Impact Planet #419

Ed eccoci qui in un nuovo numero dell'Impact Planet, il primo del 2020 e quindi del nuovo decennio.


Prima di entrare nel dettaglio, vi ricordo che per qualunque chiarimento, critica o altro, potete contattarmi attraverso la mail [email protected]. Sarà mio piacere poter interagire con ognuno di voi!

Questa settimana sarà mio piacere introdurvi nella preview ufficiale di Impact Wrestling Hard To Kill. Iniziamo!

• MadMan Fulton vs Ken Shamrock
Match nato grazie a due segmenti insipidi, uno scontro che quindi non vede una costruzione, ma incuriosisce in merito a MadMan che viene coinvolto per la prima volta in un one on one in PPV e lo fa contro una leggenda
Le prove di forza del membro degli oVe mettono le cose in chiaro e portano il mio pronostico a suo favore. Riuscirà quindi Ken a superare questo importante ostacolo?

• Moose vs Rhino
Altro match nato in modo casuale e senza una degna costruzione e quando le circostanze sono queste eviterei il tutto.
Ad ogni modo, Moose deve consolidare il suo status e Rhino deve fare la cosa migliore ovvero concedere job e mettersi a disposizione per altri feud secondari.
Piccola curiosità, dove si dirigerà Moose dopo questa vittoria?

• Brian Cage vs Rob Van Dam
Impact pubblicizza questo incontro come un Dream match, io dico: “ma dove?!”
Poteva esserlo un decennio fa, quando Rob era ancora “Mr. Monday Night”, ma ad ogni modo sono curioso dello sviluppo che gli daranno e se Cage cambierà davvero i connotati al suo avversario… la più grande paura? Sento puzza di un qualche work gestito con i piedi e per questo motivo pronostico RVD vincitore (il suo turn e i segmenti finora visti sono davvero divertenti).

• Impact Knockouts Championship Triple Threat match: Taya Valkyrie (C) vs Jordynne Grace vs ODB
L'aggiunta di ODB è un ulteriore dato che evidenzia l'imminente cambio di titolo. Taya grazie al suo turn ha dato vita non solo al regno dei record (365 giorni raggiunti lo scorso 6 gennaio), ma anche a un ottimo regno che ha rafforzato il suo status da heel e da principale Knockouts della divisione (escludendo Tessa Blanchard). Ora è giunto il momento di cambiare aria e, a differenza di Rebellion, è davvero il momento della Grace. Un volto ben costruito, always green e credibile.

• Impact X-Division Championship match: Ace Austin (C) vs Trey
Questo è lo scontro per il quale sono più indeciso. La rivalità tra i due non è stata esaltante, ma abbiamo visto alcuni segmenti divertenti proprio come i membri dei Rascalz e lo stesso Austin ci hanno abituato.
Beh, per quanto la madre di Trey sia stata il perno della questione, facendo un ragionamento logico mi verrebbe da dire che il Campione XXX deve assolutamente confermarsi. Vediamo cosa accadrà anche se è lecito chiedersi quando arriverà il momento dei Rascalz.

• Impact World Tag Team Championship match: The North (C) vs Rich Swann & Willie Mack
Le carte in tavola sono state svelate e tra queste ci sono anche le basi per un turn di Mack. Lo faranno davvero? Si. Lo faranno proprio nel PPV? È probabile, anche se ho l'idea di un turn vecchio stile e cioè, conquista dei titoli di Swann/Mack e nel rematch di Impact, turn di Mack e The North nuovamente campioni. Si, credo sia la soluzione ideale.

• Call your shot on the line: Eddie Edwards (C) vs Michael Elgin
Scontro perfetto per dare in mano a Elgin la possibilità di raggiungere il titolo mondiale con un importante scorciatoia. La title shot che Eddie ha conquistato a Bound For Glory sarà in palio e, come detto nel primo numero del Pro Wrestling Culture (nuovo podcast curato dal sottoscritto e disponibile su Tuttowrestling.com), Elgin vince questo match e incassa la shot subito dopo il main event. Previsione da fantawrestling lo ammetto.

• Impact World Championship match: Sami Callihan (C) vs Tessa Blanchard
Intergender match valido per il titolo mondiale, per la prima volta nella storia e, parlando di prime volte, dopo anni e anni Impact Wrestling crea un main event titolato ben costruito e realmente importante. Un match di cui tutti parlano e per il quale ci rendiamo conto quanta attenzione mediatica ci sia dietro.
È una soluzione delicata e ne ho parlato più volte specificando che i miei non sono ragionamenti sessisti, ma semplicemente un discorso che evidenza un concetto basilare. Nel 2020, nel wrestling e per quello che è il wrestling oggi, è complicato credere a una donna campione del mondo all'interno di una categoria maschile dove presenziato anche nomi come Michael Elgin e Brian Cage.
È una mia opinione, condivisibile o meno, ma arrivati a questo punto credo che la compagnia concederà questo premio a Tessa che quindi scriverà la storia, ma… THERE IS ALWAYS A PLAN B.
Tessa vince, festeggia, ma ecco che arriva Michael Elgin che incassa la sua shot, finisher, 1, 2, 3 e nuovo campione!
Questo è il mio finale per Impact Wrestling Hard to Kill.

Buon weekend e buon PPV a tutti, con la speranza che questo show possa regalare ottimo wrestling, grande spettacolo e mostrarci le buone intenzioni che la federazione ha per questo nuovo anno.

Have a Nice Day… YEAH!

Aldo Fiadone
Aldo Fiadonehttps://www.spreaker.com/show/pro-wrestling-culture_1
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati