Impact Planet #45

E' dunque giunta l'ora di coronare un nuovo campione del mondo? Di affidare per la prima volta (e con colpevolissimo ritardo, ma questo è un altro discorso) la cintura più importante a Samoa Joe? La logica mi porta a rispondere un deciso “si”, e dunque ad ipotizzare che a Lockdown assisteremo ad un cambio di mano del titolo; certo non sempre l'esito degli incontri dipende o viene deciso solo dalla logica, ma francamente stavolta vedo pochi margini per una eventuale, e per me clamorosa, smentita di questa ipotesi.
Di sicuro se non il nuovo campione, Samoa Joe sarà sicuramente almeno un avversario a dir poco credibile per Kurt Angle, e questo tradotto nel messaggio che vorrei darvi significa un incontro con basi solide, di sicuro impatto, da far capire insomma che se il mese scorso avevamo scherzato o quasi, stavolta si fa decisamente sul serio.

Non è certo facile proporre un pay per view poche settimane dopo Wrestlemania, e lo è ancor meno cercare di venderlo bene, ma devo dire che almeno i primi tre match annunciati, ovvero il già citato main event, il lethal weapon a squadre e l'escape match della X division sono interessanti, e se costruiti bene potranno diventarlo ancora di più. Questa edizione del planet voglio dedicarla esattamente a questo, ovvero a dare, dall'alto della mia arrogante superbia, qualche consiglio per gli acquisti affinché Lockdown possa rendere al meglio delle sue potenzialità:

Punto primo, a priorità altissima: è Joe vs Kurt please.. no mogli, no separazioni, no consultenti matrimoniali e tradimenti coniugali, no guide spirituali, no alleanze, insomma niente fronzoli di cui non sentiamo assolutamente il bisogno, e che anzi stonerebbero del tutto. Ricordate il primo contatto fra Angle e Joe, la testata dell'eroe olimpico al Samoano? E' stato o non è stato uno dei momenti più coinvolgenti ed emozionanti di tutta la storia della TNA? E dov'era Karen Angle? A casa fortunatamente.. Kevin Nash? Nei paparazzi, e ci stava alla grande.. Insomma il messaggio credo sia chiarissimo, e si estende anche alla conduzione del match: Overbooking? Finali con run-in a destra e sinistra? Vade retro.. è il modo migliore per gettare l'occasione di dimostrare una vera risalita dopo il buon Destination X. Capisco che non si possono uccidere le storyline in corso, fra cui quella che ovviamente coinvolge Karen Angle, ma gli attori coinvolti potrebbero trovare una loro collocazione nel lethal weapon match, compresa la stessa Karen, che magari potrebbe seguire Styles e tenersi ben lontana dal main event. Una forzatura, certo, ma sempre meglio che rischiare di rovinare tutto.

Punto secondo, a priorità alta: Valorizzare a dovere l'escape X match della omonima divisione. Dopo la prolungata interazione con il Team 3D, è arrivato il momento che la divisione torni a giocare per conto proprio, con le proprie regole e non più adattandosi a quelle altrui. Niente bilance, pesci e similari. Intendiamoci..non voglio dire niente gimmick, perché non è il mio pensiero e non lo sarà mai, anzi settimana prossima mi piacerebbe parlare proprio di Shark Boy, Curry Man e delle gimmick in generale, dico solo che è troppo che non vediamo la X Division presentare il suo prodotto in pieno e coinvolgendo un buon numero di componenti del proprio roster.

Punto terzo, a priorità media: Il weapons match identifichi fin da ora o una figura in grado di emergere e di proporsi come sfidante per il titolo, o quantomeno una rivalità degna di un buon match di card medio-alta. Altrimenti avrà senso esattamente quanto il main event del mese scorso.. ovvero pochino. Materiale ne abbiamo eccome, fra certezze (Chirstian Cage), certezze che non sembrano tali solo apparentemente (AJ, ovvio) e gente che continuo a pensare possa dire ampiamente la sua (Tomko).

Punto quarto, a priorità media: sempre a proposito del weapons match, mi è molto piaciuto il segmento dove lo stesso Cage si è trovato faccia a faccia con Tomko, chiamandolo pelato cretino senza mezzi termini. Il punto quarto è solo questo.. continuare così

Punto quinto: pensate solo a cosa potrebbe dare il match femminile del mese scorso all'interno della gabbia…devo aggiungere altro? E chi se ne frega della mancanza di innovazione..

Punto sesto: Gli LAX hanno vinto una title shot, ma ovviamente non potranno sfruttarla, visto che i campioni sono impegnati. I casi sono due.. o inserire loro nel weapons match come membri del team Cage, oppure, e secondo me assai meglio ancora, perché non organizzare un bel match contro i MCMG con il palio la suddetta shot? Spettacolo garantitissimo, a dir poco..

Direi di averne scritti abbastanza.. ma voglio chiudere con l'affermazione più arrogante di tutte, ovvero che se tutti questi punti vedessero effettivamente la luce allora ne vedremmo davvero delle belle, forse anche al livello di quel piccolo show locale di cui stanno organizzando la ventiquattresima edizione in queste settimane. E' ovviamente una provocazione, e spero che la prendiate come tale prima di scrivere nel forum “GP è impazzito!”, ma per noi insaziabili appassionati di wrestling la road to Wrestlemania termina fra due domeniche, e subito dopo vogliamo altro wrestling, e della stessa qualità. Perché, dunque, non sperare che lo si possa avere senza cambiare città, Orlando, e cambiando solo federazione?

By the way, Buona Pasqua a tutti!!

GP

PS
Lo so, nessuno staffer riempie di off-topic i propri articoli più di me, però permettetemi un piccolo pensiero al simpatico lestofante che mentre ero fuori mi ha aperto la macchina e si è fregato l'autoradio. La morte non la augurerei a nessuno, per carità, ma almeno un po' di sofferenza, beh quella sì. Possibilmente lunga. E già che ci siamo anche atroce.

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,659FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati