Impact Planet #413

Dopo i tapings TV messicani è finalmente giunto il momento di iniziare a valutare quelli di Las Vegas, ovvero le puntate che metteranno un definitivo punto esclamativo sulla costruzione di Bound For Glory.

Ovviamente servirà un analisi sui tapings sud americani per i quali ammetto di non essermi entusiasmato chissà quanto, a causa di una serie di puntate con pochissime note forti, una di queste l'addio ufficiale degli LAX.
I Latin American Xchange formati da Santana e Ortiz, hanno perso l'occasione di riconquistare i titoli di coppia venendo sconfitti dai The North, match che conteneva una clausola particolare ovvero, la vittoria del The North avrebbe concesso al duo canadese di mantenere i titoli e cacciare a tutti gli effetti gli LAX dalla federazione.
Alla fine così è stato, un importante capitolo si è concluso e la stessa Impact Wrestling ha poi voluto concedere a Santana e Ortiz un ultimo match contro il team formato da Rich Swann e Willie Mack regalando ai fan un VERO ultimo incontro senza un finale sporco che avrebbe macchiato il loro addio (come successo in passato con altre figure ancora più iconiche).


Prima di entrare nel dettaglio, vi ricordo che per qualunque chiarimento, critica o altro, potete contattarmi attraverso la mail [email protected]. Sarà mio piacere poter interagire con ognuno di voi!


Come ho già scritto in precedenza, con l'addio degli LAX si chiude un capitolo molto importante per Impact. Il duo assistito da Konnan si è caricato sulle spalle non solo la categoria tag team della ex TNA, ma anche l'intera federazione canadese prima che riacquistasse un minimo di lucentezza.
Grazie a Santana e Ortiz abbiamo avuto il piacere di vedere un bellissimo feud con gli oVe (2017 ndr) che portò al famoso e intenso Burbed Wire Massacre III, alla caduta contro Eli Drake e Scott Steiner per arrivare poi alla riconquista delle cinture con successiva guerra contro gli LAX originali (gli Ogz formati da Hernandez e Homicide) nel 2018, i vari scontri con i Lucha Bros con match da dieci in pagella, fino ad arrivare alla conclusione effettiva della loro storia.

Una storia fatta di grandi match che ci tengo ad elencarvi con tanto di valutazioni personali…
• Impact World Tag Team title Street Fight match (Impact 2017): LAX sconfiggono The Decay – VOTO: 7.5
• GFW Tag Team title Tournament Final No DQ match (Impact 2017): LAX sconfiggono The Veterans of War – VOTO: 7
• Impact/GFW World Tag Team title Four Way match (Slammiversary XV): LAX © sconfiggono Drago & El Hijo del Fantasma, Garza Jr. & Laredo Kid e Naomichi Marufuji & Taiji Ishimori – VOTO: 7
• Impact World Tag Team title match: oVe sconfiggono LAX © – VOTO: 7
• Impact World Tag Team Title Street Fight (Bound For Glory 2017): oVe © defeat LAX – VOTO: 7
• Impact World Tag Team title match (Impact 2017): LAX sconfiggono oVe © – VOTO: 7
• Burbed Wire Massacre 3: LAX sconfiggono oVe – VOTO: 8
• Impact World Tag Team title match (Impact 2018): LAX © sconfiggono Cult of Lee – VOTO: 7.5
• Impact World Tag Team Title (Redemption 2018): Eli Drake & Scott Steiner sconfiggono LAX © – VOTO: 6.5
• Impact World Tag Team Title (Impact 2018): LAX sconfiggono Andrew Everett & DJ Z © – VOTO: 7.5
• Impact World Tag Team Title 5150 Street Fight (Slammiversary XVI): LAX © sconfiggono The OGz (Hernandez & Homicide) (w/King) – VOTO: 7.5
• Concrete Jungle Death (Bound For Glory 2018): LAX sconfiggono The OGz (Hernandez, Homicide & King) – VOTO: 7
• Impact World Tag Team Title (Homecoming 2019): LAX © sconfiggono The Lucha Brothers (Fenix & Pentagon Jr.) – VOTO: 8
• Impact World Tag Team title match (Impact 2019): Lucha Bros sconfiggono LAX © – VOTO: 8.5
• Impact World Tag Team title match (Impact 2019): Lucha Bros © sconfiggono LAX – VOTO: 8
• Impact World Tag Team title Full Metal Mayhem match: LAX sconfiggono Lucha Bros © – VOTO 9
• Impact World Tag Team title match: The North © sconfiggono LAX – VOTO: 6.5
• Rich Swann & Willie Mack sconfiggono LAX – VOTO: 7

Impact Wrestling ci ha concesso di assistere a due versioni degli LAX, la prima (poi conosciuta come ogz) formata da Hernandez e Homicide, è stata quella che ha più incarnato lo stile della stable grazie alle ottime interpretazioni dei personaggi che ne facevano dei gangster a tutti gli effetti. La seconda, formata da Santana e Ortiz (e sui quali mi sono concentrato) è stata quella più competente sul ring, che nello stile vede Konnan come sua ancora di salvezza, ma sul quadrato non hanno avuto e non avranno mai nulla a che vedere con nessuno.
La compagnia ha i diritti sul nome LAX, Santana e Ortiz. Chissà se un domani riusciranno a sfornare una terza versione di questa storica stable che, ora possiamo dirlo, ha scritto alcune delle migliori pagine della storia della categoria di coppia di Impact Wrestling.
Una volta LAX, per sempre LAX.

“To Live and Die in LAX, 5150, Hasta la muerte y despues!”
#ThankYouLAX

Have A Nice Day… YEAH!

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,802FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

I titoli di coppia AEW saranno difesi anche mercoledì prossimo

Per la puntata di Dynamite di mercoledì prossimo la AEW ha annunciato anche una nuova difesa titolata dei FTR.

Rivelati due segmenti e un match titolato per SmackDown

Per la puntata di SmackDown post Clash of Champions la WWE ha annunciato due segmenti e un match valevole per il titolo Intercontinentale.

In aumento gli ascolti sia di Dynamite che di NXT

Nonostante l'aumento di telespettatori per entrambi gli show, ad uscire vittorioso dalla Wednesday Night War è ancora una volta Dynamite.

Voci di un rientro imminente per Lars Sullivan

Secondo alcune voci, Lars Sullivan potrebbe essere prossimo al rientro in WWE, dopo un infortunio al ginocchi

Articoli Correlati