AEW Dynamite Report 30/08/2023 – New Paths

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. L’evento più grande della storia del wrestling è alle spalle e la AEW torna da Londra per fare i conti con l’aftermath.


La puntata si apre con una clip dedicata ad All In: London.

Poi siamo all’interno della NOW Arena di Chicago, IL, da dove ci arriva il saluto di Excalibur, Tony Schiavone e Taz.

SINGLE MATCH:
JON MOXLEY VS KOMANDER (W/ALEX ABRAHANTES)

Match dal buon ritmo e impostato chiaramente sulla conduzione di Moxley e sulle risalite di Komander. Il luchador mostra la sua ottima offensiva aerea per mettere in crisi Moxley e rischia la vittoria con una Lumblower. Da lì rusch finale di Moxley che prima va vicino al conto di 3 con un Piledriver e poi chiude la contesa con una Juji Gatame Armbar a cui Komander cede.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: JON MOXLEY

Clip su Orange Cassidy e i prossimi impegni come Campione.

Vediamo un video registrato domenica ad All In nello spogliatoio dei Bucks che provano a esprimere cosa abbia significato la sconfitta. Iniziano ma vengono interrotti praticamente subito dagli FTR che bussano, entrano e chiedono come mai abbiano rifiutato la stretta di mano. I Bucks dicono che è stato imbarazzante perdere e si sono fatti prendere dalla delusione del momento. Insomma sembra che la situazione sia risolta ma arriva il Bullet Club Gold con i Gunns che sostanzialmente prendono in giro i Bucks. Poi dicono che l’Elite ha perso su tutta la linea e forse cercano negli FTR nuovi amici. In sostanza, viene lanciata la sfida per un 4 contro 4 tra i presenti per All Out.

Renee Paquette è in zona interviste con Toni Storm e chiede come si senta dopo All Out. Storm si esibisce in una crisi isterica in cui dice che non si può fidare di nessuno e non sa dove sbattere la testa, lanciando per qualche motivo le scarpe verso Paquette andandosene.

Chris Jericho fa il suo ingresso per un promo. Y2J parla di quanto sia stato grande All In e dice che non lo dimenticherà mai. Vorrebbe dimenticare però come ha trattato Sami Guevara e lo chiama fuori. Guevara non si fa attendere e lo raggiunge sul quadrato. Jericho si scusa per averlo spinto, sa che ha fatto di tutto per aiutarlo e lo apprezza e si scusa pubblicamente, offrendo la mano e stringendola con Guevara. Questi risponde che non c’è problema e lo aiuterà sempre. Jericho dice che ripensa di continuo a quello che avrebbe potuto fare di diverso. I due iniziano a lanciarsi frecciate su chi avrebbe potuto colpire più forte Osprey, sul perché Guevara fosse ad All In ma non abbia combattuto. I due vanno faccia a faccia ma il leader dei Fozzy getta acqua sul fuoco e propone di tornare a fare quello che sanno fare meglio: non stuzzicarsi ma combattere insieme come Les Sex Gods. Jericho propone di andare per gli AEW Tag Team Championship.

Jon Moxley è con Wheeler Yuta e Claudio Castagnoli e sostanzialmente dice che loro non pensano ai fronzoli e dice che chi uscirà vittorioso dal main event di stasera, alla fine avrà il boccone più grosso da inghiottire con lui.

NJPW STRONG OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
WHEELER YUTA VS EDDIE KINGSTON (C)

I due partono a mille con i soliti crismi abbatanza stiff. Chop chesi sprecano, Yuta che prende il controllo con qualche breve scorrettezza e prova a lavorare sul braccio sinistro del Campione, Kingston che risale la china anche a morsi. Frangente verso il finale “old-school” con una mossa signature e un tentativo di schienamento alternati, per dare il senso di equilibrio. Yuta sembra prende il controllo con una valanga di gomitate ma Kingston rinviene e risponde con il Dragon Suplex e due Spinning Back Fist di fila che stendono definitivamente Yuta. Castagnoli passa da bordo ring e ostentatamente non dedica nemmeno uno sguardo a Kingston, ma raccatta Yuta e lo porta via.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: EDDIE KINGSTON

Recap del main event e del post-main event di All In: London. Poi abbiamo immagini dello spogliatoio di Wembley. Cole va da MJF che lo ferma subito e dice che Tony Khan gli ha detto che ci sarà una Battle Royal a Rampage per decretare i nuovi #1 Contender ai ROH Tag Team Championship e che partirà un torneo per il posto di primo sfidante all’AEW World Championship, ha lottato come un matto in questi mesi per colpa di Cole, che l’ha anche massacrato. Quindi vuole solo andare a Parigi e riposarsi. Cole è d’accordo e dice che se lo merita.

Renee Paquette è in mixed zone con Guevara. La sua intervista viene interrotta da Don Callis che chiede se non sia faticoso aver a che fare con un sociopatico come Jericho. Poi si congratula per il bambino ma Guevara gli dice di smettere di parlare. I suoi amici e la sua famiglia non lo riguardano, quindi che sparisca.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati