Importante cambio dietro le quinte di 205 Live

Come alcuni avranno potuto notare, nelle ultime settimane 205 Live si è avvicinato molto all'impostazione del Cruiserweight Classic tournament, distaccandosi dalla presentazione generale avuta fin dall'inizio del programma.

PWInsider ha spiegato poco fa il motivo di tale scelta: a partire dall'episodio della scorsa settimana, che ha visto il debutto del General Manager Drake Maverick e l'inizio del torneo per decretare il nuovo campione Cruiserweight, Vince McMahon non è più alla supervisione di 205 Live ed il suo ruolo è stato preso da Triple H, il quale a differenza di Vince non ha posto al centro del programma la personalità degli atleti (che ha portato alla decisione di far vincere il titolo ad Enzo Amore), ma si sta concentrando sull'aspetto in-ring, aumentando come visto la qualità dei match.

Infatti, mentre il chairman della WWE era convinto che basare 205 Live su personaggi carismatici fosse il miglior modo per far piacere lo show, molti all'interno della compagnia, che spingevano per un'impostazione simile al CWC Classic, credevano che avere degli atleti più bassi e leggeri che si comportavano in modo simile alle superstar di Raw e SmackDown non avrebbe mostrato ciò che rende i Cruiserweight unici, non risultando quindi utile per il programma.

Vince McMahon ha preso quindi la scorsa settimana la decisione di lasciare la conduzione del programma a Triple H, il quale sta prendendo attualmente tutte le decisioni mentre Jonathan Baeckstrom, che fa parte del booking team della compagnia dal 2013, si occupa della scrittura dello show. Inoltre si dice che il prodotto visto nelle ultime settimane sia molto simile a quelle che erano le idee iniziali per 205 Live prima che Vince si occupasse personalmente del programma.

La WWE, nonostante non abbia abbandonato l'idea di svolgere altri live event con il roster di 205 Live in futuro, ha momentaneamente accantonato l'idea per concentrarsi sulla ricostruzione del brand, mettendo in risalto le qualità degli atleti sul ring.

Infine è possibile che, come annunciato lunedì a Raw dal General Manager Drake Maverick, ci siano altre sorprese negli atleti che prenderanno parte al torneo, come il debutto di questa settimana di Roderick Strong.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati