Impact Planet #57

Consueta edizione speciale del Planet in vista di Victory Road, con i pronostici di una card che tutto sommato ha diversi spunti di interesse. Ospite di questa settimana è Andrea Piccioli da Grosseto:

Fan's revenge match: LAX vs Robert Roode & James Storm
GP:
Sono davvero impressionato per quanto l'accoppiata beer & money sta rendendo alla grande in questa nuova collocazione. Sicuramente meriterebbero il titolo, anche se magari non subito, bensì nel proseguimento di questa rivalità. In ogni caso se aggiungiamo alla ricetta una stipulazione un po' strana ma sicuramente accattivante e soprattutto dei signori avversari quali gli LAX, se ne deduce che non sarà difficile vedere un gran bel match.
Winners and still champions: LAX
Andrea: La stipulazione particolare del match dovrebbe essere nettamente a favore del team latino, che dubito che subirà l'offensiva del pubblico a bordo ring. Mentre mi pare più logico un accanimento verso i due sfidanti, a cui va il merito di essere riusciti a farsi “odiare” in poco tempo e diventare due credibilissimi sfidanti. Sarà per la prossima, ragazzi….
Winners and still champions: LAX

Fan's pick the stip: AJ Styles, Christian Cage & Rhyno vs Kurt Angle & Team 3D
GP:
Coinvolgere il Team 3D a mio avviso è stata una scelta sbagliata, vedi I siparietti, onestamente tutt'altro che divertenti, che hanno coinvolto Angle alla ricerca di una nuova compagna. C'era bisogno di questi fattori esterni nella storyline fra l'eroe olimpico ed AJ Styles, che andava e sarebbe andata decisamente benissimo anche senza? Ni.. perché l'unica ragione valida che devo è prolungare l'attesa per il secondo incontro uno contro uno fra i due, anche se la prossima cornice importante è Bound for Glory ed onestamente mi sembra un po' troppo lontana. In ogni caso l'incontro sarà il palcoscenico ideale per la vittoria dei cattivi, dato che proprio Angle ha perso il primo match con AJ e può trovare qui una rivincita che non costi poi troppo al phenomenal one.
Winners: Kurt Angle & Team 3D
Andrea: Un match che, secondo me, serve a fare crescere l'hype verso il Kurt Angle vs AJ Styles che, molto probabilmente, vedremo più avanti. Dopo i recenti Impact!, dove Rhino e Cage sono usciti malconci, sarà Styles a condurre per lo più il match, anche per riacquistare lo status di “Phenomenal” che aveva perso negli ultimi mesi. La vittoria, comunque, arriderà ai cattivi. Almeno per oggi…
Winners: Kurt Angle & Team 3D

World X Cup: Ultimate X match
GP:
Peccato, peccato e ancora peccato che la X-Cup sia già finita, perchè ci ha regalato I migliori momenti visti ad Impact, e non solo ad Impact, di tutto l'anno; che dunque almeno questo match conclusivo sia la degnissima ciliegina sulla torta, visto che le potenzialità ci sono davvero tutte. A differenza della pietosa italietta di Donadoni (bentornato Marcello!) il Team TNA dovrebbe riuscire a bissare l'ultimo successo, sebbene non escluderei a priori anche il team Japan
Winner: Team TNA
Andrea: Ma come…già finita??? Quest'anno abbiamo visto un buon torneo, che ha regalato una delle puntate di Impact! più emozionanti DI SEMPRE….e lo facciamo finire al primo PPV? Vabbè….Si preannuncia il classico high-flyer spot-fest, dove il Team Japan e il Team TNA daranno spettacolo più delle altre due squadre, che mi sono apparse leggermente sotto gli standard della World X-Cup. Comunque ci sarà di divertirsi
Winner: Team TNA

Jay Lethal vs Sonjay Dutt
GP:
Anche in questo caso siamo di fronte ad un incontro che promette decisamente più che bene; Lethal e Dutt dovranno sfruttare al meglio le loro capacità sul ring, visto che la componente psicologica arriverà in abbondanza dal loro buon feud, che devo dire a parte la scena del matrimonio è da promuovere a pieni voti. Proprio l'evoluzione del feud mi porta a pronosticare un risultato a sorpresa, ovvero la vittoria di Sonjay. Non escluderei addirittura un turn di Val, ma riconosco che l'ipotesi sia piuttosto ardita e senza troppi elementi a supporto.
Winner: Sonjay Dutt
Andrea: Speravo in un match più adatto alle loro doti fisiche. Sono due pesi leggeri e hanno un brillante passato nella X-Division…speriamo che il match punti proprio sulla velocità e spettacolarità che i due possono tirare fuori. Possibilissimo il coinvolgimento di SoCal Val, forse pronta a tradire Lethal e turnare heel…
Winner: Sonjay Dutt

Gail Kim vs Angelina Love
GP:
Incontro di quelli che onestamente dice poco, così come dice poco, anzi pochissimo, la gestione dell'intera categoria in quest'ultimo periodo. Ne riparliamo fra poche righe.. qui non vedo alcuna possibilità per un esito diverso da una vittoria di Gail Kim
Winner: Gail Kim

Knockouts championship: Taylor vs Awesome Kong
GP:
Ad Impact abbiamo assistito ad secondo stupro praticamente consecutivo del personaggio di Awesome Kong, distrutto senza pietà con il solo scopo di lanciare Taylor. Meritava la new entry un trattamento che non aveva ricevuto nessuno, ovvero pronti via e giro titolato? Ovviamente no.. meritava la Kong, elemento sicuramente trainante di tutta la divisione ed anche di tutta la TNA, un trattamento del genere? Ovviamente no.. eppure eccoci qua, peraltro con l'aggravante di avere subito questo rematch, che porterà o al suo definitivo affossamento, oppure ad un regno di Taylor così breve e mortificante che a confronto il primo di Randy Orton era paragonabile a quello di Bruno Sammartino. Fra i due mali onestamente sceglierei di rovinare Taylor…ciò non toglie che questa pessima gestione mi ha davvero sconfortato
Winner and new champion: Awesome Kong

World Championship: Samoe Joe vs Booker T
GP:
Per una gestione vergognosa eccone invece una fatta veramente bene…tutti e tre i nomi oltre al campione Joe che girano intorno a questo incontro sono stati gestiti decisamente bene: Booker T come ho ribadito più volte con questo feud ha ritrovato, anzi trovato per quanto riguarda la sua permanenza in TNA, una credibilità da main eventer assoluta, Kevin Nash è sufficientemente coinvolto nella parte che gli riesce meglio, ovvero personalità e carisma fuori ring microfono alla mano, e proprio in extremis tanto per gradire è entrato prepotentemente nel discorso anche Sting, che con il suo ruolo da spettatore interessato da un lato apre la strada verso un sontuoso Sting vs Joe a Bound for Glory, dall'altro rende ancora più imprevedibile cosa succederà da qui al pay per view più importante dell'anno. Insomma per questo main event ho solo la moderata certezza che sarà Joe a vincere..ma come, eventualmente grazia a chi, e con quali sviluppi, beh è tutto da vedere, segno di un incontro che comunque ha un suo interesse decisamente elevato.
Winner and still champion: Samoa Joe
Andrea: La strada per arrivare a questo match è stata molto buona, anche se non chiarissima. Non è ben chiaro il ruolo che potrà avere Nash in questo match. Perfetta la costruzione invece dello sfidante Booker T (anche se non ho mai amato la sua gimmick del re…) che con superiorità e sufficienza, mette in bilico un giudizio che, apparentemente, sembra scontato. Peccato che sarà solo un agnello sacrificale del campione, in vista di questo benedetto Joe vs Nash che la TNA sembra volerci obbligare a vedere.
Winner and still champion: Samoa Joe

PPV
GP:
Una card più che discreta, che magari poteva essere migliore (vedi il mancato AJ vs Angle parte 2, ma magari è una chicca che ci conservano per il futuro) ma che è costruita in modo assolutamente solido, e dunque assai difficilmente potrà deludere. E' dunque il momento per confermare il buon momento visto ad Impact (interrotto solo settimana scorsa con una puntata decisamente sottotono) anche in pay per view, e le premesse ci sono assolutamente tutte. Azzardo che potremmo anche vedere il miglior pay per view dell'anno finora trasmesso dalla federazione.. dunque stay tuned..ne riparleremo, e spero bene.

Prima di chiudere, però, è il momento di lanciare in via sperimentale una nuova idea che mi è venuta in mente realizzando il sondaggio che vedete nell'ultimo numero del Kliq Here: avete voglia di valutare e commentare il pay per view, e condividere il vostro giudizio con la community? Ecco la possibilità.. esprimente anche voi la vostra opinioni, cliccando questo link:

Clicca qui per partecipare!

A differenza del Kliq Here qui potrete vedere i risultati ed i commenti (che saranno pubblicati solo dopo mia approvazione, dunque chi ha voglia di fare spam o scrivere pubblicità, insulti ecc. ecc. giri direttamente al largo perché non raggiungerà il suo scopo), e dunque vedere se e quanto il vostro giudizio è condiviso. Il link è già attivo, anche se ovviamente tutti i voti precedenti al pay per view saranno inesorabilmente cancellati.. spero vivamente in una partecipazione numerosa!!

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,652FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati