WWE Raw Report 30/10/2023 – Everyone Against The Judgment Day!

La puntata comincia con l’ingresso di Rhea Ripley, accompagnata da Dominik Mysterio e JD McDonagh. Ripley dice che stasera il Judgment Day ricorderà a tutti chi comanda quando Dominik batterà Ricochet e Seth Rollins e Drew McIntyre dovranno decidere chi vincerà a Crown Jewel e chi invece sarà schiacciato da loro. Ripley dice che lei stessa non ha un compito facile a Crown Jewel ma che dimostrerà ancora una volta che questa è la sua divisione.


Arriva Sami Zayn che dice che è stanco di sentire Rhea parlare e di sentirla dire sempre le stesse cose. Di come il JD domini Raw, di come vogliano sempre più potere. Se questo è il loro obiettivo faranno meglio a sapere che lui si opporrà a loro con tutte le sue forze, anche in 5 vs 1. Lui li combatterà finché non esisteranno più. Ripley ribatte dicendo che non hanno bisogno di superiorità numerica per lui e propone un match tra Zayn e Priest per la serata. Dominik Mysterio dice che a loro non importa di Zayn. Arriva però Ricochet che attacca lui e McDonagh ed è pronto al match.

Singles match:
Ricochet vs Dominik Mysterio

Classico match in cui è coinvolto Dominik, con Ricochet che cerca di imporre il proprio gioco ma che deve fronteggiare tutte le interferenze di Rhea Ripley e JD McDonagh. Ricochet va anche vicino alla vittoria perché un suo Superkick stende Dominik e lo mette in posizione per la 630°, ma l’ennesima interferenza di Ripley dà modo a Dominik di andare per un Victory Roll e trovare lo schienamento vincente. Nel post match Ricochet rimane però a testa alta, scacciando il JD dal ring.

Tag Team match:
Alpha Academy (Chad Gable & Otis) w/Maxxine Dupri & Akira Tozawa vs The Creed Brothers (Julius & Brutus Creed) w/Ivy Nile

Esordio nel main roster per i Creed Brothers, che accettano la open challenge lanciata dall’Alpha Academy. E non deludono le aspettative, mettendo su un match equilibrato contro di loro. Uno spot impressionante vede Otis colpire Brutus con una World’s Strongest Slam, con Julius che si lancia su di lui con una 450° Splash e Gable che lo colpisce a sua volta con un Moonsault. Nel finale, con Gable fuori combattimento fuori ring, Otis cerca di andare per la Vader Bomb per chiudere il match ma viene intercettato da Julius che se lo carica in spalla per la Brutus Bomb con la quale riesce a chiudere vittorioso l’esordio dei Creed.

Il New Day, travestito da membri del Judgment Day, va a fare dolcetto o scherzetto proprio alla porta di questi ultimi e Xavier Woods ci prova con Rhea Ripley finché non viene trascinato via da Kofi. Arrivano Priest e Balor, con Priest che è un po’ annoiato dal fatto che Ripley lo abbia messo in un match contro Zayn a sua insaputa. Ripley gli dice che lo ha fatto solo perché lui è la forza distruttrice del JD che fa a pezzi coloro che gli si parano davanti. Priest accetta la spiegazione e dice che stanotte faranno capire a tutti che loro comandano lo show.

Edizione del MizTV che dovrebbe avere come ospite Gunther, il quale però non esce dopo la presentazione di The Miz. Al suo posto escono Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci che dicono che Gunther non arriverà solo perché lo vuole Miz, per poi accusare quest’ultimo di essere un clown. Miz ribatte per le rime dicendo che almeno non è la spalla di nessuno e non lo è mai stata per tutta la sua carriera. Vinci gli dice che era la spalla di Marise a Total Divas, Miz ribatte che Vinci può solo sognarsi una donna come Marise, poi lo prende in giro per aver parlato quando Gunther e Kaiser non glielo permettono.

Arriva infine Gunther che dice che non sarà ospite di Miz e che è qui solo per puntualizzare due cose: che Miz è ridicolo per avere un talk show nel 2023 e che il ring è sacro, tutto quello che Miz fa non è all’altezza e Gunther non rispetta Miz. Miz dice che il John Cena invisibile da lui intervistato qualche mese fa offriva più intrattenimento di Gunther e che lui stesso è la più grande Superstar in WWE. Gunther dice che a lui questo non importa, per lui è il ring che parla ed è per questo che Miz è un presentatore di talk show mentre lui è il campione con il regno più lungo del titolo Intercontinentale.

Miz ricorda i numerosi traguardi della sua carriera e ricorda a Gunther che è stato lui a rendere rilevante il titolo che ha sulla spalla e può farlo ancora. Gunther dice che tutto sta nel creare momenti memorabili, quindi perché non ne creano uno ora? Kaiser inizia a sfasciare il set del MizTV e Miz lo attacca. Miz stende anche Vinci, ma Gunther lo lascia a terra. Gunther gli chiede chi pensa di essere e dice che non è al suo livello. Fa per andarsene, Miz si rialza e Gunther lo stende con un Big Boot.

Miz va nell’ufficio di Adam Pearce a lamentarsi di quanto appena successo e dice che vuole una shot all’Intercontinental Title. Pearce dice che non ha fatto niente per meritarsela e gli propone un match 1 vs 1 con Bronson Reed per determinare il prossimo #1 contender. Miz si tira indietro e dice che può andare per primo, lui può sempre sottrargli il titolo successivamente.

Tag Team match:
#DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) vs Imperium (Ludwig Kaiser & Giovanni Vinci)

Primo match in team per i #DIY dopo più di tre anni. Ma Ciampa e Gargano non ci mettono molto a entrare in sintonia, andando a segno con le loro mosse tipiche. Gargano viene preso di mira nelle fasi centrali del match, ma l’ingresso di Ciampa cambia la situazione e riporta i face in vantaggio. Nelle fasi finali Ciampa e Vinci battagliano sul ring, con Vinci che va vicino a portarla a casa con un Moonsault ma Ciampa evita e connette un Running Knee. Il tag per Gargano e la Meet in the Middle consentono ai #DIY di portare a casa la vittoria.

Promo di Shinsuke Nakamura in cui dice che sta aspettando la sua prossima vittima.

Women’s match:
Candice LeRae w/Indi Hartwell vs Xia Li

Candice parte forte e connette la sua Running Senton. Xia Li riesce a ribaltare la situazione con dei colpi sull’apron e imprigionandola nel telone che circonda il ring. Le due tornano sul quadrato, Jumping Knee e Roundhouse Kick di Xia Li con LeRae che barcolla vistosamente e non riesce a rimettersi in piedi. L’arbitro controlla le condizioni di Candice e alla fine decide di interrompere il match, giudicandola non più in grado di difendersi.

Jey Uso, intervistato nel backstage, dice che lui, Sami Zayn e Cody Rhodes si occuperanno del Judgment Day. E sta anche pensando di fare un nuovo tentativo per i titoli di coppia con Cody Rhodes.

Video package dedicato alla carriera di Drew McIntyre e di come il momento più importante della sua carriera sia avvenuto di fronte a zero spettatori e di non essere riuscito a ripetere l’esperienza in seguito.

Seth Rollins va sul ring per un promo in cui accusa McIntyre di piangersi addosso, il 2020 è stato un anno difficile per tutti e c’era gente che se la passava molto peggio di Drew. Gente che non sapeva quando avrebbe avuto lo stipendio e se avrebbe potuto permettersi del cibo, gente che ha perso i propri cari. McIntyre invece piange perché non ha vinto il titolo nel modo che voleva. Rollins ammette che McIntyre è stato un campione straordinario e dice che se lo scozzese vincerà sarà il primo a stringergli la mano e a chiamarlo campione, come ha fatto nel 2020. Ma avvisa McIntyre che lui non è lo stesso del 2020. Non fa poi in tempo a continuare che viene attaccato alle spalle da JD McDonagh.

Singles match:
Seth Rollins vs JD McDonagh

I due contendenti non si scambiano cortesie e partono in maniera molto violenta fin dall’inizio, con dure chop fuori ring e colpi contro le transenne. Vanno entrambi vicino alla vittoria, Rollins con una Sling Blade e un Running Knee, McDonagh con una violenta testata seguita da una Spanish Fly. Alla fine è il World Heavyweight Champion ad avere la meglio con la patentata combinazione Pedigree + Stomp.

Nel backstage Ricochet è su tutte le furie per le continue interferenze del Judgment Day e Adam Pearce gli propone un #1 contender’s match per l’Intercontinental Title per rimediare. Ricochet dice che prima ha una faccenda da sistemare. Arrivano Chelsea Green e Piper Niven per lamentarsi di qualcosa ma Pierce le rimanda da dove sono venute perché ha molte cose di cui occuparsi. Arrivano anche Ivar e Valhalla che vogliono un match per il titolo intercontinentale e dicono che aspetteranno Pierce nel suo ufficio. Pierce commenta dicendo che ha bisogno di un drink.

Becky Lynch viene intervistata riguardo alla sconfitta subita da Lyra Valkyria con conseguente perdita dell’NXT Women’s Title. Lynch dice che poteva andare a finire solo così, solo una wrestler dalla passione e convinzione così forte come Lyra poteva batterla. Ma lei non ha paura di perdere e il suo regno da campionessa è durato 42 giorni ma lei ha difeso il titolo più volte di quante Rhea Ripley o Roman Reigns abbiano fatto tutto l’anno. Non è lei ad aver bisogno del titolo, è il titolo ad aver bisogno di lei. Arriva Xia Li che chiede a Becky se abbia paura di lei. Becky dice che possono lottare anche ora se vuole. Xia Li dice che succederà quando sarà il suo momento. Becky si chiede quale sia questo momento visto che sta dicendo la stessa cosa da tre settimane.

Trick or Street Fight match:
Natalya vs Chelsea Green w/Piper Niven

Natalya è vestita da Catwoman, Chelsea Green da Bret Hart, Piper Niven da Jim “The Anvil” Neidhart (padre di Natalya – ndr). Il match comincia con una torta in faccia di Chelsea, che guadagna il controllo della contesa ma per poco perché Natalya inizia ad affogarla in un catino con delle mele. Le due battagliano fuori ring (dove c’è anche una Nikki Cross ancora in versione zombie) finché non rientrano sul ring e Natalya mette Chelsea nella Sharpshooter. Piper Niven interferisce e Natalya va a litigare con lei, Chelsea vuole colpire Natalya con una torta che però va in faccia a Piper, Chelsea in qualche modo ne approfitta e connette la UnPrettyHer per la vittoria.

Singles match:
Sami Zayn vs Damian Priest

Scontro di stili per questo match, con Zayn che prende il controllo nelle prime fasi grazie a un Moonsault dalle barricate ma Priest risponde poco dopo con una Chokeslam sull’apron ring. Zayn monta il comeback ma ovviamente arriva il Judgment Day a bordoring in soccorso di Priest. Iniziano una marea di interferenze di Balor e Dominik Mysterio, Zayn in qualche modo rimane della partita nonostante la Reckoning di Priest. Che vuole chiudere con la Razor’s Edge, ma arriva Jey Uso che inizia a dispensare Superkick a chiunque, anche a Priest che quindi vince per squalifica.

Nel post match il Judgment Day ha la superiorità numerica ma arriva Cody Rhodes in salvataggio a ripristinare gli equilibri. Rhodes si concentra su Priest e vuole la Cross Rhodes su di lui sul tavolo di commento, ma McDonagh lo salva e il JD lo porta via. Zayn va con l’Helluva Kick su McDonagh, che poi subisce due Cross Rhodes sul tavolo di commento. Rhodes prende un microfono e dice che Priest dovrebbe essere il leader del Judgment Day e invece si nasconde dietro agli altri membri della stable. Rhodes dice che è tornato sulla sua strada e per proseguire dovrà asfaltare Priest a Crown Jewel.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati