AEW Dynamite Report 09/11/2022 – Danielson vs Guevara, 2-out-of-3 Falls!

Vediamo in un segmento registrato Sonjay Dutt, Jay Lethal e Satnam Singh pagare la Factory per l’aiuto con Darby Allin la settimana scorsa. Arriva Danhausen dicendo che la Factory ha rovinato il suo Halloween. QT Marshall dice che la Factory lotta sul ring e propone a Orange Cassidy di difendere il suo All-Atlantic Title a Rampage contro Lee Johnson. Cassidy accetta.
Trent Barreta insulta poi Lethal, Dutt e Singh e Lethal gli chiede se abbia qualche problema con loro. Trent dice che lo affronterà stasera a Dynamite.
Torniamo nell’arena, dove Trent Barreta si dirige sul ring per il suo match ma viene assaltato alle spalle da Jay Lethal con un chop block. Lethal attacca la gamba sinistra di Barreta e lo prende a pugni sulla rampa. Barreta abbozza una reazione ma Lethal lo lancia oltre i gradoni d’ingresso. Lethal pesta la gamba d’ingresso di Barreta sui gradoni mentre Dutt e Singh lo raggiungono a bordo ring. Lethal lancia Barreta sul ring e il match comincia.
Singles match:
Trent Barreta vs Jay Lethal
Lethal continua a infierire sul ginocchio di Barreta che cerca una reazione ma Lethal lo porta all’angolo. Tornado DDT… NO, Side Suplex di Barreta! Che si rimette in piedi a stento e inizia a prendere a pugni Lethal. Back Kick di Lethal alla gamba di Barreta, Kneebreaker e Dragon Screw Legwhip di Lethal, Barreta rotola fuori ring. Intanto arrivano Chuck Taylor e Danhausen ad aiutare l’amico. Lethal continua a colpire il ginocchio di Barreta, Figure Four Leglock applicata fuori ring.
Lethal lascia la presa e interrompe il conto, poi va a segno con un altro Legbreaker e riprova la Figure Four, Barreta lo lancia via però… Clothesline di Lethal. Ancora Kneebreaker di Lethal, che poi va con una serie di Elbow Drop. Leglock di Lethal. Barreta si libera con dei colpi alla schiena ma viene colpito al volto da Lethal. Barreta non riesce a reagire, Lethal continua a colpirlo al volto. Barreta prova una reazione con delle gomitate. Lethal Combination di Lethal però.
Lethal si porta sul paletto, Flying Elbow Drop! Ma Barreta alza le ginocchia! Barreta è in seria difficoltà ma va con delle chop. Evita una Clothesline, German Suplex. Tiene la presa, Half and Half Suplex. Corner Clothesline di Barreta che cerca il Tornado DDT. Lethal lo blocca e prova ancora la Figure Four, Barreta lo scalcia e lo manda a schiantare di faccia nel paletto. E poi Tornado DDT! Per un conto di 1…2…E NO! Lethal ne esce.
Barreta cerca di tenere il momentum, lui e Lethal battagliano e finiscono sulla terza corda. Barreta ne approfitta, Half and Half dalla terza corda! Barreta va a segno con il Knee Strike, poi cerca la Strong Zero ma arriva Dutt a distrarre l’arbitro. Arriva Danhausen a fermarlo ma Singh appare dietro di lui. Danhausen se ne accorge e fa per maledirlo, Dutt lo blocca ma Danhausen lo colpisce alle parti basse.
Singh colpisce Danhausen con una testata, Barreta va con un Dropkick su Singh ma si distrae e Lethal lo colpisce al ginocchio. Poi lo lancia a terra e si lancia alle corde… Lethal Injection. 1…2…E 3. Che colossale perdita di tempo.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JAY LETHAL
Tony Schiavone approccia Lethal/Dutt/Singh sullo stage ma Dutt gli strappa il microfono di mano e gli dice di andarsi a sedere perché è lui che dirige le operazioni. Dutt dice che aveva promesso una grossa sorpresa e infatti hanno portato qui Jeff Jarrett, che li raggiunge sullo stage. Dutt dà il microfono a Jarrett che vuole spiegare perché è in AEW. Dice che Dutt lo ha chiamato e lui ha risposto.
È venuto in AEW con un piano preciso, per portarlo avanti. Jarrett spiega qual è la connessione tra loro quattro. Jarrett ha dato a Lethal il suo primo contratto da wrestler. Dutt ha un QI di 181 e insieme hanno preso il controllo di compagnie in tutto il mondo. Satnam Singh è un vero gigante, non uno che si mette dei jeans attillati rossi (no infatti: è molto peggio).
Jarrett procede con il chiamare fuori Allin e Sting, dicendo che hanno messo Allin in un sacco per cadaveri la scorsa settimana, faranno lo stesso con Sting. Arriva un membro della produzione per mettere fretta a Jarrett che si infuria e inizia a rincorrerlo e così finisce il segmento. Fantastico.
Perché nel backstage c’è Renee Paquette con Jungle Boy Jack Perry che la settimana scorsa ha fatto il suo ritorno attaccando Luchasaurus e costandogli il suo title match la settimana scorsa. Jungle Boy dice che Christian Cage aveva detto che lui e Luchasaurus avevano finito con Jungle Boy, ma Cage non decide nulla. Lui è tornato e ha lasciato Luchasaurus in una catasta di legno.
Renee dice che Full Gear è dietro l’angolo e Jungle Boy dice che non vede l’ora che arrivi Full Gear. Jungle Boy ha una sfida per Christian Cage e Luchasaurus ma al contrario di loro due lui lancia le sue sfide faccia a faccia, quindi gliela consegnerà direttamente venerdì a Rampage.
Risuona “Wild Thing”… Jon Moxley e William Regal fanno il loro ingresso nell’arena, entrando ovviamente dal pubblico. I due si portano sul ring e Moxley prende la parola chiedendo a Regal quanti anni avesse quando si sono incontrati per la prima volta, 25/26? Lui era giovane e atletico e pensava di sapere tutto. Pensava di aver già capito tutto, gli piaceva insultare chiunque e far andare la sua lingua lunga.
Lui voleva essere come Regal, temuto e rispettato, un tipo duro nel pro wrestling. Quindi per dimostrargli quanto valesse, per guadagnare il rispetto di Regal, ha provato a confrontarsi con lui. E le cose non sono andate affatto bene. Lui lo ha torturato fisicamente e la cosa lo ha fatto infuriare perché gli ha mostrato quale fosse il suo posto nella catena alimentare.
Lo ha portato ha lavorare più duramente, ad allenarsi, a crescere e a maturare. E quando ha voluto prendersi la sua rivincita ha sfruttato l’occasione e ha messo Regal KO con una ginocchiata alla tempia. E Regal gli disse che in quel momento cominciava il vero lavoro. Moxley dice che quel ragazzo di allora gli ricorda MJF, il suo avversario per il World Championship a Full Gear.
Lui e MJF si sono già affrontati nell’estate 2020, MJF pensava di aver capito tutto, pensava fosse il suo momento. Ed è per questo che lui lo ha battuto, lo ha fatto sanguinare e gli ha fatto capire quale fosse il suo posto nella catena alimentare. E ora dopo tutti questi mesi è tornato per un’altra shot. Moxley si chiede cosa sia effettivamente cambiato. Dice che è difficile capire chi sia MJF, che al momento sembra vivere una crisi esistenziale.
Ma chi è esattamente MJF? Loro conoscono l’MJF che lui mostra al mondo. Gli piace vestirsi bene, indossa un anello di diamanti falso, vuole darsi le arie di qualcuno che è ricco e ha successo. Parla come un grande wrestler, uno che è un campione mondiale. Ma Moxley dice che è veramente un pluricampione mondiale multimilionario, quindi non può ingannarlo.
MJF si definisce un “pilastro” anche se non ha idea di cosa significhi avere tutto il peso sulle spalle. E si definisce “il diavolo”. Moxley dice che lui ha visto il diavolo, l’ha incontrato, lo ha guardato negli occhi. Ha visto brutte persone fare brutte cose. MJF non è niente di simile. Ma nonostante tutto lui e Regal vogliono che lui si dimostri adeguato al potenziale che ha, che si metta la compagnia sulle spalle.
D’altronde loro sono insegnanti, gli lasceranno fare quello che vuole in vista di Full Gear. Se vuole parlare male di lui lo faccia, non ha paura di quello. Quello di cui ha paura è quello che ha dentro di sé. Perché Moxley lo tirerà fuori. Quando entrerà sul ring a Full Gear nella sua città natale deve solo ricordarsi una cosa: tutto quello che ha fatto finora è stato facile. Moxley getta il microfono, mancano solo dieci giorni a Full Gear!
Terzo promo della serie di video dedicati all’Elite che abbiamo visto di recente. Vediamo una carrellata di momenti storici di Kenny Omega e dei Bucks e un orologio ticchettare. Prima che il loro della AEW sparisca ancora una volta.
Promo dedicato al match tra Bryan Danielson e Sammy Guevara, che se la vedranno nel main event in un 2 out of 3 Falls match, con Danielson che dice che sfogherà tutte le mancanze di rispetto che ha dovuto subire nelle ultime settimane su Guevara.
Singles match:
Jamie Hayter w/Britt Baker & Rebel vs Skye Blue w/Toni Storm
Rebel accompagna Jamie Hayter sul ring… anche Britt Baker che però sembra ancora malconcia e sconvolta dall’interazione avuta con Saraya. Skye Blue a sorpresa è accompagnata dalla Interim AEW Women’s World Champion Toni Storm. Hayter si fa distrarre da Toni Storm e Blue la attacca alle spalle con dei Forearm. La lancia alle corde ma Hayter scappa fuori ring.
Blue la va a prendere e la colpisce ma Hayter ribatte e la schianta contro le transenne. Poi prova a lanciarla contro il paletto ma Blue scende alle sue spalle ed è lei a lanciare Hayter contro il paletto. Blue lancia Hayter sul ring, si lancia su di lei, Arm Drag. Hayter alle corde, High Knee di Blue che viene distratta da Britt Baker. Hayter ne approfitta, Backbreaker on the knee, seguito da un High Release Suplex.
Hayter lancia Blue all’angolo e la strangola con lo stivale. Britt Baker colpisce Blue a tradimento, Suplex into a Lateral Press di Hayter, 1…2…NO. Hayter lancia Blue alle corde, Clothesline. Copre per un conto di 1…NO. Front Facelock di Hayter che tiene a terra Blue. La giovane wrestler prova a rialzarsi e a liberarsi ma viene schiantata sul mat da Hayter. Pestoni di Hayter che vuole tenere il controllo.
Hayter lancia Blue fuori ring e distrae l’arbitro, Britt Baker colpisce ancora Blue a tradimento. Hayter va a prenderla e la rilancia sul ring. Colpi alla schiena da parte di Hayter che mira a tenere a terra Blue. Poi la rialza e Blue cerca una reazione ma Hayter la prende per i capelli. Ma manca una Clothesline, Shotgun Dropkick di Blue. Che poi attacca Hayter all’angolo che la spedisce sull’apron.
Blue colpisce Hayter e poi si libera di Rebel e Britt Baker con dei calci. Colpisce ancora Hayter, scala l’angolo, Crossbody su Hayter! 1…2…NO! Skye Blue ci va molto vicina. Va a prendere Hayter che però le rifila un calcio all’addome, se la carica in spalla ma Blue atterra alle sue spalle e cerca un Suplex. Ma Hayter si libera, cerca il Lariat ma Blue si libera e va con un Enziguri Kick! E ora Blue si lancia alle corde… Code Red! 1…2…E NO!
