Impact Planet #83

E dunque ci siamo.. Lockdown è alle porte, la card è paticamente tutta già definita, e quello che manca ormai è solo l'ottimismo di GP. Per carità, ad una lettura “asettica” della card motivi per sperare in un buon pay per view ci sarebbero eccome, ma i poco felici ricordi degli ultimi mesi pesano come macigni, oltre a diverse perplessità già trattate sette giorni fa su queste pagine. In ogni caso procediamo con i consueti pronostici, a partire da

NEW JAPAN JR. TAG TEAM TITLE MATCH
The Latin American Xchange vs. No Limit vs. The Motor City Machineguns

A mio avviso ottimo candidato all'opener, questo incontro ha una potenzialità a mio parere immensa, tipica del classico match che potrebbe e dovrebbe dimostrare la differenza (che ahimè ultimamente s'è vista pochino) fra questa federazione ed il monopolio del wrestling americano. Francamente poco importa chi vincerà, lo spettacolo dovrebbe essere in ogni caso garantito.
Winners and new champions: No Limit

ODB vs. Madison Rayne vs. Daffney vs. Sojo Bolt
Inontro francamente evitabilisismo in pay per view, dove è già previsto un altro match femminile, peraltro dal potenziale limitatissimo a sua volta. L'esito servirà a capire se per il futuro a breve termine della federazione si vorrà optare per una scelta conservativa, ed allora le probabilità di una vittoria di ODB sono alte, se puntare su qualce volto nuovo, ed in questo caso sono la Rayne e la BOlt le favorite, o se addirittura sul “nuovissimo”, ovvero lanciare subito in alto Daffney. La relativa incertezza sul risultato, tuttavia, è uno dei pochi elementi positivi che mi sento di sottolineare.
Winner: ODB

TNA KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP
Taylor Wilde vs. Angelina Love vs. Awesome Kong

Ed ecco subito in sequenza il secondo match femminile, che metterà in palio la cintura detenuta dalla Kong. Sapete bene cosa pensi della Wilde, o meglio di come è gestita, dunque è facile dedurre come a mio parere delle tre partecipanti l'unica che al momento vedrei adatta a ricoprire il ruolo di campionessa è proprio chi lo è già. Tuttavia è fin torppo provato come non tutti la pensino come me, dunque il mio pronostico è per un cambio di mano della cintura proprio verso Taylor Wilde; più improbabile, ma non necessariamente da escludere categoricamente, una vittoria di Angelina Love ed un futuro targatao beautiful people.
Winner and new champion: Taylor Wilde

X DIVISION XSCAPE MATCH FOR THE X CHAMPIONSHIP
Black Machismo vs. Sheik Abdul Bashir vs. Consequences Creed vs. Kiyoshi vs. (c) Suicide

Ed anche questo promette veramente tantissimo.. ottimi atleti, una gabbia, un titolo in palio, cosa si può chiedere di più? Per la vittoria finale non vedo nomi che possano impensierire più di tanto Suicide (che ricordiamo proprio a partire dal pay per view dovrebbe essere interpretato nuovamente da Kaz, lasciando “libero” Christopher Daniels di rientrare come se stesso), che a mio avviso riuscirà a confermarsi campione senza troppi problemi. Il suo personaggio gira benissimo nonostante un fisiologico lieve calo dell'hype iniziale, dunque farebbe benissimo la federazione a lasciare la cintura nelle sue mani.
Winner and still champion: Suicide

WORLD TAG TEAM DOMINATION
Team 3D vs. Beer Money, Inc

Mi è abbastanza piaciuto lo sviluppo di questa storyline, ed anche questo match promette decisamente bene, nonostante il mezzo passo falso del mese scorso. Il carisma che a loro modo esprimono queste due coppie è enorme, ed anche il ruolo che sono state chiamate a svolgere nel recente passato (face acclamati i 3D, heel codardi e a volte comici ma vincenti i Beer Money) è definito a pennello per le loro caratteristiche, dunque si tratta solo di trovare la giusta inteazione, la classica “chimica” di cui tante volte parliamo. Interessante anche l'imprevisto cambiamento dei campioni, che hanno leggermente abbandonato il loro carachter in favore di un maggior rispetto verso gli avversari ma anche una maggior consapevolezza della propria forza, il che a mio avviso rende il match ancora più convincente ed “epocale” – nei limiti del caso, sia chiaro. Poco probabile, tornando al pronostico, una conferma dei campioni, che in questi mesi hanno davvero vinto tantissimo e potrebbero agevolmente “digerire” una sconfitta.
Winners and new champions: Team 3D

LETHAL LOCKDOWN MATCH
Team Angle (Kurt Angle, Booker T, Scott Steiner & Kevin Nash) vs. Team Jarrett (Jeff Jarrett, AJ Styles, Samoa Joe & ?

Mi credete se vi dico che non ho davvero la più pallida idea di chi possa essere l'ultimo componente del team di Jeff Jarrett? Sarà semplicemente uno dei face al momento non nella card, e mi vengono in mente essenzialmente Abyss o in misura minore Rhino, oppure una sorpesa più grossa? Jarrtt ha promesso un ex campione TNA, dunque tra i papabili andrebbero scartati tutti quelli che nel match già ci sono più Christian Cage per ovvi motivi.. resterebbero i già citati Abyss e Rhyno, Ron Killings (perdonatemi,ma non ricordo assolutamente la sua situazione contrattuale con la WWE, dunque non so se escluderlo o meno) o addirittura – ma qui scaviamo veramente molto nel passato – Raven o Ken Shamrock. Pronostico alla Dan Peterson, ovvero qualcosa di più simile ad un desiderio ma con zero possibilità di avversarsi? Io vado con Abyss, quindi siate sicuri che sceglieranno chiunque altro meno lui! Per quanto riguarda invece il pronostico del match, francamente vedo pochissime alternative: sebbene il Team Angle avrebbe bisogno di una vittoria come il pane, la “forza da rientranti” di AJ ma soprattutto di Joe non ammettono che una loro vittoria, a meno di coraggiose – e che ribadisco applaudirei subito – scelte.
— Post-edit: numerose email mi “suggeriscono” che il componente misterioso potrebbe essere Christopher Daniels, e che Abyss dovrebe essere impegnato nuovamente contro Matt Morgan. Al momento questo match non è annunciato nella card ufficiale sebbene non sia improbabile (anche se spero vivamente non si faccia, visti i pietosi precedenti). Inoltre l'annuncio di Jarrett arlava di un ex campione TNA, che si riferisse a qualunque cintura e non a quella di campione del mondo, che Daniels non ha mai visto? Staremo a vedere.. di sicuro come scelta sarebbe ottima.
Winner: Team Jarrett

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
Mick Foley vs. Sting

E qui si concentra la gran parte dei dubbi che ho su questo pay per view; Foley è un maestro nella costruzione degli incontri, e lo ha dimostrato ancora una volta, mettendo in luce il lato più folle ed imprevedibile del suo personaggio. Ma nel 2009 è ancora un maestro anche nel condurli i match? Per fare due esempi concreti.. quale Mick Foley vedremo? Il pessimo Mankind che lottò contor Carlito o il Foley favoloso di Wrestlemania contro Edge? Difficile dirlo a priori, perchè da un lato c'è una gabbia e più in generale un contesto violento che aiuta sicuramente e che spinge verso la seconda opzione, dall'altro però c'è l'avversario, che non è Edge ma “solo” Sting. Detta qualche anno fa questa frase sarebbe una bestemmia, e magari per alcuni aspetti lo è ancora, visto che stiamo parlando comunque di una leggenda del calibro dell'Icon, tuttavia siamo nel 2009, e dunque è bene affidarsi ai precedenti recenti più che alla sua leggendaria carriera. Ed i precedenti ci dicono un regno da campione che scricchiola, e main event obiettivamente insufficienti, perfino contro una macchina come Kurt Angle.
Ecco dunque le mie perplessità, che confermo tutte, sebbene ovviamente ben felice di una eventuale smentita sul campo. Se non altro due perplessità, ovvero vedere FOley campione o vedere un regno negativo di Sting continuare, messe insieme portano ad una certa incertezza nel risultato, anche se a mio avviso a prevalere sarà il campione uscente.
Winner and still champion: Sting

PPV
Card promettente in diversi punti ma con un main event che mi lascia, lo ridico per la duecentesima volta, più che perplesso.. non viene anche a voi una sensazione di aver già sentito queste parole? E purtroppo almeno a me viene anche la stessa sensazione di incompiuto che ha caratterizzato a consuntivo tutti, dico tutti, i pay per view della TNA da mesi a questa parte. Staremo a vedere, sempre in attesa di una smentita che finora non è ancora arrivata.

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Possibile spoiler sul main event di WWE Survivor Series

La WWE sembrerebbe aver deciso il main event dell'edizione di quest'anno di Survivor Series, che avrà ancora come tema Raw vs SmackDown.

Il vincitore di un match di Bound for Glory è cambiato a causa di un infortunio

Un infortunio occorso durante un match di Bound for Glory ha obbligato Impact Wrestling a cambiare in corsa i propri piani.

Nuovo match annunciato per il Kick-Off di Hell In A Cell

Il titolo 24/7 verrà difeso nel Kicko-Off di Hell In A Cell.

Articoli Correlati