Impact Planet #402

Mancano ormai pochi giorni al prossimo iPPV di Impact Wrestling, United We Stand, che si terrà durante la WrestleMania week.


Un evento che ancora una volta può mostrare quanto la compagnia sia rinnovata e fresca, ma scopriamo insieme la card dello show e cosa dobbiamo attenderci.

Come sempre, prima di entrare nel dettaglio, se avete dei consigli o delle critiche da muovermi, o se semplicemente volete scambiare qualche opinione, scrivetemi pure all'indirizzo [email protected]; sarà mio piacere leggere ogni vostra parola.

• L'evento partirà con il Team Impact (formato da Brian Cagem Eddie Edwards, Moose e una superstar che rimpiazzerà il posto di Johnny Impact) vs Team Lucha Underground (formato da Aerostar, Drago, King Cuerno e Daga).
A causa della rivalità tra Impact e Cage, il campione della compagnia si è rifiutato di prendere parte al match proprio per evitare di far coppia con “The Machine”. Il suo coinvolgimento è quindi spostato all'Ultimate X match che determinerà il nuovo #1 contender al titolo X-Division detenuto da Rich Swann.

• Proprio Rich Swann sarà chiamato a difendere il suo titolo dall'assalto dell'atleta della Dragon Gate YAMATO.
Un match inter promozionale che avrà sicuramente una buona dose di spettacolo da mostrare. Semplicemente uno dei più attesi della serata.

• L'Ultimate X match vedrà invece i seguenti protagonisti: Jake Christ, Dante Fox, Jake Evans, Pat Buck, Kotto Brazil e appunto Johnny Impact.
Vedremo se questo incontro si rivelerà essere migliore del già buono visto ad Homecoming. Sicuramente c'è molta qualità sul quadrato.

• L.A.X. Vs Promociones Dorado (Low Ki e Ricky Martinez).
Un tag team match che sa molto di Impact Wrestling vs MLW e che segna il ritorno di Low Ki nella compagnia che ha più volte abbandonato, l'ultima nel 2017 quando lasciò gli L.A.X.

• Intergender match: Tessa Blanchard vs Joey Ryan
Bene, questo è l'incontro che sicuramente tirerà fuori risate a non finire. Il posto di Ryan era precedentemente occupato da Eli Drake che però si è rifiutato di prendere parte a questo tipo di incontro (che ha già lottato in passato). Non escludo quindi un suo coinvolgimento last minute nel match a team sopra citato.
Forse non sarà un “Pneis Party” come quello della WrestleCon e forse non vedremo i druidi di ALL IN (Rest IN Penis clap clap clap clap clap!), ma vi assicuro che Ryan ci farà sorridere parecchio.

• Impact Knockouts Four Way match: Taya Valkyrie © vs Jordynne Grace vs Katie Forbes vs Rosemary
Come molti dei match della card, anche questo è un incontro privo di una vera e propria costruzione dato che Forbes è l'elemento esterno e Rosemary è impegnata con “Father” James Mitchell per recuperare dall'Undead Ground l'anima perduta di Allie.
Sarà sicuramente un altro buon incontro dal punto di vista lottato e la prima importante difesa di Taya dopo la conferma su Tessa e il prossimo match titolato in vista di Rebellion contro Jordynne Grace.

• Monster's Ball match: Sami Callihan vs Jimmy Havoc
Abbiamo già visto questo incontro durante lo speciale tenutosi nel MediaCon di Manchester lo scorso settembre e già allora vedemmo un ottimo incontro tra due maestri dell'Hardcore.
Questa volta saremo a New York, la patria del wrestling estremo e sicuramente qualche cartuccia in più rispetto all'incontro passato verrà lanciata.
È semplicemente il match che più attendo, uno dei tanti che mostrerà ancora una volta le qualità di Callihan che spero diventi quanto prima non semplicemente un main event, ma il volto di questa compagnia.

• Eccoci infine nel main event, un Extreme Rules Tag Team match con i campioni di coppia di Impact, i Lucha Bros e due leggende della ECW che effettueranno il loro ritorno nella compagnia ovvero Sabu e “Mr. Monday Night” Rob Van Dam.
RVD ha fatto sapere che lavorerà con la federazione di Toronto anche per altre date, ma quello che più fa notizia è questo ritorno che segna un importante passo in avanti per Impact.
Certo, Sabu e RVD non sono più quelli di un tempo e non possiamo aspettarci un match a cinque stelle o cose simili. Non ho dubbi però sulla professionalità che i quattro ci metteranno dato che, con stipulazioni di questo genere, tireranno comuqnue fuori qualcosa di divertente e capace di intrattenere al meglio il pubblico.
Non parliamo di un vero e proprio PPV, ma di un evento secondario che comunque ha la sua rilevanza. L'obiettivo è semplicemente quello di divertirsi davanti ad uno show buono che valga il costo del biglietto.

Il sottoscritto assieme al nostro RAW reporter, Andrea Di Simone, presenzieremo allo show. Sarà quindi nostro piacere farvi vivere le nostre emozioni con uno speciale che cureremo una volta tornati in Italia e, soprattutto, con le live e i post che pubblicheremo sulle pagine social del nostro sito; quindi, restate sintonizzati su Tuttowrestling.com in ogni dove 😀

Anche per questo editoriale è tutto, l'appuntamento con l'Impact Planet è tra due settimane in compagnia del sottoscritto e Davide Palmieri.

“And if you listen very hard… The tune will come to you at last… When all are one and one is all…To be a rock and not to roll!”
Led Zeppelin in Starway To Heaven

Have A Nice Day 🙂

Aldo Fiadone
Aldo Fiadonehttps://www.spreaker.com/show/pro-wrestling-culture_1
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati