Impact Planet #430 – Pronostici Bound For Glory

Ci siamo, questa è la settimana destinata alla gloria, quella che ci porta dritti a sabato 24 ottobre, il giorno della sedicesima edizione del PPV più importante dell’anno per Impact Wrestling, ovvero Bound For Glory.

Prima di entrare nel dettaglio, vi ricordo che per qualunque chiarimento, critica o altro, potete contattarmi attraverso la mail [email protected]. Sarà mio piacere poter interagire con ognuno di voi!

Subito dopo l’ottimo prodotto offerto con Slammiversary (secondo PPV dell’anno dopo Hard To Kill a causa della pandemia mondiale che trasformò Rebellion da PPV a duplice puntata speciale di Impact), Impact ha dato il via a una serie di storie utili alla trasposizione di Emergence, nonché un episodio speciale dello show settimanale in onda su AXS TV che ha stabilito il dominio tra le Knockouts di Deonna Purazzo, confermato la rincorsa al titolo di Eric Young e creato il caos necessario sia nella tag team division che nella X-Division.

Dopo una serie di episodi “fiacchi”, siamo giunti a Victory Road, altro speciale (questa volta in onda sull’Impact Plus) che ha mostrato altri punti esclamativi sul prodotto.

Eric Young costante profilo solido che si fregia del titolo mondiale strappato dall’Heart and Soul of Impact Wrestling, Eddie Edwards. EC3 in continua guerriglia con Moose grazie ai suoi giochi psicologici capaci di creare la giusta “fame” al fan che tanto desidera questo scontro.
X-Division sempre caotica seppur in attesa di ritrovare un nome come fu Rich Swann con il suo regno, quindi capace di portare a testa alta una cintura storica e sempre ben strutturata nella qualità in-ring.
Capitolo femminile con tante carte in tavola tra la possibilità di riesumare i titoli di coppia e il feud tra Purrazzo e Kylie Rae con la possibilità di rieasumare Su Yung, seppur in forma diversa da quella cui siamo stati abituati dal 2018 ad oggi.

Buona figura anche per Brian Myers, curiosità attraente per Heath Slater e negatività (almeno da parte mia) per Shamrock/Callihan vs Edwards; ma il vero fiore all’occhiello resta la Tag Team Division con una sfida affascinante per BFG.

Analizziamo ora l’intera card con tutti i pronostici!

CALL YOUR SHOT GAUNTLET
Un usanza ormai per BFG che, al contrario del passato, vede in essa una degna costruzione con i riflettori puntati su Slater e Rhino. Se uno dei due trionferà, l’ex WWE avrà il suo contratto con Impact, se l’esito sarà opposto, Rhino vedrà chiudere la propria carriera. E chissà se proprio questo punto possa far esplodere il tutto e quindi chiudere l’alleanza tra i due. Il mio pronostico è ovviamente per Slater, anche se non vi nego la possibilità di consegnare la vittoria a un volto come Taya Valkyrie (ci sarà anche lei) così da avere la scusa valida (e sensata aggiungerei) per riportare in vita i titoli di coppia femminili.

EDDIE EDWARDS vs KEN SHAMROCK w/SAMI CALLIHAN
Un feud insipido e senza un vero perché data la mancata spiegazione all’influenza psicologica di Sami sull’UFC Hall of Famer e prossimo Impact Hall of Famer.
Non ho hype per questa contesa così come fatico a trovare qualcosa di futuribile in essa, se non la vittoria di Ken e la prosecuzione del feud con direzioni ignote.

IMPACT X-DIVISION 6-WAY SCRAMBLE MATCH: ROHIT RAJU © vs CHRIS BEY VS TJP VS WILLIE MACK VS TREY MIGUEL VS JORDYNNE GRACE
In realtà Jordynne sarebbe dovuta essere la campionessa, poi il booking team ha pensato alla furbata di rendere la open challenge del “Rohit Man” senza alcun titolo in palio. Mossa astuta per portare a questo match con Trey come nuovo campione. Qui capiremo se sarà lui il prossimo volto capace di forgiarsi grazie a quel titolo (come appunto fatto da Swann un anno e mezzo fa).

IMPACT KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP: DEONNA PURRAZZO © vs KYLIE RAE
Mi ripeto ancora una volta, questo sarà un buon match utile solo ed esclusivamente per favorire l’alleanza tra Rae e Suzie e quindi per riesumare la Su Yung tenebrosa e capace di superare chiunque, anche una strepitosa Deonna.
Quindi? La Purrazzo manterrà e il resto sarà solo da seguire.

EC3 vs MOOSE
Incontro cinematografico per cui è difficile fare giuste previsioni. Dopo gli ultimi segmenti di Impact non vedo impossibile il trionfo di Ethan. Ma la vera domanda è, dove porterà questo feud e in quale status proietterà il suo vincitore? Senza alcun dubbio è il capitolo per cui c’è più

hype, proprio grazie alla chiave “Futuro”.

IMPACT WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: MCMG © vs THE GOOD BROTHERS vs THE NORTH vs ACE AUSTIN & MADMAN FULTON
Escludendo i North essendo gli ex campioni, storicamente queste contese vengono vinte dai team heel e, proprio per questo, non vedo impossibile una vittoria di Austin e Fulton che, almeno finora, sono quelli che hanno sempre subito durante gli show settimanali.
Sarà un caso oppure no, rimane di fatto che punto su questi due per poi arrivare al prossimo PPV (se non prima) alla vittoria definitiva dei Good Brothers (magari con Gallows & Anderson campioni in vista di Wrestle Kingdom 15 o seguenti).

IMPACT WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: ERIC YOUNG © vs RICH SWANN
Il ritorno dall’infortunio, il nuovo infortunio per mano di Eric. Young campione, il ritorno di Rich e ancora infortunio per lui sempre per mano del “World Class Maniac” con segmenti buoni e capaci di rendere palpabile il dolore e la scalata da under dog di Swann.
Chi mi conosce sa quanto non sia un fan degli under dog nel business, fattore valido anche per questo caso esclusivo in quel di Impact.
Tolto ciò, la rivalità è ben strutturata, ma a mancare è lo starpower di cui un main event di BFG necessita sia per la sua storia che per l’importanza dell’evento stesso.
Capiremo meglio i dettagli nel PPV, in particolare se ci saranno o meno debutti, ritorni o un semplice amico pronto al tradimento (Willie Mack?).
Il mio pronostico va quindi su Eric che dovrebbe detenere quel titolo ancora per parecchio tempo.

Questa è la card definitiva di Bound For Glory, il mio augurio è che ognuno di voi possa godersi al meglio l’evento e, magari, parlarne con piacere nel prossimo futuro.

Buona Bound For Glory a tutti!

Have A Nice Day… YEAH! 🙂

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Diversi match annunciati per Dynamite della prossima settimana

Annunciata gran parte della prossima puntata di AEW Dynamite, la penultima prima di Full Gear.

EC3 accusa la WWE di avergli rubato l’idea di RAW Underground

Intervistato nel ROH Strong Podcast EC3 accusa la WWE di avergli rubato l'idea di RAW Underground

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Articoli Correlati