Impact Planet #43

E' dunque arrivato il momento di Destination X, prossimo pay per view in programma domenica sera in casa TNA, peraltro preceduto da una puntata di Impact – finalmente – di livello considerevole. Sette al momento i match definiti nella card, sulla quale ovviamente non potranno mancare una serie di considerazioni. Prima però di iniziare mi scuso con tutti coloro che hanno spedito i pronostici, poiché a causa di una tastiera turca (gran bel paese… lo consiglio anche per i livello qualitativo delle ragazze!) poco funzionante ho inavvertitamente cancellato la posta dopo averla letta.

Fish Market Street Fight: Shark Boy & Curry Man vs Team 3D
Il siparietto di DVon e Bubba Ray continuerà anche in questa occasione, dove ovviamente i due dovranno inventarsi qualcosa per superare il test della bilancia, visto che la stipulazione prevede che in caso contrario i due dovranno lasciare la federazione. Anche nel proseguimento del match c'è da aspettarsi un bel po' di comedy, fra cui anche lo scenario bizzarro del mercato del pesce, e francamente sono un po' preoccupato per questo, poiché non so se aspettarmi anche qualcosa di concreto (ed i 4 atleti ne sarebbero ben capaci) o se di wrestling ne vedremo pochino. Difficile prevederlo a priori… molto meno è ipotizzare una vittoria finale del Team3D, che certo non lascerà la federazione per mano di due personaggi simpatici ma in ogni caso di secondo piano.
Winners: Team3D

TNA World Tag Team Championships #1 Contender Match
The Latin American Xchange vs. The Motor City Machineguns vs. The Rock N' Rave Infection

Non sono un amante dei match che prevedono il coinvolgimento di più di due tag team, e non ne ho mai fatto un mistero, dunque specialmente in una occasione così avrei preferito di gran lunga un match fra i LAX ed i MCMG, ovvero un potenziale signor incontro. Quasi scontato dire che la rosa dei potenziali vincitori si riduce a queste due coppie, visto che sono loro le più credibili nel panorama ed entrambe meriterebbero una maggiore considerazione. Per quanto mi riguarda mi piacerebbe vedere i LAX nuovamente campioni, tuttavia prevedo che a prevalere saranno Sabin e Shelley, da tempo pronti sulla rampa di lancio in attesa solo di una buona occasione, che appare essere finalmente arrivata.
Winners: Motor City Machine Guns

Stand By Your Man Strap Match
Booker T w/ Traci Brooks vs. Robert Roode w/ Payton Banks

Il peggior modo per chiudere – almeno spero – un feud pietoso? Ma è ovvio.. con un ridicolo gimmick match che non interessa veramente a nessuno! Non vedo davvero una, dico una ragione che possa portarmi a scrivere qualche considerazione positiva, e dunque spero solo che l'incontro duri il giusto, ovvero il tempo sufficiente per uno spuntino, perché aggravare questa scelleratezza con un minutaggio elevato sarebbe folle.
Winners: BookerT & Tracy Brooks

Knockout Women's Championship Match
Awesome Kong (c) vs. Gail Kim vs. ODB

E dopo una scelta pietosa ecoone invece una azzeccatissima: Kim ha già avuto un feud – splendido – con la Kong, ODB si è difesa più che bene, e proporre entrambe contro l'attuale campionessa credo possa davvero significare regalarci un'altra chicca ad una divisione femminile sempre più da applausi. Continuo a non capire la necessità di questa manager islamica per Kong, che a mio avviso poteva sì beneficiare di un manager ma senza questo risvolto politico-religioso, che mi sembra davvero forzatissimo. Tuttavia il livello è tale da passaere abbondantemente sopra queste scelte di booking, e dunque finchè non ce ne sono davvero i motivi sarebbe assai stupido lamentarsi. Per la vittoria finale vedo più probabile una conferma della campionessa, anche se tutte e tre le partecipanti potrebbero tranquillamente gestire nel migliore dei modi la cintura.
Winner and still champion: Awesome Kong

X Division Championship Match
Jay Lethal (c) vs. Petey Williams w/ Rhaka Khan

Stesso discorso fatto in precedenza.. chiudiamo un occhio sulla nuova gimmick di Williams – è più forte di me, ma continuo a non spiegarmela – e concentriamoci solo sul match, che potenzialmente può essere sicuramente di buon livello. Sempre poiché vedo in loro grandi lottatori in grado ampiamente di poter dire la loro senza troppi fronzoli, spero di non vedere un eccessivo coinvolgimento di So Cal Val da un lato e dei superpompati nuovi amici di Petey dall'altro.. l'incontro non ne beneficerebbe di sicuro. Sull'esito finale non vedo grossi motivi per privare Black Machismo del titolo, anche se non escludo a priori che possa avvenire l'esatto contrario. Dunque, seppur con qualche incertezza, dico
Winner and still champion: Jay Lethal

Elevation X Match
Rhino vs. James Storm

Ho già parlato di questo match la settimana scorsa, dunque vi risparmio tutte le considerazioni fatte sul riproporre la War Machine – che con ogni probabilità bagnerà il suo ritorno sull'esagono con una vittoria – in questo particolarissimo gimmick match. Il mio ottimismo non è diminuito, dunque sono convinto che questo incontro sarà sicuramente da vedere, sicuramente per la psicologia e magari anche per la qualità sul ring. Peraltro anche la storyline è stata condotta bene, complice anche un heel di lusso quale James Storm, e quindi sono ben convinto che potrebbe proprio essere qui la sorpresa, in termini di qualità del match e non certo di risultato finale, di questo pay per view.
Winner: Rhino

Six Man Tag Team War
Kurt Angle, AJ Styles & Tomko vs. Samoa Joe, Christian Cage & Kevin Nash

Questo forzatissimo main event avrà decisamente bisogno del talento dei sei atleti per strappare un giudizio superiore alla sufficienza. Solitamente, infatti, questo tipo di incontri a squadre sono proposti negli show televisivi per poi proporre la sfida fra i singoli in pay per view, mentre stavolta è stato scelto, e ne parlerò nel commento globale, l'esatto opposto, con risultati a dir poco tutti da vedere. Scontata anche la vittoria del team face, visto che ovviamente la cintura di Angle non è in palio, e dunque mai come stavolta Cage Joe e Nash potranno riprendersi le loro rivincite senza per questo che si arrivi ad un nuovo campione (che invece auspicherei, come ho detto sette giorni fa).
Winners: Samoa Joe, Christian Cage & Kevin Nash

PPV
Non posso non iniziare il commento sul pay per view senza citare l'ultima puntata di Impact. A me è piaciuta molto, e mi ha portato ad una semplice considerazione, che può apparire quasi scontata e banale, ma che proprio per questo dovrebbe davvero far riflettere: ma perché non proporre i tre match visti ad Impact in Pay per view al posto del 3 vs 3, spostando proprio quest'ultimo nello show del giovedì sera? Dite che un ulteriore match fra Angle e Cage avrebbe annoiato? Forse si, ma sicuramente meno grazie alla gabbia,e soprattutto sicuramente meno di quanto potrebbe annoiare il 3 vs 3, senza contare che la card avrebbe comunque guadagnato un signor match fra Joe e Tomko (che con più minuti ed una adeguata collocazione avrebbe reso molto di più di quanto ha reso ad Impact) ed un incontro fra AJ e Nash più che ideale per un undercard di lusso. Non so a voi, ma a me sembra un ragionamento davvero ovvio, che avrebbe sicuramente incrementato le potenzialità di questo pay per view, che così com'è appare davvero poco più di un evento di transizione, con qualche cartuccia da sparare (Elevation X su tutti) ma francamente poco altro su cui contare.

Detto questo anche per questa volta è tutto, non prima però di un importante annuncio: a partire dalla prossima settimana il planet uscirà di giovedì, invece che venerdì. Il prossimo appuntamento, dunque, è fissato per il 13 marzo!

GP

PS
Doverosa precisazione dopo il Planet di settimana scorsa: ovviamente Montoya non ha mai vinto un mondiale di Formula uno, come mi avete giustamente fatto notare a dozzine; nella mia mente ormai fuori uso mi confondevo con Villeneuve, altro nemico giurato di Schumacher, che però a differenza del colombiano il mondiale lo ha vinto eccome.

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,651FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati