Impact Planet #95

Ladies and gentleman, benvenuti ad un nuovo appuntamento con il TNA Planet, l'editoriale che parla dell'unica federazione al mondo che ha come obiettivo far diventare Bobby Lashley World Heavyweight Champion. Pochi giorni ci separano dal Pay-per-View No Surrender: nonostante manchi ancora una puntata di iMPACT!, la card è in buona parte definita. Se ricordate, due settimane fa vi avevo richiesto di mandarvi i vostri pronostici, solo che a causa di un guasto informatico al mio computer (dove salvo le mail della casella di posta di Tuttowrestling), ho purtroppo perso i vostri commenti al PPV. Per questo sono costretto a dovermi scusare con chi mi aveva scritto i suoi pronostici, rendendo così il lavoro vano. Costretto quindi a inventarmi un TNA Planet in poche ore, sempre dedicato a No Surrender, e scusandomi quindi per la qualità sicuramente non eccelsa dell'editoriale (scritto in fretta e furia), vi auguro una buona lettura.

No Surrender è alle porte, andrà in onda il 20 Settembre sera (inizierà alle 2 di mattina del 21 Settembre, ora italiana), quindi dedichiamo questo Planet ai pronostici. Avendo perso purtroppo le mail ricevute (con mio grosso rammarico), rimangono solamente i miei pronostici e quelli di una mia amica americana, Heather da La Jolla, San Diego, CA, che segue la TNA da due anni a questa parte e ne è una grande appassionata. Vi ricordo che Heather non segue la TNA via internet (se non attraverso il sito ufficiale, quindi non conosce dei vari PWInsider, gerweck.com e chi più ne ha più ne metta), dando dei pronostici determinati totalmente dai suoi giudizi personali, in chiave “mark”.

Faremo riferimento quindi alla card resa nota fino a mercoledì 16, senza anticipazioni dovute alla prossima puntata di iMPACT!, rimanendo quindi “no spoiler” rispetto ai tapings. Detto questo, partiamo!

Kevin Nash vs. Abyss
50,000$ Bounty vs. the TNA Legends Championship

Demetrio says.. Kevin Nash
Nasce così il feud tra Big Sexy e The Monster, con Nash pronto a tutto pur di ricevere i 50mila dollari di premio, pronto perfino a distruggere la carriera di Abyss. Ci sarebbe quindi da aspettarsi un match violento, cosa che aiuterà a nascondere i limiti di forma di Nash, ancora Legends Champion (ammesso che riesca a difendere il titolo contro Foley, nel prossimo iMPACT!). E chissà se Mick Foley si intrometterà, dato l'odio in serbo per Nash, e l'amicizia con Abyss. Sicuramente la costruzione del feud appena nato non è eccelsa, ma almeno ci sono degli spunti che rendono il match interessante. La vittoria, a mio avviso, andrà a Nash, in modo da rinforzare il suo status di campione, in vista magari di una resa dei conti per Bound for Glory.

Heather says.. Abyss
Abyss è un mostro che sta soffrendo troppo, ed è pronto per esplodere. Direi che ci siamo, che siam pronti per rivedere il mostro che è stato negli anni precedenti. Secondo me, Nash verrà duramente sconfitto, e Abyss si prenderà questa cintura per rilanciarsi tra i grandi della TNA. Penso anche che la rivalità tra i due possa proseguire, ed arrivare fino a Bound for Glory (magari in un Monster's Ball), ed io spero che anche lì Abyss possa vincere per tornare così nel Main Event.

Samoa Joe vs. Daniels
TNA X Division Championship

Demetrio says.. Samoa Joe
Quello che mi piace della TNA negli ultimi tempi, è l'incertezza che regna sovrana in (quasi) tutti i match. E anche qui vale lo stesso concetto: Joe parte sicuramente favorito, ma non è detto che Daniels faccia il miracolo e riesca a strappare il titolo dalle mani della Samoan Submission Machine. Ricordando però l'epico feud che i due ebbero tra la fine del 2005 e l'inizio del 2006 (assieme a AJ Styles), spero che sia la qualità del match a far parlare di sé, piuttosto che il risultato stesso. Come detto sopra, in ogni caso, Samoa Joe è il mio favorito.

Heather says.. Samoa Joe
Dai, chi può fermare Samoa Joe? Per me è addirittura limitato, non sfigurerebbe neppure se messo contro Angle, Morgan e i main eventers. Daniels gli darà tanto filo da torcere, ne sono sicuro, ma non riuscirà a strappargli il titolo. Purtroppo sarà così, e lo dico nonostante sia fan del Fallen Angel da tempo, e lo sarò ancora a lungo. Tiferò per tutto il match per Daniels, come una pazza, ma secondo me sarà Joe a portarsi a casa il match.

Beer Money, Inc. vs. Team 3D vs. Booker T & Steiner vs. British Invasion
TNA Lethal Lockdown

Demetrio says.. Beer Money, Inc.
Boh, anche qui potrebbe vincere qualunque team. Anzi, tutti tranne la British Invasion, che non ha ancora quello status in grado di poterla spuntare in un match di questo tipo, contro avversari di questo tipo. Booker & Steiner potrebbero ottenere una importante vittoria che li renderebbe davvero il tag team da battere, il Team 3D e i Beer Money potrebbero venire rilanciati alla grande, invece, se vincessero questo incontro. Alla fine, dirò i Beer Money, per gusti personali. Mi gusta meno, invece, l'idea di sfruttare il Lethal Lockdown, tipologia di match usata solo una volta all'anno. Speravo rimanesse una tradizione forte, un evento epico, ma tant'è. In ogni caso, lo spettacolo è garantito.

Heather says.. Team 3D
Sarà un casino dentro il ring: tutti contro tutti, senza pause, tanta violenza e tanto sangue. I miei preferiti sono il Team 3D: forti, carismatici, questo team è già leggenda nel wresling, si meritano una grande affermazione prima di poter tornare a competere per i titoli giapponesi, prendendosi così la giusta rivincita contro la British Invasion.

Bobby Lashley vs. Rhino
“The Boss” makes his Pay-per-View debut

Demetrio says.. Bobby Lashley
Oh, beh. Rhino passa a heel, ma rimane sempre utilizzato per lanciare il wrestler di turno. Tra l'altro, Bobby Lashley, ovvero the Boss, the God of Thunder (no, scusate, ma questa da dove se la sono uscita?!). Bobby sicuramente ha energia e valore da vendere, e una sfida con Rhino, all'interno della gabbia, promette spettacolo e scintille. Tra l'altro, mi lamenterei del fatto che il match non ha praticamente rivalità alle spalle, essendo Lashley poco presente a iMPACT!. E' ovvio come si stia cercando di lanciare Lashley come una macchina di distruzione assoluta, sia in TNA che in MMA, ma c'è tanto lavoro da fare, e la strada è molto lunga…

Heather says.. Bobby Lashley
Mi vien da ridere. Bobby si mangerà Rhino in un sol boccone, senza scuse. Bobby è sempre stato forte, lo ricordo bene in WWE, dove sarebbe arrivato al top della federazione se non se ne fosse andato. Però ora che combatte anche in MMA (lo vengo a sapere solo da quando è tornato in TNA), ha delle frecce in più al suo arco, e Rhino non è oramai al suo livello. Poco da dire, Lashley distruggerà Rhino, poi proseguirà la corsa per il World Heavyweight Title.

Sting vs. AJ Styles vs. Kurt Angle vs. Matt Morgan
TNA World Heavyweight Championship

Demetrio says.. Sting
Ancora incertezze. Andiamo un passo alla volta: l'attuale campione Kurt Angle è nel pieno di un feud con Matt Morgan, che sta esplodendo in queste settimane. Dall'altra parte, Sting è pronto al ritiro (sicuri? Si? No? Forse?), e mi sa che ci scappa un bel Sting vs. AJ Styles a Bound for Glory come ultimo match in TNA dello scorpione. Ora quale sarà il match titolato tra questi due? Un Sting vs. AJ Styles ispira moltissimo, nonostante l'esito scontato (sicuri? Si? No? Forse?), mentre Angle vs. Morgan per il titolo rischierebbe di bruciare Matt Morgan (sia che diventi campione, sia che perda il match). In parole povere, io darei il titolo a Sting per il suo ultimo regno da campione, per poi farlo perdere a Bound for Glory in un match epico, dove il passaggio del titolo sia anche quel passaggio della torcia di cui Sting parlava qualche settimana fa.

Heather says.. Sting
Io adoro Sting, e adoro anche AJ Styles (se non fosse sposato me lo [Censura!! Censura!! Censura!!] ). AJ è l'uomo che mi ha fatto innamorare del wrestling dopo averlo visto in azione in uno show di wrestling nel 2005. E spero che Angle e Morgan proseguino la loro rivalità lasciando stare il titolo. Sting sta per ritirarsi, e per tutto quello che ha fatto per la TNA e per il wrestling in generale, si merita un altro titolo. Può ancora farcela, può riuscirci, è sempre stato al top e si merita di indossare quella cintura alla vita, per poi ritirarsi a Bound for Glory ricevendo gli applausi di un pubblico che lo ricorderà per sempre come campione!

15,653FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati