Natural Selection #38 – Extreme Rules

Salve a tutti i lettori del sito di wrestling #1 in Italia: tuttowrestling.com!

Extreme Rules andrà in scena questa domenica e al momento la card dell’evento vede in scena ben tre match femminili: Becky Lynch vs Bianca Belair per il titolo di SmackDown, Charlotte Flair vs Alexa Bliss per il titolo di RAW ed un single match tra Carmella e Liv Morgan. In questa puntata del Natural Selection paleremo di Extreme Rules, delle nuove campionesse femminili di coppia e degli attesi split di Eva Marie e Doudrop e di Nia Jax e Shayna Baszler.

Buona lettura!

Bianca Belair vs Bianca Belair

Questa domenica Becky Lynch difenderà per la prima volta l’appena vinto titolo di SmackDwn dall’assalto dell’ex campionessa Bianca Belair. Bianca ha inaspettatamente perso la cintura a SummerSlam contro la rientrante Becky. Una sconfitta che ha fatto storcere il naso a molti. Bianca ha avuto un push incredibile a seguito di una forte costruzione di personaggio. Debuttando a RAW nel 2020, Bianca si è trovata per un po’ come un pesce fuor d’acqua nell’acquario di RAW, a causa forse anche dell’ingombrante presenza di molte top star al tempo. Partendo da 0 a SmackDown, Bianca ha scalato ogni colle per superare la montagna più grande al tempo: Bayley. Step dopo step Bianca è riuscita a sfidare Sasha Banks nel main event di Wrestlemania vincendo il suo primo titolo nella giovane carriera, e lo ha difeso match dopo match in maniera stupefacente. Becky torna e sconfigge Bianca il poco meno di trenta secondi. Questa mossa, pur avendo fatto partire in maniera incredibile il turn heel di Becky, è stata davvero mal digerita. Bianca meritava di più. Becky, dal suo canto, ha finalmente avuto il cambio di personaggio che tanto desideravo, che doveva avvenire prima della sua gravidanza. Da heel Becky può funzionare davvero, ed un suo regno da cattiva spocchiosa è innovativo. Per quanto riguarda Extreme Rules, ahimè, non riesco ad immaginare una sconfitta per l’attuale campionessa. Non che debba essere così, sia chiaro, ma mi piacerebbe che giustizia sia fatta per la povera Bianca. Una gratificazione è già arrivata dal fatto che il pubblico si sia schierato dalla parte di Bianca, contro ogni aspettativa c’è da dire, visto il tifo pazzesco che si è creato dietro il personaggio di The Man, Una vittoria di Bianca ad Extreme Rules, però, non è così immaginabile. Le due potrebbero certamente continuare a lottare tra di loro, magari fino ad un gimmick match nei prossimi mesi (Hell in a Cell?), e magari proprio in quell’occasione darà Bianca a spuntarla con la cintura in vita. Per questa domenica, quindi, pronostico la vittoria di Becky, magari in maniera sporca, se non via DQ. Chissà poi, se per rendere la rivalità ancora più stimolante non ci sarà un ritorno di Sasha Banks durante il percorso…

Charlotte Flair vs Alexa Bliss

Charlotte Flair vs Alexa Bliss è il dream match della WWE. Le due golden star, le atlete di punta della federazione, quelle che hanno vinto titoli su titoli e che hanno avuto costantemente la figura da protagoniste anche se lontane dalla scena titolata. Questo match già quando andò in scena in un lontano Survivor Series in un champion vs champion è stato scoppiettante. Al microfono tra le due è tutto da guadagnare. Charlotte è la wrestler completa per eccellenza, e al microfono non è da meno. Alexa Bliss, anche se è meno forte sul piano del lottato, è una regina al microfono. Questa domenica le due se la vedranno per la seconda volta nel ring, e stavolta con un titolo in palio. Le due sono sempre state in roster differenti, e finalmente è arrivato il momento ora di vederle una contro l’altra. La storyline tra le due non è iniziata nel migliore dei modi, essendo Charlotte immischiata in match contro Shayna Baszler e Nia Jax. Ciò che però ha risollevato tutto sono stati i promo, le bambole (apprezzatissima la scelta di inserire la bambola Charly) e quel velo di mistero sulla possibile vincitrice visto che il match è pressoché inedito (cosa rara in WWE). Chi la spunterà? Spero vivamente in un cambio di titolo e quindi in una vittoria di Alexa Bliss. La motivazione è semplice: se dovesse perdere Alexa, quale sarebbe il suo futuro? Tolto The Fiend, tolti i super poteri, tolto tutto, che resta della Bliss? Una nuova accoppiata assieme a qualche altra inutilizzata superstar? La Bliss necessita la vittoria della cintura più di Charlotte, e il che è un gran dire visto che ogni regno della Flair è quasi insignificante ormai. Spero in un finale a sorpresa, con l Bliss che in qualche modo riesca a sconfiggere una Flair in maniera inaspettata. Pronostico, tuttavia, una vittoria di Charlotte. Accetterei la vittoria della Flair solo a una condizione: dopo l’ultima puntata di RAW abbiamo visto un ritorno al vecchio personaggio della Bliss nei segmenti al microfono; quella Bliss cattiva, frizzante, che manca sugli schermi della WWE. Accetterei quindi la vittoria della Flair in cambio di un ritorno al passato, un ritorno della 5 Feet of Fury.

Carmella vs Liv Morgan

Il terzo match in programma per Extreme Rules è Carmella vs Liv Morgan. WTF? La scorsa settimana è stato annunciato questo incontro per il PPV, ma senza una minima spiegazione. Le due hanno sì avuto alcuni alterchi, ma inspiegabilmente ora si ritroveranno una contro l’altra. Liv Morgan è un personaggio in rampa di lancio che ha molto potenziale, mentre Carmella è una buona heel, una diva vecchio stile che può regalare molto dal punto di vista di storyline. È abbastanza indifferente per me capire chi ne uscirà vittoriosa. Ciò che è certo è che le due metteranno su un incontro discreto. Sono felice, tuttavia, che oltre alle cinture in palio ci siano altri match del midcarding in scena al pay-per-view. Spero, infine, che a vincere sarà Liv Morgan.

Super Brutality

Lunedì è andato in scena il match titolato tra le campionesse Natalya e Tamina e le sfidanti Rhea Ripley e Nikki ASH. Questo team Super Brutality è nato in così poco tempo che subito ha conquistato le cinture di coppia. Sono rimasto basito nel vedere questo cambio di titolo così inaspettato. Innanzitutto, la WWE avrebbe potuto regalare questo momento ai fan presenti ad Extreme Rules. Tuttavia, immagino che la vittoria a RAW sia stata architettata solo ed esclusivamente per portare i fan a sintonizzarsi a RAW. Già con la dedica della vittoria delle due face alla Connor’s Cure si era capito quale sarebbe stato il finale. E così, Nikki e Rhea, le due e campionesse femminili di RAW, hanno conquistato le cinture di coppia. Cosa ne penso? Shotzi e Tegan Nox che hanno battuto tre volte di fila le campionesse di coppia, che fine hanno fatto? Inoltre, è stato giusto dare una fine così random ad un regno da campionesse già mediocre? L’unica cosa positiva è che forse le cinture alla vita di due top star quali Rhea e Nikki ASH possano acquisire maggiore rilevanza. Vedere poi entrambe anche a SmackDown non è una prospettiva malvagia, e, inoltre, vedere Rhea contro Shotzi, ad esempio, è una bella aspettativa. Spero che questa domenica venga aggiunto un re-match tra i due team alla card dell’evento. Quale futuro per Natalya e Tamina? Ah, chi lo sa. Spero perlomeno che non ci sarà un ulteriore split tra le due due, che già ci sono 3 team in croce per la divisione femminile di coppia WWE.

To sum up:

Ecco alcune considerazioni in pillole sul resto dello scenario femminile WWE:

  1. Mandy Rose in versione mora è accattivante. Ancora non mi è chiaro il suo passaggio ad NXT, ma vedere questo push che strada sta prendendo mi crea molto hype;
  2. Toni Storm è finalmente apparsa a SmackDown, in coppia con Liv Morgan. Devo ammettere che l’accoppiata non è affatto male, quindi io ci punterei in maniera stabile. Così, almeno, vedremo la Storm in WWE.
  3. Naomi e Sonya Deville pare che abbiano iniziato una nuova rivalità a SmackDown. Non so a cosa porterà tutto ciò, e se la Deville tornerà a lottare. Ciò che è certo è che vedere Naomi nuovamente presente in tv è bello, era ora!
  4. Doudrop e Eva Marie hanno chiuso la loro alleanza. Dopo due match una contro l’altra, è arrivato il momento di far accompagnare ad Eva una nuova superstar. Aliyah? Perché no. Basta che la storyline abbia un seguito, che non sia un altro match inutile tra le due.
  5. Per concludere, Shayna Baszler e Nia Jax hanno finalmente chiuso la loro collaborazione. Complimenti a Nia per aver venduto bene il siparietto della scorsa settimana, e soprattutto a Shayna per aver ritrovato il personaggio ormai perduto. Una grande Shayna agguerrita e pronta per ripartire da dove era arrivata, prima di perdere contro Becky a Wrestlemania. Speriamo bene da questo split, e soprattutto che la WWE punti nuovamente sulla Baszler.

Spero che questa edizione di Extreme Rules del Natural Selection sia stata di vostro gradimento, un saluto a tutti i lettori, ed a presto!

Ahoy!

Pierluigi Tanga
Pierluigi Tanga
Classe '94, nato a Salerno, vivo a Bologna. Scrivo su Tuttowrestling.com dal maggio 2017, e da inizio 2020 mi occupo della rubrica Natural Selection. Per il resto ho una vita normale. Ahoy!
15,941FansLike
2,679FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati