WWE Planet #897 – SummerSlam 2020

I pronostici di WWE SummerSlam, lo show più caldo dell'estate!

Siamo ad Agosto inoltrato: le città si stanno svuotando in favore delle località di mare e della campagna; i telegiornali ci ricordano quotidianamente che non è consigliabile starsene sotto al sole alle due del pomeriggio dopo un pranzo pesante e senza aver bevuto a sufficienza. Questo, nel mondo del wrestling (anche in mezzo ad una pandemia), può voler dire solo una cosa: SummerSlam, il principale PPV WWE dell’estate, è alle porte!

Per la prima volta da Elimination Chamber, la WWE terrà un evento a pagamento al di fuori del Performance Center, in un Amway Center di Orlando preparato ad hoc per gli eventi WWE. Andiamo, senza indugiare oltre, a dare i nostri pronostici per il PPV più caldo dell’estate. Bando alle ciance… tempo di pronostici!

Tag team match per i titoli di coppia di Raw:
The Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) (c) vs. Andrade e Angel Garza (con Zelina Vega)
La storyline che ha portato alla disputa di questo match titolato è quantomeno discutibile, ma l’incontro per i titoli di coppia di Raw dovrebbe garantire spettacolo sul ring, anche con un minutaggio non particolarmente elevato. Gli Street Profits sono ormai campioni da diversi mesi ed il loro regno inizia ad essere stantio: non vedo un buon motivo perché Andrade e Garza, entrambi estremamente talentuosi, non dovrebbe vincere i titoli domenica notte.
Vincitori e nuovi campioni: Andrade e Garza

Match singolo per il titolo degli Stati Uniti:
Apollo Crews (c) vs. MVP
MVP è una delle sorprese in WWE di questo stranissimo 2020. L’ex campione degli Stati Uniti, infatti, si è ritagliato un ruolo di rilievo a RAW, grazie ad un eccellente lavoro al microfono e al fianco di Lashley. Dall’altra parte, Apollo sta finalmente ricevendo un po’ di quella considerazione che avrebbe dovuto ricevere anni fa. Visto quanto accaduto negli ultimi episodi di Raw, questo incontro potrebbe risolversi con Cedric Alexander che costa il titolo a Crews e, di conseguenza, si unisce alla stable di MVP.
Vincitore e nuovo campione degli Stati Uniti: MVP

Match singolo per il titolo femminile di SmackDown:
Bayley (c) vs. Asuka
Come già avevo affermato qualche settimana fa in questa sede, credo che Sasha e Bayley siano quanto di più interessante la WWE abbia offerto negli ultimi mesi. Credo che inizialmente i piani della federazione di Stamford avrebbero previsto uno scontro fra le due ragazze proprio nei mesi estivi, ma che il programma fra le due sia stato rimandato visto il successo della coppia. SummerSlam sarà un altro capitolo di questa storia che potrebbe, addirittura, culminare a WrestleMania. Sono piuttosto convinto che Asuka batterà Bayley, anche perché questo sarà il primo incontro titolato femminile che vedremo domenica e, perché la storyline abbia senso, la nipponica non può perdere già alla prima sfida. 
Vincitrice e nuova campionessa di SmackDown: Asuka

Match singolo per il titolo femminile di Raw:
Sasha Banks (c) vs. Asuka
Poco da aggiungere a quanto appena detto. Da una parte sarebbe interessante vedere Sasha e Bayley con i ruoli invertiti, cioè con Sasha campionessa e Bayley senza cintura. Dall’altra, Asuka come unica campionessa singola potrebbe aprire scenari interessanti. Forse propenderei per la seconda opzione.
Vincitrice e nuova campionessa femminile di Raw: Asuka

No DQ match, la perdente deve lasciare la WWE
Sonya Deville vs. Mandy Rose
La storyline fra le due ragazze, migliori amiche nella vita reale, è stata ottima e avrebbe portato ad un interessantissimo “hair vs. hair” match. Il cambio di stipulazione nell’ultima puntata di SmackDown è sembrato un po’ improvviso ed ho la sensazione che sia conseguenza dell’orrendo episodio che le due ragazze hanno vissuto lo scorso weekend per via di uno stalker con intenzioni terribili. Credo, quindi, che Sonya si prenderà una pausa dopo questo match. Mi aspetto buonissime cose dall’azione sul ring.
Vincitrice: Mandy Rose

No DQ match
Seth Rollins vs. Dominick Mysterio
Che debutto per il figlio di Rey, nel Thunderdome in uno dei match di cartello di SummerSlam. La stipulazione e la presenza di Seth Rollins dovrebbero garantire un buon incontro che, nella migliore delle ipotesi, potrebbe regalarci una nuova stella, almeno in chiave futura. Non penso, tuttavia, che Dominick sia ancora pronto per essere un personaggio che appare ogni settimana a Raw, quindi Seth Rollins dovrebbe prendersi la vittoria per consolidare il suo stato come uno dei top heel della federazione di Stamford.
Vincitore: Seth Rollins

Match singolo per il titolo Universale
Braun Strowman (c) vs. “The Fiend” Bray Wyatt
Per quanto bizzarra, la storyline fra Strowman e Bray ha funzionato nelle ultime settimane, soprattutto dopo l’inaspettato coinvolgimento di Alexa Bliss. Wyatt sembra aver riconquistato un po’ di inerzia che se ne era andata dopo la disfatta con Goldberg, mentre Braun sta facendo vedere finalmente qualcosa di interessante in questo anonimo regno da campione Universale. Dare il titolo a Wyatt sarebbe una scelta comunque azzardata, visto il particolarissimo personaggio di “The Fiend”. D’altra parte, una sconfitta di Wyatt vorrebbe dire togliere di nuovo benzina ad un personaggio che funziona. Tanto vale quindi coronare un nuovo campione, magari in attesa del ritorno di Reigns che, prima di Goldberg, sarebbe stato colui che avrebbe sconfitto Bray per il titolo. 
Vincitore e nuovo campione Universale: Bray Wyatt

Match singolo per il titolo WWE
Drew McIntyre (c) vs. Randy Orton
Non avrei mai pensato di dirlo, ma Orton è stato l’MVP della divisione maschile WWE in questo 2020, con spettacolari promo ed uno dei migliori incontri dell’anno. Randy, che ha rispolverato la gimmick del Legend Killer, arriva con tantissima inerzia allo show più importante dell’estate e andrà ad affrontare McIntyre, uno dei face gestiti meglio dalla WWE negli ultimi anni, nonostante gli inevitabili problemi derivanti dal proporre un volto nuovo al top in questo particolarissimo periodo. Insomma: ci sarebbero tanti motivi per dare l’ennesimo titolo a Orton e altrettanti perché Drew esca da SummerSlam con la cintura di campione WWE ancora alla vita. Considerando quanto bisogno ha la federazione di Stamford di proporre volti nuovi, però, una difesa dello scozzese forse sarebbe la scelta migliore. 
Vincitore e ancora campione WWE: Drew McIntyre

Albert Wesker
Fan di wrestling dal 2005, fanatico della New Japan Pro Wrestling di cui ha parlato per anni su questo sito in "The Other Side" e grande appassionato WWE. Attuale co-redattore del WWE Planet. Wrestler preferiti? Tanahashi, Ibushi, Moxley, Rollins, Reigns (S.H.I.E.L.D!), Sasha Banks e Becky Lynch fra quelli attivi adesso, Edge e Shawn Michales gli amori storici!
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati