WWE 205 Live Report 19-09-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con la WWE versione light. Straordinariamente all'appuntamento con i Pesi Leggeri ci sono io, Daniele “1 Minute Problem” La Spina e sono pronto ad accompagnarvi in questo 205 Live Report!


Prima della sigla, la puntata si apre con un recap delle vicissitudini dall'arrivo di Enzo Amore nella categoria fino a quanto successo lunedì a Raw.

Panoramica interna della Oracle Arena di Oakland, California e saluto dal tavolo di commento da parte di Vic Joseph e Nigel McGuinnes che subito ci annunciano che stasera Neville ed Enzo Amore avranno un faccia a faccia a 5 giorni da No Mercy!!!

SINGLE MATCH:
CEDRIC ALEXANDER VS THE BRIAN KENDRICK
Alexander fa il suo ingresso poi, dopo aver rivisto l'attacco ai suoi danni da parte di Jack Gallagher, entra anche The Brian Kendrick. Si parte agli ordini di Dan Engler: Alexander ferma il calcio di Kendrick e gli rifila una gomitata. Poi evita il braccio teso: Reverse Headscissors Takedown e Standing Dropkick. Alexander prende la rincorsa e connette un Suicide Dive. Poi prova a schiantare Kendrick sull'apron ring ma ha la peggio, salvo poi rientrare con un gran destro. Alexander rimette il rivale sul ring, poi salta a vuoto dalla terza corda e si prende un Big Boot in pieno volto! 1… 2… no!!! Irish Whip violento di Kendrick, altro Irish Whip che riduce Alexander al tappeto e poi Butterfly Suplex! 1… 2… no!!! Rear Chinlock di Kendrick, Alexander reagisce e “Spanky” lo schianta di faccia al tenditore. Kendrick poi va a vuoto all'angolo salvo poi proiettarlo contro i tenditori con una Japanese Arm Drag! 1… no!!! Alexander è sotto le corde: Kendrick prende a torturarlo e a colpirlo da posizione di Camel Clutch, poi chiude una Japanese Straight Jacket. Alexander si libera, i due si scambiano colpi a centro ring, serie di gomitate di Alexander che però poi si prende una testata che lo fa finire sull'apron. Da lì Alexander connette un Jumping Enziguri Kick. Poi sale in quota e va a segno con una Diving Clothesline. Handspring di Alexander, Kendrick evita e connette un Jumping Calf Kick. Slice Bread a vuoto, Roll Up di Kendrick, Alexander rovescia le posizioni e riesce a fare ponte! 1… 2… 3!!! Alexander la vince di rapina.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CEDRIC ALEXANDER

Alexander fa per andarsene ma Kendrick lo raggiunge sulla rampa: i due cominciano a discutere e alle spalle di Alexander arriva Gallagher che lo attacca alle spalle. Gallagher e Kendrick fanno partire un pestaggio ai danni di Alexander. Kendrick lo tiene e Gallagher infierisce sull'addome del wrestler di Charlotte per poi finirlo con una testata. I due se ne vanno soddisfatti.

TONIGHT: Rich Swann affronterà Lince Dorado!!!

Nel backstage Drew Gulak pronto a portare avanti l'ennesima sua protesta dal tavolo di commento, NEXT

Siamo di nuovo nel backstage con Kendrick e Gallagher che camminano e vengono fermati da Dasha Fuentes che chiede a Gallagher come mai si sia schierato con il suo ex nemico. Gallagher chiede per quale motivo dovrebbe giustificarsi per le sue azioni con il WWE Universe. Erano forse loro ad avere un buco in testa una settimana prima del loro matrimonio? No. Chi di loro aveva 4 punti nel cranio la notte di nozze? Perché lui li aveva. Ed è lieto di averli avuti perché ora può guardare a quel momento e trarne un insegnamento: nella vita puoi essere gentile o essere un vincente. Ed è una lezione che Cedric Alexander sta imparando e che, con l'aiuto di Mr. Kendrick, imparerà presto tutta la Cruiserweight Division. Perché può andare avanti nella vita con una cicatrice addosso ma non come un pagliaccio.

Drew Gulak fa il suo ingresso in abiti civili e con il cartellone “No Chants” ossia “Niente Cori” in mano e raggiunge il tavolo di commento mentre rivediamo il suo “arresto” da parte della Fashion Police 7 giorni fa. Gulak sale sul tavolo e prende un microfono: si presenta e dice che presto si siederà al tavolo ma prima vuole usarlo come piattaforma per dire una cosa. Gulak si ritiene un uomo con grandi idee e non intende arretrare. Il che comprende il non tirarsi indietro di fronte alle persecuzioni ingiuste perpetrategli dalla Fashion Police. La gente ha idea delle cose che ha vissuto nella Prigione Fashion? Sono inenarrabili… E saranno perseguite dal suo avvocato, lui stesso. Qualcuno ha paragonato le sue idee rivoluzionarie con quelle di Galileo. E se Galileo fosse vivo oggi sarebbe disgustato da gente come Akira Tozawa. Tozawa è un uomo a cui il WWE Universe rivolge i suoi insensati cori. Galileo ha guardato nel suo telescopio ed ha scoperto la verità mentre lui guarda il futuro e si vede vendicare tutti in nome di Tozawa. Poi parte la classica presentazione in Power Point che stavolta reclama di bandire i telefoni cellulari nelle arene. Adduce come motivazione il fatto che Galileo non ne aveva uno e se i millennials potessero mettere giù il telefono per un secondo potrebbero imparare qualcosa da lui. Per tutta risposta il pubblico solleva i cellulari con le torce accese e subito dopo fa il suo ingresso Akira Tozawa.
SINGLE MATCH:
AKIRA TOZAWA VS NOAM DAR
Arriva anche Noam Dar e si parte agli ordini di Jason Ayers. Clinch e primo break alle corde. Altro Clinch, nuovamente alle corde ma stavolta Dar colpisce a tradimento Tozawa. Lancio alle corde di Tozawa, Sunset Flip di Dar che però si prende un calcio e una Package Senton. Serie di pestoni all'angolo ma poi Dar manda a vuoto il giapponese, lo fa saltare a vuoto e gli calcia via la gamba in un Leg Sweep Kick in corsa! 1… 2… no!!! Serie di colpi per indebolire la gamba sinistra di Tozawa poi Leg Lock da parte di Dar. Ancora Armbar da parte della Scottish Supernova, Akira si libera, connette un paio di Chop e poi evita il Back Suplex da parte di Dar. Gomitata di Tozawa che fa finire Dar fuori ring e poi Suicide Dive! Tozawa riporta Dar sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Dar prende ancora la gamba di Tozawa e connette una Dragon Sweep! 1.. 2… no!!! One Leg Boston Crab di Dar, Tozawa lo colpisce. Poi Reverse Rana Pin! 1… 2… no!!! Tozawa in contropiede con un Jumping Corkscrew Roundhouse Kick a segno. Il nipponico sale in quota e connette la sua Senton!! 1… 2… 3!!! Il Titus Brand è ancora vincente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AKIRA TOZAWA

Rich Swann viene raggiunto negli spogliatoi da RJP che dice di essere qui per congratularsi nel modo giusto dopo settimana scorsa. Gli è andato il sangue al cervello dopo tutto quello che hanno passato. Swann gli stringe la mano e gli dice che non c'è problema. TJP rincara dicendo che quando sono sul ring tra loro c'è una chimica magica, fanno faville. Non solo in squadra ma anche uno contro l'altro. Come Ali e Frazier. Swann dice che ha ragione ma non crede che dovrebbero tirarla per le lunghe: la loro amicizia poi può sopravvivere comunque. TJP prova a ribadire che la cosa però non andrebbe sprecata, dovrebbero darsi ancora un'occasione, fare anche meglio e poi vedere cosa succede. Swann dice che lo hanno già fatto nelle ultime settimana e ci hanno guadagnato: se lo ricorderà per sempre ma è ora di fare un passo oltre. Swann saluta un TJP sconsolato.

SINGLE MATCH:
RICH SWANN VS LINCE DORADO
Swann fa il suo ingresso, poi parte la theme di Lince Dorado che però non si fa vedere. Le immagini sul titantron mostrano un Dorado appena cosciente, schiantato contro dei cassoni degli addetti ai lavori. Degli arbitri lo soccorrono e anche Swann scende dal ring per andare verso il backstage. Come si avvicina all'ingresso però viene colpito da un Superkick di TJP! TJP poi gli chiede se si creda meglio di lui e gli strappa un dread dalla testa. Soccerball Kick di TJP su Swann che tentava di rimettersi in piedi. Poi lo rimette in piedi per connettere una Military Press che fa finire Swann di faccia contro il bordo delle transenne non protette. Ora TJP è veramente soddisfatto.

UP NEXT: Neville ed Enzo Amore avranno un faccia a faccia a 5 giorni da No Mercy!!!

Neville fa il suo ingresso e raggiunge rapidamente il ring. Neville riepiloga la card di No Mercy, in programma tra 5 giorni, concentrandosi sui due match di cartello. Ma prima di questo grande evento ci sarà uno spettacolo commedia con Enzo Amore che proverà a prendere il Cruiserweight Championship e mettere in luce la peggior decisione della sua vita. Non vuole esser frainteso: si divertirà a mostrare Enzo Amore per quello che realmente è. Uno scarto della fabbrica di idioti della società ma soprattutto come un che ha fatto il più grande errore di sempre nel mettersi sul suo cammino. Amore fa il suo ingresso, fasciato alla spalla sinistra, presentandosi come al solito. Poi raggiunge Neville sul ring che lo prende in giro per la sera precedente. Neville dice che se fosse stato in lui, sarebbe stato a casa oggi a recuperare dalle ferite ma invece eccolo qui a ballare e a dire le sue stupide frasi. Amore chiede come vada e poi dice che normalmente lo chiederebbe a Neville. Ma sa benissimo che Neville è invidioso e impaurito, tanto da tremare come una gelatina fin da quando lui è arrivato a 205 Live. Neville dice di guardarlo bene e di guardarsi: lui è il più formidabile peso leggero della Terra. Come potrebbe essere geloso di Enzo se è meglio di Enzo in qualsiasi cosa. Amore dice che in effetti lui non è il grande lottatore che è Neville ma questo è esattamente il motivo della gelosia. E la gelosia trasforma l'amore in odio. Ma se fosse in Neville anche lui sarebbe geloso di Enzo perché lui pur non essendo forte come lui sul ring, al di là di vittorie e sconfitte, resta una Superstar 2 volte migliore di quella che Neville è e che ma sarà. Lui fa pubblicità, spot, partecipa a feste, ha le sue emoji, le Amoji mentre Neville non vende neppure merchandising. Lui è stato invitato ovunque ogni settimana. Non importa cosa succeda ma quando lui esce fuori la gente canta la sua theme song e ripete con lui le sue frasi mentre con Neville non lo fa. Lo si può odiare o amare ma non si può negargli di essere ciò che è. E Neville sa che ha ragione, che la gente lo ama a priori cosa che con Neville non ha mai fatto. Ecco perché è diventato così: Neville è un grande pesce in un piccolo stagno ma il giorno in cui Enzo ha deciso di passare a 205 Live, Neville ha realizzato che uno squalo aveva appena invaso le sue acque. Neville dice che a lui piace parlare e per questo, se prima voleva farla breve, ora renderà Amore un esempio per tutti. Neville chiede se davvero Amore crede che gli interessi vendere merchandising. O se gli interessi di essere amico delle celebrità o di essere una stella? Domenica tutte queste cose non conteranno niente perché Amore resterà uno che non sa combattere mentre lui è brutale. Perciò ecco perché lo brutalizzerà al punto in cui realizzerà che non c'è via di scampo. E allora cosa farà? Gli tirerà un calcio tra le gambe o prenderà il microfono per portarlo ad essere squalificato come ha fatto con The Miz? Non importa, in ogni caso lui manterrà il Cruiserweight Championship. Amore dice che ha ragione: quelle tattiche non lo porteranno a vincere il Titolo. Ma questo vale per domenica a No Mercy. Enzo rifila un calcio ai gioielli di famiglia di Neville e lo lascia rantolante al tappeto prima di andarsene.

Domenica finirà davvero l'era di Neville e comincerà quella di Enzo Amore? A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati