WWE Raw Report 16/10/2023 – Lasciarsi la Bloodline alle spalle

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. SmackDown ha avuto un impatto indiretto anche a Raw: un GM esclusivo e niente più Kevin Owens per lo show rosso che oggi “debutta” con la Season Premiere.


Sigla e pyros ad accoglierci dall’interno del Paycom Center di Oklahoma City, OK, con il saluto da parte di Kevin Patrick e Wade Barrett ad accoglierci. I due ci mostrano subito la card che include 2 Match titolati, Ripley vs BAszler e il Falls Count Anywhere tra Ricochet e Nakamura.

Sami Zayn fa il suo ingresso per primo e ci viene mostrato il video di SmackDown con la presentazione di Nick Aldis come GM di SmackDown e la sua scelta di prelevare Kevin Owens da Raw in cambio di Jey Uso. Zayn prende la parola e dice che è strano essere lì senza Owens. Zayn dice di essere triste che la loro squadra sia finita così ma non vede l’ora di vedere cosa può fare Owens da solo a SD. Così come non vede l’ora di misurarsi per il Titolo lui a Raw. Era felice dell’arrivo di Jey Uso a Raw ma ora sa a che prezzo e la cosa lo mette un po’ in difficoltà, così come lo mette in difficoltà aver perso i n quel modo col Judgment Day i Titoli per cui avevano lavorato tanto duramente. Zayn passa a ringraziare il pubblico ma il JD lo interrompe facendo il suo ingresso al completo.

Finn Balor dice che nessuno può iniziare questa stagione di Raw tranne loro e prende in giro Zayn per essere senza Owens. Damian Priest dice che potrebbero togliersi questa spina nel fianco come le altre, tra cui c’è Drew McIntyre, argomento sul quale si inalbera. Rhea Ripley lo clama e dice che stasera si riprenderanno i Titoli di Coppia. Poi a Zayn dice che sembra un po’ sperso da solo. C’era un tempo (1 mese fa) in cui avrebbero aiutato un wrestler perso, offrendogli di entrare nel JD, ma hanno piani diversi per lui.

Il JD accerchia il ring malissimo, lasciando libero il lato che dà sullo stage. Zayn non scappa ma questo dà il tempo a Jey Uso di arrivare, annunciato dalla musica e armato di due sedie a salvare Zayn. Il JD allora preferisce battere in ritirata. A pericolo scampato, Zayn lascia la sedia a terra e se ne va, con un Jey Uso un po’ stupito.

Dopo un recap della faida, vediamo un video in cui Nakamura in giapponese (sottotitolato) chiede a Ricochet se l’idea del match sia stata sua o di Adam Pearce e che lo schiaccerà come un insetto.

Siamo nel backstage con Zayn e Uso gli chiede se sia tutto ok. Zayn dice che ha bisogno di calmarsi e poi dice che apprezza l’aiuto di Uso ma mentre erano là sul ring con le sedie in mano, non riusciva a pensare che avrebbe dovuto esserci Owens e non lui. E il motivo per cui non c’era è proprio Jey Uso. Ed è felice di averlo e che tutto stia andando ok per Jey da quando è a Raw: ha ritrovato la serenità, è con Cody Rhodes, ha i Titoli. Mentre tutto va a rotoli per Zayn proprio perché lui è arrivato a Raw e non ha più niente. Praticamente Zayn esterna più rabbia verso Jey Uso ora che quando ha fronteggiato la Bloodline. Uso risponde che non pensava che le cose stessero così e se ne va. Zayn ci pensa un attimo e poi lo raggiunge dicendo di dimenticarsi quello che ha detto: non c’è nessun problema tra loro ed è felice per Jey, veramente felice. I due si abbracciano.

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH:
RICOCHET VS SHINSUKE NAKAMURA

Ricochet è già sul ring e attacca Nakamura mentre entra sul ring e il match comincia. Patrick e Barrett spiegano le difficilissime regole tipo 6 volte in 2 minuti. L’incontro è decisamente divertente: prima fase tradizionale sul ring, poi i due si spostano a lottare fino alla Gorilla Position e sullo stage. Poi tra il pubblico dove Ricochet, che ovviamente regala diversi spot si esibisce in una Shooting Star Press da gli spalti su Nakamura nel vomitorio prima delle scale. Insomma l’incontro è un buon mix di begli spot e rissa da bar tipica di questi match. Nakamura tira fuori ed usa, molto bene, persino un paio di nunchaku. I due non usano molte armi, ma il match prosegue a un bel ritmo. Ricochet va sulla terza corda e Nakamura si sposta sull’apron per colpirlo con un calcio: Ricochet vola su un tavolo piazzato fuori, frantumandolo e poi soccombendo alla successiva Kinshasa fuori ring.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

Tegan Nox, Kayden Carter e Katana Chance sono nel backstage che parlano con Nikki Cross che è seduta su un cassone degli attrezzi dietro di loro in disparte. Arrivano Chelsea Green e Piper Niven e Green chiede se abbiano visto Natalya. Poi prende in giro Nox e la gallese le risponde prendendola in giro per come Niven si sia presa il Titolo di Coppia. Le due se ne vanno per il match.

SINGLE MATCH:
PIPER NIVEN (W/CHELSEA GREEN) VS NATALYA

Qualcosina più di uno squash perché c’è in mezzo la pubblicità. Ma l’andamento dell’incontro ricalca il personaggio di Niven che domina abbastanza, salvo un breve comeback di Nattie in cui prova qualche schieramento a sorpresa e la Sharpshooter. Niven la spinge via e Natalya finisce addosso a Green che era salita sull’apron. Ciò distrae Natalya e la scozzese capitalizza con un Crossbody per la vittoria.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: PIPER NIVEN (W/CHELSEA GREEN)

Green e Niven attaccano Natalya dopo il match, arriva Nox in soccorso di Neidhart: si libera di Green e Niven preferisce uscire dal ring.

Nel backstage Priest si lamenta di McIntyre, di come non se ne siano liberati e Balor e Dominik Mysterio cercano di calmarlo. Arriva Ripley che dice che si è presa cura di alcuni affari per la squadra, riguardo a McIntyre nello specifico e dice che devono fidarsi di lei. Ma prima si concentrino sui Titoli. Mysterio le chiede se abbia bisogno di lui stasera ma lei dice che si occuperà di Shayna Baszler da sola. I 4 sembrano abbastanza in sintonia.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati