AEW Dynamite Report 08/11/2023 – MJF and Jay White in action!

L’episodio si apre con un’intervista di Tony Schiavone con MJF, che si congratula con Jay White per averlo schienato la scorsa settimana e di goderselo finché può perché non succederà di nuovo. Poi si collega di nuovo in videochiamata con Adam Cole che gli consiglia nuovamente di chiedere aiuto a Samoa Joe per la difesa dei ROH World Tag Team Titles contro i Gunns. MJF però non vuole sentire ragioni e dice che si occuperà del BCG subito dopo essersi occupato di Daniel Garcia.


Arriva proprio Garcia, accompagnato dai 2.0, che ride all’idea che MJF “si occupi di lui”. MJF dice che il motivo per cui ha accettato la sfida di Garcia è che Garcia gli ricorda lui stesso quando era giovane e inesperto e lo apprezza. Si chiede però quale Garcia vedrà stasera, lo sports entertainer o il wrestler? Garcia gli risponde che vedrà il wrestler e se ne va. Arriva quindi Roderick Strong a gridare il nome di Adam Cole e sia MJF che Cole si dileguano in un secondo.

AEW World Championship match:
MJF © vs Daniel Garcia w/2.0

Daniel Garcia ovviamente underdog in questo match, con MJF che prende le redini dell’incontro e mette Garcia in difficoltà, il quale però dimostra di sapersi difendere. E anche di uscire dall’offensiva del campione, che mette lo sfidante in difficoltà con un Fisherman Buster e con un Hammerlock DDT ma Garcia riesce a fare il kickout. Uno One-armed Piledriver permette a Garcia di chiudere la Liontamer, ma MJF riesce a ribaltarla nella Salt of the Earth e Garcia può solo cedere. Nel post-match MJF offre una stretta di mano a Garcia che però viene trascinato via dai 2.0.

Mark Briscoe in un promo backstage promette di battere Jay White e di prendere il suo posto a Full Gear.

Tag Team match:
Sting & Darby Allin vs The Outrunners (Truth Magnum & Turbo Floyd)

Gli Outrunners partono in quarta per cercare di prendere alla sprovvista i ben più navigati avversari, ma l’effetto sorpresa dura giusto il tempo che ci mette Allin a carburare, prima che faccia entrare Sting che mette rapidamente la parola fine alla questione con lo Scorpion Death Drop su Truth Magnum.

Firma del contratto per il match di Full Gear tra Hikaru Shida e Toni Storm, col segmento che si tiene nel backstage e in bianco e nero. Shida non si spiega cosa sia successo a Storm, che accusa di stare solo cercando di attirare l’attenzione con i suoi stupidi atteggiamenti. Storm dice che voleva fare la storia vincendo il titolo a Wembley e diventando la prima tre volte AEW Women’s World Champion, ma lei si è messa in mezzo in entrambe le occasioni. Shida perde la pazienza, le due firmano il contratto e vanno faccia a faccia.

Singles match:
Swerve Strickland vs Penta El Zero Miedo

Match agguerrito con entrambi gli avversari determinati a far passare all’avversario un brutto quarto d’ora. Strickland viscido come al solito attacca addirittura la lingua di Penta, che invece riesce quasi a vincere grazie a un Pumphandle Driver. La vittoria arride invece a Strickland, che dopo una serie di ribaltamenti riesce a connettere con uno Swerve Stomp che mette KO il wrestler messicano per un conto di 3. Nel post match Strickland attacca ancora Penta e prova a strappargli la maschera, ma interviene Hangman Page che lo attacca con una sedia per poi portarlo sulla rampa e schiantarlo in un tavolo da lì con la Deadeye.

Jay White viene intervistato da Alex Marvez e dice che MJF la settimana scorsa ha portato dei grafici mostrando quanto sia più popolare di White, ma che tutti sanno che quei grafici sono dovuti solo al numero di volte che MJF ha cercato il suo nome per placare le sue insicurezze. Lui stasera metterà al suo posto Mark Briscoe e MJF deve solo stare a guardare.

Kenny Omega e Chris Jericho sono nel backstage in procinto di fare un promo sulla Don Callis Family quando arrivano gli Young Bucks, ai quali ancora non sta bene che Omega faccia team con Jericho. Jericho dice che lui e Omega potrebbero battere i Bucks senza alcun problema, i due team iniziano a litigare e alla fine si sfidano per un match con stipulazione a Full Gear: se Omega & Jericho vincono ottengono la titleshot dei Bucks agli AEW World Tag Team Titles, se i Bucks vincono Omega e Jericho non potranno più lottare insieme. Omega dice che i Bucks sono il miglior team della storia, ma lui li ha già battuti con Kota Ibushi e con Hangman Page e può farlo di nuovo con Chris Jericho.

ROH World TV Championship match:
Samoa Joe © vs Keith Lee

Scontro fra titani che ovviamente fa nascere un match tutto improntato sulla potenza e su chi colpisce più duro tra i due. Lee ha l’opportunità di vincere il titolo dopo aver colpito Joe con la Spirit Bomb, ma è troppo stanco per coprirlo in modo efficace e Joe riesce a uscirne. Alla fine è Joe a portare a casa il match con la Coquina Clutch. Nel post-match Samoa Joe annuncia a sorpresa di voler rendere vacante il World TV Title dopo essere diventato il campione con il regno più lungo della storia. Lui è ancora affamato e il suo obiettivo ora è l’AEW World Championship.

Orange Cassidy, in un promo backstage con HOOK al suo fianco, dice che Jon Moxley è pazzo se crede che lui non abbia pensato ossessivamente a lui dal momento in cui lo ha lasciato in una pozza del suo stesso sangue e gli abbia preso il titolo. Lui non ha niente di cui scusarsi per aver rivinto il titolo: ha battuto Fenix e ha ripreso i frammenti del titolo che ha tenuto per quasi un anno. Ma non è la stessa cosa di prima e deve battere Moxley per dimostrare che è degno del suo titolo e per essere l’International Champion che sa di poter essere.

Tag Team match:
The Gunns (Austin & Colten Gunn) w/Juice Robinson vs The Bollywood Boyz (Gurv & Harv Sihra)

Il match dura meno del tempo che ci ho messo io a scrivere queste righe e termina con la 3:10 to Yuma dei Gunns. Dopo il match i Gunns prendono il microfono e dicono che MJF è un campione immeritevole perché ha difeso i ROH Tag Team Titles solo una volta. Poi dicono che gli unici amici che ha ora MJF sono tra il pubblico e sperano davvero che MJF scelga uno di loro per lottare con lui a Full Gear così da poterli mettere KO. MJF guarda il promo dal backstage e arriva Samoa Joe che si mette a guardare vicino a lui. MJF va via immediatamente.

Jon Moxley, in un promo backstage con Wheeler Yuta, dice che in molti lo stanno chiamando per provare a convincerlo a lasciar perdere Cassidy, ma lui non lo farà. Questo posto è una giungla e non sarebbe un buon esempio per Wheeler o per HOOK se semplicemente gliela facesse passare liscia. Cassidy non merita nemmeno di essere a Full Gear, quindi appena atterreranno a Los Angeles sarà guerra aperta. Yuta aggiunge che HOOK ha sbagliato a mettersi contro di loro e la pagherà.

In una vignetta registrata Wardlow parla del suo potenziale sprecato e di come tutto questo sia colpa di MJF.

Women’s match:
Julia Hart vs Red Velvet

Match dominato per ampie fasi da Julia Hart, che punisce Red Velvet il più possibile. Velvet ha la possibilità di portare a casa il match con la Iconoclasm, ma la Hart non glielo permette uscendo dal pin e chiudendo poco dopo il match con il suo Moonsault. Nel post-match la attacca nuovamente chiudendola nella Hartless, ma arriva Skye Blue a confrontarsi con lei. Le due vanno faccia a faccia quando arrivano anche Willow Nightingale e Kris Statlander in supporto di Skye, con Hart che lascia il ring.

RJ City è nel backstage con il nuovo acquisto della AEW, Mariah May. Mariah dice di aver lottato in tutto il mondo ma che è felice di essere qui ed è entusiasta di conoscere Toni Storm visto che è venuta qui per lei. RJ City promette di presentargliela la settimana prossima.

Singles match:
Jay White vs Mark Briscoe

Match importante per White perché se Briscoe lo batterà prenderà il suo posto a Full Gear. White è determinato a fare in modo che nulla del genere possa succedere e cerca di mettere fine alla pratica Briscoe prima possibile. Briscoe fa il possibile, connette anche il Froggy Bow per un conto di 2. Prova la Jay Driller ma viene ribaltata. White ottiene infine la vittoria grazie alla Blade Runner. Nel post match MJF mette KO Robinson e i Gunns con l’anello, andando faccia a faccia con White che però scappa via.

MJF dice che spera che White si sia divertito in questo periodo a spacciarsi per il campione del mondo, ma presto il momento dei giochi finirà e dovrà andare faccia a faccia con lui. MJF dice che lotterà per Adam Cole, per il pubblico a casa e nell’arena, per i suoi fan, dato che ha promesso di essere il campione AEW migliore di sempre. White è il leader del Bullet Club Gold, ma sarà lui il primo uomo a prendere il grilletto quando a Full Gear si troverà lui di fronte?

Improvvisamente vanno via le luci e quando ritornano le immagini si spostano nel backstage, dove gli uomini di The Devil stanno assaltando gli Acclaimed e Daddy Ass, lanciando anche Max Caster dentro una vetrata. MJF si precipita nel backstage per soccorrerli ma arriva troppo tardi. Arriva Samoa Joe che gli dice che sembra che i suoi amici siano ogni giorno di meno.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati