La vedova di Brodie Lee supporta l’hashtag #FreeAli

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato come l’hashtag #FreeAli fosse divenuto virale su Twitter, a sostegno di Mustafa Ali e della sua richiesta di lasciare la WWE, richiesta che la Federazione non sembra orientata ad accogliere.
Nella giornata di ieri, tra i messaggi solidali per lui che i fan hanno scritto, c’è stato anche quello di Amanda Huber, la moglie del defunto Brodie Lee. La Huber ha usato a sua volta l’hastag #FreeAli per dare il suo sostegno ad Ali.
Continuo a vedere che #FreeAli è di tendenza.
So com’è guardare qualcuno che chiede il suo rilascio e rimane bloccato. Prometto che il futuro è pronto per le cose incredibili che @AliWWE farà. Lo so che fa schifo che tutto questo sia in ritardo, ma sappi che stiamo facendo il tifo per te.
Il riferimento all’analoga richiesta di Brodie Lee
Il riferimento fatto da Amanda Huber è tutt’altro che casuale. Anche il defunto Brodie Lee, infatti, quando era Luke Harper nella WWE chiese di lasciare la Federazione. Era l’aprire del 2019, e la richiesta venne accolta solo a dicembre; pochi mesi dopo sarebbe arrivato il suo debutto in AEW, nell’episodio del 18 marzo 2020 di Dynamite.
Da notare come, tra i like ricevuti dal Tweet di Amanda Huber, ce ne sia uno decisamente importante. Si tratta di quello di Sasha Banks, nome di punta del roster femminile della WWE. Sebbene la Banks sia fuori per infortunio e resterà lontana dagli show per almeno 6-8 settimane, resta ovviamente inusuale che un atleta sotto contratto con la WWE possa pubblicamente mettere un liker ad un messaggio del genere. E’ però altrettanto chiaro come la popolarità della Banks, anche al di fuori del mondo del wrestling grazie al suo ruolo nella serie tv Mandalorian, la “mette al riparo” da particolari conseguenze.