03/2023 – Family Business

WWE Raw Report

Buongiorno amici ed amiche di Tuttowrestling.com e bentornati ad una nuova edizione del Monday Night RAW continua la strada verso Wrestlemania e con l’approcciarsi del Grandaddy of Them All inizia chiudersi il cerchio su molte faide. Io sono Mattia “The Doc” Borsani e questo è il report dell’edizione del 06 marzo di Monday Night RAW!


RAW su è aperto sulle immagini della Bloodline in arrivo all’arena con Paul Heyman che ricorda a Jimmy Uso e Solo Sikoa le proprie responsabilità nei confronti della stable e del Tribal Chief che saranno subito messe alla prova visto che il primo incontro della serata vedrà Kevin Owens affrontare proprio l’enforcer Solo Sikoa.

KEVIN OWENS VS SOLO SIKOA

L’incontro è stato quello che ci si aspettava dallo scontro fra due brawler anche se si è visto anche del wrestling di potenza oltre che a parecchi pugni: ad incontro in corso Jimmy Uso ha fatto il suo arrivo a bordoring, cosa che ha distratto Owens ed ha permesso a Sikoa di prendere il controllo del match durante la pausa pubblicitaria.

Al ritorno è Owens a prendere il controllo delle operazioni ed a sfiorare la vittoria se non fosse che Jimmy rompe un tentativo di pin, portando alla squalifica ed all’inizio di un pestaggio ai danni del Prizefighter che viene interrotto dall’arrivo di Sami Zayn che salva
KO anche se quest’ultimo rifiuta la stretta di mano offerta dall’ex Honorary Uce.

VINCITORE PER SQUALIFICA: Kevin Owens

RAW WOMEN’S CHAMPION BIANCA BELAIR VS CARMELLA

L’incontro successivo è stato fra la campionessa Bianca Belair e Carmella, reduce da un incontro ravvicinato con la #1 contender Asuka la scorsa settimana, che tenta di guadagnarsi una title shot in questo match.
Dopo una prima fase in cui le due hanno messo in mostra il loro atletismo è Carmella a prendere il controllo dell’incontro, anche grazie a delle provvidenziali distrazioni di Chelsea Green (che l’accompagnava a bordoring) ma poco dopo è la Belair a disfarsi della Green mandandola oltre le barriere a bordo-ring, per poi colpire con la KOD la sua avversaria per il pin decisivo.

Nel post match è Asuka ad arrivare e sputare il suo blue mist sulla Green, per poi chiudere il segmento con un faccia a faccia con la sua avversaria di WrestleMania.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RAW Women’s Champion Bianca Belair

E’ stato poi il turno del faccia a faccia fra Logan Paul e Seth Rollins con il primo che è stato spalleggiato da The Miz (ma non si era preso una Skull Crushing Finale?!): il segmento ha visto un Rollins e Paul scambiarsi alcuni insulti prima di degenerare poi in rissa dove è stato proprio il Visionario ad avere la peggio, vista la situazione di 2 vs. 1; segmento che è servito per dare ufficialità, laddove servisse, al loro match di Wrestlemania.

OMOS VS DOLPH ZIGGLER

Brevissimo incontro fra i due, atto solo a mostrare la potenza e dominanza dell’avversario di Brock Lesnar a Wrestlemania; dopo poco più di un minuto è Omos infatti a sbattere a terra lo Show Off e chiudere l’incontro

Da segnalare nel pubblico Mustafa Alì che incitava, in modo irreverente, lo stesso Ziggler.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OMOS

FINN BALOR (w/ Judgment Day) VS JOHNNY GARGANO (w/ Dexter Lumis)

Fasi iniziali dell’incontro fra i due ex-NXT con Balor che è riuscito a mantenere al tappeto Gargano per i primi minuti dell’incontro ed è infatti solo dopo la prima pausa pubblicitaria che Gargano è riusciuto a mettere in fila un’offensaiva degna di nota che si è finalizzata in una slingshot spear che gli è valsa un conto di 2.
Nelle fasi finali è stato Balor a tornare in vantaggio e, proprio mentre il leader del JD preparava la sua offensiva finale, è la musica di Edge a fare capolino nell’arena con la Rated R Superstar che arriva facendo cadere Finn dalla terza corda, permettendo a Gargano di connettere il “Final Beat” che gl vale la vittoria.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: Johnny Gargano

NIKKI CROSS VS PIPER NIVEN

Dopo settimana scorsa, dove Nikki Cross è costata alla Niven il match contro Candice LaRae è tempo di uno scontro fra le due con Nikki che attacca l’avversaria durante la sua entrata: una volta ristabilito l’ordine ed iniziato l’incontro è stata questione di pochi minuti prima che la Niven prendesse il controllo e chiudesse l’incontro.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: PIPER NIVEN

JOHN CENA FA IL SUO RITORNO A MONDAY NIGHT RAW

John Cena fa il suo ritorno a RAW ma ancor prima di poter dire qualcosa viene interrotto, abbastanza prevedibilmente, dall’arrivo dello US Champion Austin Theory che gli offre immediatamente un match per il titolo proprio a Wrestlemania: nonostante Cena inizialmente rifiuti, sostenendo che Theory non si sia guadagnato questo incontro, sono bastati alcuni insulti ben assestati del campione per portare Cena ad accettare la sfida. Sarà quindi Theory vs Cena a WrestleMania 39!

CHAD GABLE VS BARON CORBIN

Breve incontro fra Gable e Corbin con Otis che ha accompagnato il primo dopo aver ricevuto, all’inizio della serata, ulteriori avance da parte di Maxxine Duprì, che continua nel tentativo di ingrandire la Maximum Male Models; dopo una fase iniziale di dominanza di Corbin è Gable a prendersi la vittoria dopo aver connesso con la sua ankle lock.
Da segnalare che si tratta della prima vittoria televisiva di Chad Gable da novembre.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: CHAD GABLE

Poco prima del main event abbiamo avuto un confronto fra le Damage CTRL ed il trio composto da Lita, Becky Lynch e Trish Stratus che ha portato al lancio della sfida per un six-woman tag match a Wrestlemania, che è stato accettato ed ufficializzato poco dopo; rimane da capire se i titoli tag femminili rimarranno quindi non difesi durante WrestleMania

JIMMY USO VS SAMI ZAYN

A chiudere RAW è stato lo scontro fra i due ex amici e compagni nella Bloodline con il pubblico che continua a sostenere in maniera netta ed importante Zayn: l’incontro ha alternato fasi in ring a dei brawl fuori dal quadrato con Jimmy che ha trasposto molto bene il suo odio verso l’ex compagno di stable sul quadrato
Dopo quasi 25 minuti di incontro fra però capolino Jay Uso che rimane in piedi sul tavolo di commento, causando una distrazione fatale per il fratello che subisce lo schienamento decisivo.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMI ZAYN

Nel post match gli Usos vengono faccia a faccia senza dire nulla con il pubblico che si ammutolisce nel seguire Jay lasciare il ring per raggiungere Zayn fuori dallo stesso abbracciandolo, scoppiando poi in un’esultanza incredibile che ha però vita corta in quanto Jay colpisce quasi subito Zayn con un superkick, urlando che la questione è una questione di famiglia ed iniziando quindi un’assalto insieme a Jimmy e Solo che viene interrotto solo dal provvidenziale arrivo e salvataggio di Cody Rhodes che va a chiudere cosi l’episodio di RAW

L’appuntamento è fra 7 giorni, sempre sulle pagine di Tuttowrestling.com

Scritto da Mattia Borsani
Parliamo di: , ,