Curiosità su un match di WWE Payback

La WWE, lunedì sera a Raw, ha cambiato la stipulazione del match valido per il WWE Championship che si terrà a Payback il prossimo 16 giugno alla Allstate Arena di Chicago (IL).

L'incontro non sarà più un Ambulance Match, ma un Three Stages of Hell Match, e cioè un 2 out of 3 falls match dove, in questa occasione, il primo round sarà un Lumberjack Match, il secondo un Tables Match, e l'eventuale terzo un Ambulance Match.

Curioso è sapere che, prima di ora, questo particolare tipo di incontro ha avuto solo tre precedenti nella storia della federazione, come detto anche da John Cena durante l'ultimo episodio di Raw.

Il primo fu quello tra Triple H e Stone Cold Steve Austin che venne combattuto a No Way Out 2001. La contesa finì 2 a 1 per Triple H, che prima perse uno Street Fight Match, e poi vinse di fila un NO DQ Match e uno Steel Cage Match.

Il secondo fu quello tra Triple H e Shawn Michaels a Armageddon 2002, dove a vincere fu ancora Triple H (per la seconda volta in due anni) aggiudicandosi il primo round, uno Street Fight Match, perdendo uno Steel Cage Match, e vincendo infine un Ladder Match. Triple H in questa occasione vinse il World Heavyweight Championship, strappandolo a HBK.

Il terzo Three Stages of Hell Match fu combattuto a The Bash 2009 tra Triple H e Randy Orton. Orton vinse il primo round, un Single Match, per squalifica. Triple H pareggiò i conti aggiudicandosi il secondo round, un Falls Count Anywhere Match, e quindi Orton vinse il terzo round grazie all'aiuto della Legacy, trionfando in uno Stretcher Match. Randy Orton mantenne, grazie a questa vittoria, il WWE Championship.

15,651FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati