WWE 205 Live Report 20-12-2019

Il 2019 sta per terminare… e come sempre, quando arriviamo alla fine dell'anno, è inevitabilmente tempo di bilanci. Lo è anche per 205 Live, che ferma la sua normale programmazione per due puntate e le dedica a una “year-in-review” del 2019, con gli otto migliori match combattuti dai Cruiserweight quest'anno. Ce ne sono stati tanti… chi sarà entrato in classifica? Lo scopriremo questa sera, con la prima parte di questa specialissima Top 8! E allora andiamo a cominciare! Grazie per aver scelto ancora una volta Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Christmas Decorator” Pierleoni e chiuderò l'anno di 205 Live presentandovi questa classifica in due puntate!

Sigla! Tom Phillips e Aiden English ci salutano presentandoci questa Top 8 dei migliori match dei Cruiserweight che abbiamo visto nel 2019, di cui oggi vedremo la prima parte. Partiamo subito dall'inizio, dalla Royal Rumble 2019 dove l'allora Cruiserweight Champion Buddy Murphy difese il suo titolo in un Fatal 4-way contro Hideo Itami, Kalisto e Akira Tozawa… vediamo come andò!

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP FATAL 4-WAY MATCH:
BUDDY MURPHY © VS AKIRA TOZAWA VS KALISTO VS HIDEO ITAMI

Al suono della campana Itami esce dal quadrato. Inizia una vera e propria battaglia tra gli altri tre, sia dentro che fuori dal ring. Tozawa con una octopus stretch su Kalisto, interviene Murphy. Murphy getta Tozawa contro la barricata, afferra Kalisto e lo colpisce con un Vertical Suplex fuori ring. Appena rientrato, Murphy viene attaccato da un fresco Hideo Itami. Un redivivo Tozawa ritorna e prova uno straordinario SUICIDE DIVE ATTRAVERSO LE GAMBE DI ITAMI SU KALISTO, CHE A SUA VOLTA LO NEUTRALIZZA AL VOLO CON UNA HURICANRANA NELLE BARRICATE!!!! CHE SPOT! Tozawa e Murphy fanno poi piazza pulita: missile dropkick di Tozawa, suplex, running knee! 1,2,no! Tozawa sale sulla terza corda, Itami imterferisce, Spike rana! Hitami rotola fuori, suicide dive headbutt di Tozaka!! Nel frattempo Murphy rialza Kalisto e lo getta all'esterno in stile Royal Rumble addosso agli altri due. Huge Plancha su tutti e tre!!! I quattro ora sono a terra. Tozawa e Murphy sono sempre i primi a rialzarsi e si scambiano pesanti chop. Crossbody di Tozawa seguita da una inverted Spike Rana! Itami interrompe il pin! Kalisto con un enzaugiri kick su Itami! Super kick combinato di Kalisto e Tozawa su Murphy!!! Tozawa ora stende il messicano, ma subisce il jumping knee di un redivivo Buddy Murphy! Itami però gli sbuca alle spalle, cerca la GTS, ma il campione la blocca e va per un inverted ddt, seguito da una ginocchiata in faccia. Itami fuori gioco. Murphy's Law connessa! 1,2,3! Murphy mantiene il titolo in un ottimo match, Itami dovrà fare molto di più per arrivare al titolo.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CRUISERWEIGHT CHAMPION: BUDDY MURPHY

Torniamo da Phillips e English che ci parlano di come il 2019 sia stato un po' l'anno di Buddy Murphy. Assistiamo a un'altra ottima difesa titolata del Best Kept Secret, quella contro Akira Tozawa a Elimination Chamber.

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH:
BUDDY MURPHY © VS AKIRA TOZAWA

Tozawa parte aggressivo, Buddy finisce fuori ring… Suicide Dive, ma Buddy afferra al volo l'avversario! Back Breaker! I due tornano sul ring, Akira tenta una reazione ma il campione fa valere il fisico. Presa di sottomissione a centro ring. Il giapponese resiste. Superkick di Tozawa, conto di due. Missile dropkick e altro superkick all'angolo! Scambio di colpi tra i due… Ginocchiata al volto di Towawa! 1…2…!!! I due sono all'angolo… salgono sulla corda alta… Buddy solleva di prepotenza il giapponese, che però trasforma la manovra in una super hurracarana! 1…2….!!!! Ginocchiate ripetute del campione… backbreaker! 1….2….!!! Murphy scalcia e provoca Tozawa… che invece si carica… chop! Ancora una! Murphy reagisce con dei cali… Superkick di Tozawa. Clothesline! Suplex! 1…2…!!! Akira sale sulla sulla terza corda… Murphy tenta di intercettarlo… calcio di Tozawa… inverted hurracarana! Murphy finisce fuori dal ring… Suicide Dive! Ancora uno! Tozawa sale sulla corda Murphy è tra le due corde… Tozawa gli si lancia a bomba sulla schiena! 1…2….!!!! Tozawa su attorciglia attorno al busto di Murphy tentando una presa di sottomissione… Ma Murphy riesce a caricarselo in spalla… Murphy's Law! 1…2….3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CRUISERWEIGHT CHAMPION: BUDDY MURPHY

Continuiamo con il Best of 2019 e con il regno di Buddy Murphy che però venne messo a dura prova a Wrestlemania, quando il partner e compagno di allenamento di Murphy, Tony Nese, ottenne una titleshot al Cruiserweight Title e…

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH:
BUDDY MURPHY © VS TONY NESE

Murphy cerca immediatamente l'offensiva. Nese evita e fa cadere Murphy, urlando che questa è la sua WrestleMania. Vanno entrambi fuori ring e Nese lancia Murphy, lanciandolo a terra. Nese lo riporta sul ring e sale sul paletto. Murphy corre ma viene rimandato al tappeto, tuttavia è reattivo e riesce finalmente a spingere giù l'avversario, riprendendo poi il controllo. Reazione di Nese con un grandioso suplex contro il paletto. Big moonsault! 1,2,no! Murphy con una combo powerbomb-superkick! 1,2,no! Murphy capisce che può essere il momento giusto… MURPHY'S LAW! 1…2…no!! Nese è vivo ed esce dalla spietata finisher. Rimane tuttavia passivo all'offensiva del campione, che colpisce con ginocchiate e tenta una brainbuster, che però viene bloccata. Ora i due si scambiano colpi duri, molto brawl. Calcio alla testa da parte di Murphy, forearm di Nese, clothesline ancora di Murphy! Altro conto di 2, con Murphy parecchio frustrato. Nese approfitta della fretta di chiudere del'opponent, lo fa capitolare fuori ring e poi si getta su di lui “over the top”. Neese lo riporta a centro ring e lo bombizza con il 450° dive! 1…2..no!!!! Murphy si salva!!!! Poi si rialza e… Murphy's Law!!!! Finisce qui, 1….2……no!!!! Incredibile!!!!!! Murphy non ci capisce più nulla! E ora si becca un German suplex into turnbuckle. Offensiva finale di Nese, running knee potentissimo! 1…….2……3!!! Abbiamo un nuovo campione. Grande match.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO CRUISERWEIGHT CHAMPION: TONY NESE

Phillips e English ci dicono che 205 Live non riguarda solo il Cruiserweight Championship, ma anche wrestler che se le danno di santa ragione per cercare di appianare le loro divergenze. È, o meglio è stato, il caso di Akira Tozawa e Mike Kanellis, che nella puntata dello show viola del 7 maggio si sono affrontati in un No Disqualification match.

NO DISQUALIFICATION MATCH:
MIKE KANELLIS VS AKIRA TOZAWA

Tozawa subito all'assalto di Kanellis e lo getta fuori dal quadrato. Octopus Strech all'esterno ma Mike va con una Side Slam sulla rampa d'acciaio. Mike porta sul ring una serie di sedie e posiziona due tavoli nei pressi dell'apron. Si torna sul ring dove Tozawa trova una Hurracanrana che manda Mike fuori dal ring. Suicide Dive intercettato con un Superkick da Kanellis. Mike apre due sedie a centro del quadrato ma è Tozawa quello ad andare a segno con un Suplex su di esse. Fuori dal ring Kanellis viene lanciato contro il tavolo di commento e Tozawa prende un bidone della spazzatura per posizionarlo in testa a Kanellis. Suicide Dive sull'avversario che non può vedere ciò che sta succedendo. Si torna sul ring e Tozawa connette un Missle Dropkick 1…2… tozawa tenta un German suplex sopra il bidone ma Kanellis fa resistenza e connette una Michonoku Driver sull'oggetto contundente 1…2… I due iniziano a colpirsi con una serie di calci ma Tozawa dal nulla trova un German Suplex 1…2… Tozawa sale sul paletto ma viene fermato da Kanellis. Ad avere la meglio è però il giapponese che posiziona l'avversario sui tavoli all'esterno del quadrato. Tozawa sale sul ring ma Kanellis rotola via dai tavoli. Superkick di Mike e ora è tozawa a trovarsi steso sui tavoli. Kanellis si porta sul paletto ma viene raggiunto da Tozawa. Hurracanrana contro i tavoli che vanno in frantumi. Kanellis viene riportato sul ring e sommerso dalle sedie. Diving Senton! 1…2…3.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AKIRA TOZAWA

E dopo i primi quattro match della classifica Phillips e English ci salutano e ci danno appuntamento alla prossima settimana, con la seconda parte della Top 8 e con l'ultima puntata di 205 Live del 2019!

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Roman Reigns ha scelto di affrontare Jey Uso?

Nell'ultima puntata di Smackdown, Jey Uso ha guadagnato la possibilitò di sfidare Roman Reigns per lo Universal Title della WWE; egli, infatti,...

Più grave del previsto l’infortunio di Ivar?

L'infortunio subito da Ivar nella scorsa puntata di Raw potrebbe essere non lieve, senza escludere la possibilità di dover ricorrere ad un...

Anche Mike Rotunda è stato licenziato dalla WWE

Dopo il licenziamento shock di Gerald Brisco annunciato dal diretto interessato ieri, la WWE ha licenziato anche Mike Rotunda, meglio noto al...

La puntata di Dynamite post All Out supera il milione di telespettatori

Approfittando dell'assenza di NXT e del primo episodio dopo la disputa di All Out, la AEW ieri ha registrato ieri i migliori...

Articoli Correlati