Impact Planet #422

Eddie Edwards è un pessimo attore, ma un ottimo atleta e spesso sottovalutato. L'ex membro dei Wolves è una certezza per Impact Wrestling, forse anche troppo.

Tre anni fa mi lamentavo pubblicamente proprio attraverso l'Impact Planet di come, seppur il feud fosse sensato e ben costruito, Eddie ebbe un infinità di match contro Bobby Lashley tra il 2016 e il 2017. Un lottato così ripetitivo quasi da creare la nausea nonostante l'importanza che quegli incontri ebbero.
Si può dire lo stesso (o quasi) per Eddie vs Michael Elgin che prima hanno avuto vari faccia a faccia nella seconda metà del 2019 e ora vedono alle loro spalle la Best of 5 Series per decretare il nuovo #1 contender al World Championship detenuto da Tessa Blanchard.

Ebbene, cosa c'è di male? Niente se non fosse che la finalissima è terminata in no contest così da distruggere il capitolo finale tra i due e il concetto stesso di “Best of” un evidente segno di come questi profili se la vedranno ancora una volta one on one nel prossimo futuro.

Probabilmente sia Eddie che Elgin affronteranno Tessa nel prossimo PPV e, almeno qui, la cosa ci sta alla grande dato che si creerebbe la circostanza perfetta per togliere il titolo a Tessa in modo pulito proteggendola.
Si, perché quel tipo di finale in quello che, come già scritto, sarebbe dovuto essere lo scontro definitivo tra il canadese e il bostoniano, da vita allo status perfetto per sottrarre la più importante cintura della compagnia alla Blanchard e magari consegnarla proprio alle mani di Elgin a un anno esatto dal suo debutto.
Un atleta che meriterebbe quella cintura sia per tutti gli ottimi match messi in scena finora, ma anche per la sua stessa figura, quella di un atleta dominante e capace di mettere KO anche una macchina da guerra come Brian Cage.

La strada per Rebellion è ancora lunga e in questo periodo di forte crisi non solo nazionale, ma mondiale a causa del COVID19, la speranza è che il peggio passi e che magari anche la dirigenza di Impact faccia la cosa giusta e cioè continuare a costruire bene, se possibile però evitando ripetizioni che da otto mesi a oggi sono evidenti.

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,815FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Svelato il tabellone del torneo AEW per il #1 contender

Il torneo per determinare il prossimo sfidante dell'AEW World Champion Jon Moxley avrà inizio mercoledì prossimo a Dynamite.

Stabilito un altro match per NXT Halloween Havoc

La rivalità tra Rhea Ripley e Raquel Gonzalez culminerà tra due settimane, a NXT Halloween Havoc, in un single match,

Shayna Baszler parla dell’impatto delle arene vuote sul suo stile

Shayna Baszler è stata ospite di Corey Graves nel podcast After the Bell, dove ha toccato vari argomenti tra cui l'attuale situazione in WWE.

Speculazioni sulla presenza di Undertaker e John Cena a WrestleMania 37

Malgrado si sappia ancora poco riguardo i piani della WWE per WM 37, Dave Meltzer ha discusso della possibile presenza di Cena e Taker al ppv

Articoli Correlati