Blue si distrae con l’arbitro, Roll Up di Hayter, 1…2…NO! Pugno in faccia di Hayter che poi colpisce ripetutamente Blue al volto. Blue la colpisce a sua volta però ma Hayter la stende. Poi si lancia alle corde, Superkick di Blue! Che però poi si lancia alle corde e si prende un Big Boot. Hayter la schianta contro il turnbuckle e la strozza alle corde, richiamata dall’arbitro. Serie di chop di Hayter, Corner Irish Whip, Blue prova il Floatover ma Hayter se la carica in spalla. Blue però scende in qualche modo… ma si prende il Ripcord Lariat in piena faccia! ED È 1…2…E 3!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: JAMIE HAYTER
Hayter attacca Blue post match ma arriva Toni Storm a metterla in fuga. Hayter ne approfitta per prendere la cintura di Storm e posare con la cintura.
Promo del match per l’Eliminator Tournament che si terrà a Rampage tra Brian Cage e Dante Martin.
Alex Marvez è nel backstage per un’intervista con Ricky Starks… o almeno così doveva essere, perché Lance Archer lo ha attaccato e lo ha lasciato KO schiantandolo in una saracinesca. I due si affronteranno nell’Eliminator Tournament.
2-out-of-3 Falls match:
Bryan Danielson vs Sammy Guevara w/Tay Melo
Suona la campanella, Guevara attacca subito Danielson con un Running Knee ma Danielson lo evita e inizia a prenderlo a calci e chop. Guevara va con una chop a sua volta ma Danielson ricomincia con chop e Uppercut. Testata e poi calci di Danielson che va con un altro Uppercut. Chop, Danielson schianta Guevara all’angolo. Uppercut e poi calcio e poi chop. Lo lancia all’angolo opposto, altro Uppercut, calcio e chop.
Guevara ribalta il Corner Irish Whip, Danielson prova il suo Floatover + Flying Clothesline ma Guevara evita e connette un Dropkick. Prova poi un Suicide Dive ma Danielson va con un Elbow Strike e un Missile Dropkick dall’angolo. Guevara si prende un break fuori ring, adesso è Danielson che cerca il Suicide Dive ma Tay Melo si mette in mezzo. Danielson esce dal ring e fa per andare a prendere Guevara, toglie di mezzo Tay… ma si prende una sediata in faccia da Guevara!
Bryce Reinsburg vede tutto e squalifica Guevara, che quindi perde la prima caduta. A Guevara non sembra importare, va a prendere il microfono al tavolo del timekeeper e lo schianta ripetutamente sulla testa di Danielson. Serie di gomitate di Guevara che poi torna sul ring a fare l’angelo nella neve mentre il pubblico gli canta “Fuck you Sammy”. Guevara sembra molto soddisfatto di quello che ha fatto e va a stendersi all’angolo.
Intanto i dottori controllano Danielson, Guevara lo va a prendere e connette uno Snap Suplex fuori ring. Bryan Danielson sanguina da una ferita che Guevara gli ha aperto sopra l’occhio. Dottore e arbitro continuano a controllare le condizioni di Danielson che a fatica torna sul ring. Guevara va con dei pestoni alla schiena e al volto. Guevara lo rialza, lo porta all’angolo per i dieci pugni. Altri pugni di Guevara, Danielson non riesce a reagire.
Guevara gli dice di farsi sotto ma Danielson è troppo lento. Guevara lo deride, Forearm Strike di Danielson che però si prende un High Knee. Guevara vuole la GTH, la connette, 1…2…E 3. Sammy Guevara vince la seconda caduta. Guevara riparte subito all’assalto di Danielson per vincere il match velocemente. Calci, chop, uppercut. Guevara issa Danielson all’angolo, Danielson lo spinge via. Ma Guevara, con qualche difficoltà, torna sulla terza corda con un salto. Cerca il Superplex ma Danielson lo stende con una testata, Flying Headbutt, lo manca!
Guevara con una totale mancanza di rispetto chiude la Lebell Lock. Danielson prova a rotolare via ma Guevara tiene la presa e lascia chiusa la mossa. Danielson prova a uscirne, torna in piedi, si mette Guevara in spalla ma crolla di nuovo al suolo. Danielson è bloccato a centro ring, ma alla fine riesce a raggiungere la prima corda e ad afferrarla. Guevara porta Danielson all’angolo, lo prende a schiaffi, chop, gomitate.
Ma Danielson reagisce con chop e calci. Guevara prova a reagire, serie di testate di Danielson ma Guevara lo lancia all’angolo opposto. Danielson fa per lanciarlo al paletto con uno Snake Eyes ma Danielson atterra in piedi e va per una manovra in Springboard ma si prende un Double Knees di Danielson in piena faccia. Bryce Reinsburg inizia a contare entrambi i wrestler, che restano a terra. Guevara rotola fuori ring.
Danielson va sull’apron, Jumping Knee su Guevara. Ora mette seduto su una sedia e va con la sua combinazione di chop e Roundhouse Kick. Guevara però colpisce la ferita di Danielson e lo assalta a sua volta con chop e calci. Prende la rincorsa… Running Dropkick! Guevara schianta Danielson di testa contro il paletto, poi perde tempo col pubblico. Guevara riporta Danielson sul ring e va con delle ginocchiate all’addome.
Serie di chop di Guevara che lancia Danielson alle corde, Danielson blocca una Clothesline e poi i due si colpiscono a vicenda con un Double Crossbody. Danielson riesce a schienare Guevara, 1…2…NO, Tay Melo tira Bryce Reinsburg fuori ring! Che di conseguenza la sbatte fuori! Danielson e Guevara si scambiano colpi a centro ring, Danielson prende il controllo ma Guevara prende di nuovo di mira la ferita aperta. Suplex di Danielson però e Guevara viene schiantato al paletto.
Guevara è in posizione di Tree of Woe e Danielson va con una serie di Roundhouse Kick. Poi si lancia al paletto, Low Dropkick! Danielson rimette Guevara seduto sul paletto e va con le gomitate al collo ma Guevara reagisce ed esce dalla presa, poi va sull’apron e va con un Jumping Knee che fa volare Danielson fuori ring. E ora Guevara sale sul paletto… Shooting Star Press a segno!
Guevara riporta Danielson sul ring e cerca la Somersault Cutter ma Danielson ribalta in una Cross Armbreaker e poi nella Lebell Lock! Guevara riesce a dibattersi e a trovare la prima corda però. Danielson va con i suoi Yes Kick, Guevara evita l’ultimo, High Knee! E poi cerca ancora la GTH ma Danielson la blocca, REVERSE RANA! Danielson chiama il pubblico che risponde… BUSAIKU KNEE! ANZI NO, Guevara assorbe il colpo e chiude la Walls of Jericho che si trasforma nella Liontamer!
Ma Danielson riesce a raggiungere le corde! Calci e pestoni di Guevara che riprova ancora la GTH ma Danielson atterra in piedi e stavolta connette il Busaiku Knee a piena potenza! E ora va a prendere Guevara per le braccia, vuole i pestoni alle spalle! Ma Guevara non gliene dà il tempo e connette un Satellite DDT! Sale sul paletto, prova una Senton Bomb! Ma Guevara lo prende per il braccio e va con le gomitate al collo! Richiude la Lebell Lock! Guevara è bloccato a centro ring e non ha dove andare!
Guevara cerca di raggiungere le corde, ci si avvicina lentamente. Ma Danielson ribalta la mossa e chiude anche l’altro braccio nella presa in modo che Guevara non possa trovare le corde! Guevara non può più fare nulla… nemmeno cedere con la mano e allora lo fa verbalmente arrendendosi! Bryan Danielson vince questo antipasto da Full Gear!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BRYAN DANIELSON
E sulle immagini di un Bryan Danielson sanguinante ma vincitore si chiude l’AEW Dynamite Report di questa settimana! A tra sette giorni!