AEW Dynamite Report 01/11/2023 – MJF Needs Some Partners!

AEW Dynamite Report
AEW Dynamite Report

La puntata comincia con un’intervista di Renee Paquette a MJF, che non ci mette molto a collegarsi in videoconferenza con Adam Cole per consultarsi con lui sui partner da trovare per l’8-man Tag Team match che lo vedrà opposto al Bullet Club Gold. Cole si congratula con MJF per essere ufficialmente il campione più longevo della storia della AEW e gli dice che farebbe qualsiasi cosa per essere con lui, ma purtroppo non può. Cole consiglia a MJF di accettare l’offerta di Samoa Joe ma MJF è dubbioso dato che l’ultima volta che si sono affrontati ha quasi provato a rompergli il collo.


MJF saluta Cole e va via in cerca di partner, non prima di aver promesso a Cole di difendere i loro ROH Tag Team Titles a Full Gear. Arriva però Roderick Strong con il Kingdom che inizia a parlare male di MJF che lo ha lasciato lì nel bel mezzo di una conversazione e che per lui è piuttosto chiaro che sia lui l’uomo mascherato da diavolo. Cole sta ad ascoltare per un po’ finché non si stufa e chiude la conversazione.

AEW International Championship match:
Orange Cassidy © w/HOOK vs Claudio Castagnoli w/Wheeler Yuta

Avversario molto ostico per Cassidy, alla sua seconda difesa titolata di questo suo regno da campione Internazionale. Cassidy capisce presto che i suoi calcetti e la sua offensiva tipica non fanno altro che infuriare Castagnoli e li abbandona presto, cercando in ogni modo di rifuggire l’offensiva tipica dell’avversario e colpendolo come può. Cassidy va vicino alla vittoria con il Beach Break ma Castagnoli rotola fuori dal ring, cosa che non riesce a fare poco dopo con un Victory Roll che gli consegna la vittoria. Nel post match Jon Moxley arriva sul ring e Cassidy fa l’errore di attaccarlo, con Moxley che lo pesta e lo lascia lì sul ring.

MJF bussa allo spogliatoio di Kenny Omega per chiedere il suo aiuto ma ad aprirgli la porta è Chris Jericho che gliela sbatte in faccia poco dopo. MJF fa per allontanarsi ma viene assaltato da Wardlow che lo prende per la gola e gli promette di togliergli tutto come MJF ha fatto con lui. Arrivano gli Acclaimed e Daddy Ass a offrire il loro aiuto al campione, MJF va via.

Jon Moxley in un promo backstage dice che è infuriato che Orange Cassidy ha approfittato del fatto che Fenix abbia dovuto sacrificare il proprio corpo per metterlo al tappeto per tre secondi e lui sia sgattaiolato a prendersi il match e il titolo che era suo di diritto. Moxley dice che ha dimostrato rispetto a Cassidy prima che lo facesse chiunque altro e ora lui lo ignora in questa maniera plateale. Moxley dice che a Full Gear malmenerà Cassidy e lo lascerà KO solo perché lui può e gli va di fare così.

ROH World Six-Man Tag Team Championship:
The Elite (Hangman Page, Matt Jackson & Nick Jackson) © vs The Mogul Embassy (Brian Cage, Bishop Kaun & Toa Liona)

Il match vede per gran parte della sua durata la Mogul Embassy dominare Matt Jackson che non riesce a far entrare nessuno dei suoi partner. Quando infine ci riesce e Hangman entra nella contesa inizia a fare a pezzi da solo gli avversari ed è anche vicino a chiudere col Buck Shot Lariat, ma Swerve appare sul titantron e lo provoca ricordandogli che la settimana scorsa è andato a casa sua. Hangman è furibondo e dà il tag a Nick Jackson prima di correre nel backstage per vedersela con Swerve. Nick rimane praticamente da solo contro tre e fa quel che può, ma deve alla fine capitolare alla Mogul Embassy che si riappropria dei titoli.

Nel backstage la security deve separare Hangman e Swerve per non far trascendere la situazione, mentre Matt Jackson prende una sedia e inizia a spaccare tutto, frustrato per come sia andato il loro match.

MJF, ancora alla ricerca di partner, tergiversa davanti allo spogliatoio di Samoa Joe e alla fine non bussa. Vede anche quello di Darby Allin ma non bussa, anzi vandalizza il cartello. Gli Acclaimed e Daddy Ass tornano ad offrire il loro aiuto ma MJF va via nuovamente.

Adam Copeland va sul ring, intervistato da Tony Schiavone, che gli chiede se accoglierà l’invito di Sting e Darby Allin a fare team con loro a Full Gear. Copeland non fa in tempo a rispondere perché arriva Christian Cage che promette di chiudere la carriera di Sting a Full Gear e che se Copeland proverà a mettersi sulla sua strada gli spezzerà il collo. Dice a Luchasaurus e Nick Wayne di attaccarlo, Copeland inizialmente ha la meglio ma deve capitolare allo svantaggio numerico. Christian vuole connettere il Con-Chair-To su di lui ma arrivano Sting e Allin in salvataggio. Parte la rissa, Copeland atterra Christian con una Spear per poi dire che Sting aveva ragione e che lotterà con loro a Full Gear.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati