TW Risponde #759

TW Risponde

Venticinque anni di TuttoWrestling… Il mio primo pezzo su questo sito l’ho scritto nel 1998 e ventitré anni e mezzo dopo sono ancora qui, a rispondere alle vostre domande! Per questo, bando alle ciance, partiamo subito.


Salve, sono Giuseppe Matichecchia da Trani (BT) e sono un tuo lettore di lungo corso. Non saprò mai ringraziarti abbastanza per avermi pubblicato penso 7-8 volte almeno, e complimenti per l’ottimo lavoro che svolgi…ho per te un’affermazione che vorrei commentassi e una cortesia da chiederti.

Ho guardato le due notti di Wrestelmania e francamente tolto Rollins vs Rhodes e Lynch vs Belair, non mi è sembrato del gran wrestling..eppure avevo grandi aspettative da Edge vs Styles per esempio, e ti dirò che mi sono mezzo addormentato su Lesnar vs Reigns..perché era il millesimo scontro tra questi due, perché Roman è il John Cena 2.0 per quanto costruito benissimo da hell per carità, ma l’invincibile della situazione non mi è mai piaciuto..ha perso The Undertaker, può perdere anche lui..però ad un evento del genere, a cui darei 4,5/5 per il lottato, do 10 per l’atmosfera, perché i giochi di luci, la musica, le entrate, le sorprese e tutto il contorno, a me fanno impazzire..e il totale di questi due fattori, fa sì che il tifoso di wrestling accetti sempre e cmq la WWE, come primo e unico interlocutore di questo sport, perché almeno io non riesco a rinunciarci. Concordi?

Cortesemente vorrei sapere, se puoi riportare integralmente la traduzione in italiano del discorso alla Hall of Fame di The Undertaker. 

Grazie e buon lavoro!

Partiamo dal fondo: vorrei avere il tempo di tradurre integralmente il discorso alla Hall of Fame di Undertaker, ma purtroppo non mi è possibile. Tuttavia, troverai senza problemi il discorso in inglese su Google ed usando un normale traduttore potrai avere, più o meno, il testo in italiano. Wrestlemania 37: in effetti grandi match non ne abbiamo visti. Un discreto spettacolo, certo, ma non grandi match. Edge vs. AJ Styles doveva essere lo showstealer, invece è stata una decisione. Hai ragione tu: Rollins vs. Rhodes e Lynch vs. Belair hanno alzato l’asticella, ma nel complesso lo show non ci ha dato grandi sorprese. Sufficiente, ma non di più, quello che doveva essere il più grande match della storia di WrestleMania, il match di unificazione dei titoli tra Reigns e Lesnar, ma forse le aspettative erano troppo alte, data la straordinaria costruzione del feud. Dopodichè, il wrestling non sé solo workrate, ma emozioni e WrestleMania, nel complesso, ce ne ha regalate, dunque nel complesso io sono soddisfatto per lo show.

Ciao sono Peppe da Ragusa vi seguo tutti i giorni dal 2003 ed il wrestling dai mitici anni 80 volevo porti qualche domanda
1) Roman e Brock: spesso ho letto che non se ne può più di questa rivalità e del terzo main event di wrestlemania negli ultimi 7 anni. Paragonando lo status che hanno nella compagnia secondo me lo possiamo paragonare a The Rock e Austin e mi sembra che loro abbiano avuto 3 main event in 5 anni ma mai nessuno ha gridato allo scandalo
2)Kevin Owen: Cosa ne pensi del coinvolgimento con Steve Austin a Wrestlemania?

3)Orton-Ridle:Quanto credi che possa durare ancora questo tag ?
4)Cody Rodes: Come vedi l’accordo con la WWE? Pensi che l’abbiano cercato perché credono in lui o solo per fare uno smacco alla AEW?
5)AEW: La seguo da più di anno ma non so, non riesce a prendermi del tutto, vedo tanta azione ma poca narrazione per non parlare del lato della scenografia che ancora è distante anni luce dalla  WWE.

1.The Rock ed Austin erano stelle di primissima grandezza al momento del loro terzo main event, la cosa più vicina ad Hulk Hogan che ci fosse mai stata in WWE. Reigns e Lesnar hanno uno status altissimo, ma non sono mai arrivati a quelle altezze. Ecco perché qualcuno storce il naso per il loro terzo main event. Io non sono tra quelli: parliamo di due epoche molto diverse, le due rivalità non sono in alcun modo paragonabili.

2.Visto il risultato, ne penso molto bene. E penso anche che abbia ragione Booker T: Kevin Owens ha fatto qualcosa di enorme, reggendo praticamente da solo l’intero match. Owens ha realizzato il sogno di una vita, incontrando Austin nel main event di WrestleMania, ed ora lo status di stella di prima grandezza nella storia della WWE non potrà mai più toglierglielo nessuno. Tra l’altro, il match è stato gradevole, quindi hanno vinto anche i fan.

3.Non sono mai stato un fan degli RKBRO. Anzi, ho l’X-Pac Heat per Riddle, vorrei non vederlo più in tv. Per me, prima splittano meglio è. Anzi, mi stupisco che non l’abbiano ancora fatto. Ovviamente Randy Orton tradirà Riddle. Che dubbio c’è?

4.Da una parte c’è stata sicuramente la voglia di dare uno smacco alla AEW, dall’altra mi pare chiaro che Rhodes sia diventata una stella di prima grandezza del panorama internazionale del wrestling. Lo hanno subito pushato come main eventer, sono convinto che Cody saprà ben ripagare la fiducia riposta in lui.

5.A me la AEW non è mai piaciuta. I match sembrano presi direttamente da Botchamania, ci sono troppi ex WWE, in generale ci sono troppi wrestler che non hanno alcuna costruzione, la produzione tv non è all’altezza della WWE ed in generale i colori mi paiono troppo scuri, c’è pochissima costruzione extraring. Francamente, la AEW mi annoia, che ci posso fare?

Ciao Myth, sono Rosario da Palermo e ti voglio fare una sola domanda. In diverse occasioni hai detto che uno dei tuoi personaggi preferiti è The Miz. Io, invece, non lo sopporto proprio. Ma cosa ci trovi di bello in lui?

Io credo che The Miz possa essere fonte di ispirazione per tanti fan. Ha cominciato la sua carriera in WWE come un signor nessuno, odiato dai suoi pari perché veniva dal mondo del reality show, nei suoi primi anni era un lottatore mediocre. Piano piano, però, si è conquistato il rispetto del mondo. E’ uno dei migliori talker della storia ed un buon wrestler, fa film, programmi televisivi, ha una moglie bellissima ed una splendida famiglia. E’ partito da Parma, Ohio, e, pur non avendo un grande fisico, ha conquistato tutto il mondo del wrestling. Se avete il WWE Network consiglio la visione del documentario WWE 24 dedicato a lui. Francamente è bellissimo odiare uno come The Miz.

Ed anche per oggi è tutto! Appuntamento tra altri quattordici giorni!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Scrivete le vostre domande all’indirizzo twrisponde@gmail.com

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: , ,