AEW All Out 2023 Report

All Out 2023
Contenuti dell'articolo

Main show

ROH World Tag Team Championship match:
Better Than You Bay Bay (MJF & Adam Cole) © vs The Dark Order (John Silver & Alex Reynolds) w/Evil Uno

Fase iniziale con i campioni in controllo, in particolare con MJF che va vicino a chiudere la contesa in diverse occasioni. Si fa però male al collo e Alex Reynolds lo colpisce anche con una sedia mentre Evil Uno distrae l’arbitro. Intervengono i medici che riportano MJF infortunato nel backstage e Cole rimane da solo contro Silver e Reynolds. Resiste stoicamente finché MJF non ritorna e dopo un Kangaroo Kick e una Double Clothesline Cole può schienare Reynolds e portare a casa la vittoria per i neo campioni.


Nel post match MJF viene visitato dai medici e si prende un po’ di tempo, con Samoa Joe che inizia a entrare per il suo match. Mentre MJF esce tenendosi il collo Joe lo spintona (citazione a un episodio simile che li vide protagonisti a NXT mentre Joe era campione e MJF un semplice extra). MJF decide di non abbozzare e rincorre Joe attaccandolo, Joe però è fresco e chiude l’infortunato MJF in una Guillotine. I due vengono infine separati dagli arbitri.

ROH World Television Championship match:
Samoa Joe © vs Shane Taylor

I due big man iniziano a darsele di santa ragione fin dall’inizio, ma ci aggiungono anche le mosse tipiche della loro offensiva, mosse aeree comprese. Joe cerca di chiudere il match in breve tempo con la Coquina Clutch, ma Taylor riesce a uscirne e ad andare vicino alla vittoria in un paio di occasioni, in particolare dopo un 747 Splash. Joe però ne esce e alla fine riesce a chiudere la sua patentata Coquina Clutch, rimanendo ancora una volta il ROH World TV Champion.

TNT Championship match:
Luchasaurus © w/Christian Cage vs Darby Allin w/Nick Wayne

Match combattuto tra i due wrestler, con Allin che parte decisamente svantaggiato data la differenza di stazza ma che cerca di compensare con il suo stile di lotta spericolato. Allin finisce in difficoltà molto presto, con la schiena già infortunata che viene messa a dura prova quando Luchasaurus prende i gradoni d’ingresso ring e li piazza su Allin, salendo anche sui gradoni. Allin riesce lentamente a risalire la china e va anche vicinissimo alla vittoria con una Avalanche Sunset Flip Powerbomb. Prova il Coffin Drop ma viene distratto perché Cage colpisce Wayne con una sedia. Luchasaurus ne approfitta e lo colpisce con tre Tombstone Piledriver consecutivi e un Northern Lariat che gli consente di ottenere la vittoria. Nel post match Cage prova un Con-chair-to su Allin ma viene fermato da vari membri del roster che escono a fermarlo.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,