Impact Planet #40

Come annunciato settimana scorsa, è dunque il momento di pronosticare Against All Odds, primo pay per view dell'anno “in trasferta” per la federazione di Orlando. Ad affiancarmi ho voluto per una volta premiare l'ultimo arrivato in termini di tempo, ovvero Davide Turchi da Matera, e partiamo subito con:

Petey Williams vs Scott Steiner
GP:
Interesse verso la storyline delle valigette? Zero. Interesse verso la nuova gimmick di Petey Williams? Zero. E dunque interesse verso questo incontro? Vediamo.. zero più zero… indovinate un po'..zero! Quindi per rispetto verso voi lettori passo oltre, che è molto meglio..
Winner: Petey WIlliams
Davide: Che brutto mi verrebbe da dire di primo acchito.Un feud nato da una brutta storyline,quelle delle valigette; match buono per riempire le fasi di stanca o per aprire il PPV.I due contendenti proprio non ce li vedo contro e non so che tipo di incontro può venire fuori. Spero solo che la cosa finisca qui e che tutto torni alla normalità e cioè con Steiner in possesso di una title shot per il titolo principale, che sarebbe il male minore.
Vincitore:Scott Steiner

James Storm vs Eric Young
GP:
Storyline che può aver fatto sorridere più di qualche volta, ma francamente per me James Storm meriterebbe ben altro, e lo sapete. Ciò nonostante può venirne fuori un incontro guardabile, che certo non farà saltare dalla sedia, ma che promette sicuramente più di altre porcherie inserite nella card. Non vedo cosa possa farsene Young di questa vittoria, dunque spero davvero che il risultato sia favorevole a Storm.
Winner: James Storm
Davide: Basta con questa farsa e soprattuto basta con questa storyline che non ha appassionato nessuno ed a mio parere è stata pure scritta male.Young e Storm sono due ottimi performer, ma troppo chiusi dalle loro gimmick,sopratutto Young.Il feud non mi piace perchè sembrava già essersi chiuso in altre circostanze salvo poi aprirsi improvvisamente in altre. Un giorno Storm rompe una bottiglia in testa al suo avversario e poi dopo qualche settimana si ritrovano a trincare allegramente insieme?E la logica in tutto ciò dov'è?In due meritano spazio e alternative migliori. Sperando che la si faccia finita qui,anche aldilà di quale stipulazione venga scelta, vado sull'ex servo di Robert Roode.
Vincitore:Eric Young

Street Fight Match: Team 3D & Johnny Devine vs Motor City Machine Guns & Jay Lethal
GP:
L'esistenza stessa della X Division, ovvero la posta in palio in questo incontro, di fatto chiude il pronostico prima ancora che suoni il gong, con una vittoria dei face praticamente sicura. Viva l'incertezza, certo, tuttavia sono fiducioso circa il fatto che il gimmick match possa garantire quell'interesse che un match ordinario, con un feud ormai lungo e non certo così interessante, non avrebbe garantito. Del resto se il Team 3D se l'è cavata discretamente fuori casa, ovvero nell'Ultimate X Match, oggi che gioca decisamente in casa potrebbe tirare fuori anche una buona prestazione.
Winners: MCMG & Jay Lethal
Davide: Il match appare scontato per mille motivi, tra i quali il fatto che il team face è sempre più over ed una sconfitta dopo il ppv precedente può essere compromettente. La stipualzione è favorevole agli heel ma lo era in modo inverso quella di Final Resolution per i face.Gli ex Dudleys a questo punto mi sembra che abbiano poco da dire e da mostrare: se si sono ridotti a feudare contro i ragazzi della X division vuol dire che hanno esplorato tutte le vie possibili ad Orlando. A quanto pare,se non erro,anche il titolo della X Division sarà on the line,così mi spiegano perchè abbiano dato la cintura a Devine togliendola a Lethal.. che se tanto mi da tanto se ne reimposseserà domenica?Misteri della TNA
Vincitori:MCMG e Jay Lethal

TNA Women's Championship:Awesome Kong vs ODB
GP:
Un manager era davvero il completamento ideale per Awesome Kong.. un magare versione islamico-nonsoche mi fa preoccupare molto.. speriamo bene, perché se dilapidano anche questo di capitale, allora davvero lo sconforto non ha più confini. Tornando al match, ODB in questo momento è l'avversaria ideale; non credo possa riuscire a fare come e meglio di Gail Kim, ma se non altro potremo avere la dimostrazione che la divisione femminile non significa solo le due principali primedonne, ma anche una certa solidità dietro, rappresentata proprio dalla stessa ODB, da Roxxi Laveaux, e perché no anche Ms.Brooks, molto più lottatrice di quanto sembri. Poche probabilità, in ogni caso, di assistere ad un cambio di mano della cintura.
Winner and still champion: ODB
Davide: Avrei preferito che la faida tra Kong e Gail Kim continuasse ancora un pò ma con la bella coreana ferma ai box è giusto dare spazio ad altre.ODB non è che mi ispira tutta questa simpatia ma riconosco che sull'esagono ci sa fare. Interessante l'inserimento di questa figura misteriosa dal sapor mediorientale(scusami Gianna 🙂 )che accompagna la lottarice di colore, non vorrei che a lungo andare ne fosse penalizzata.Il match mi sembra un pò chiuso nel pronostico che vede favorita la campionessa in carica
Vincitore:Awesome Kong

Booker T vs Robert Roode
GP:
Sarà un problema mio, ma questo feud non mi ha provocato altro che sbadigli. E' un deciso passo indietro per entrambi, che del resto al momento, e credo non solo al momento, possono ambire a collocazioni più importanti nella card solo con il determinante aiuto di un avversario capace di trascinare anche loro. Messi invece l'uno contro l'altro i risultati sono a mio avviso decisamente scadenti, e dubito fortemente che questa sera farà eccezione. Nell'indifferenza generale, prevedo una vittoria per Booker T
Winner: Booker T
Davide: E' 'l'incontro che mi interessa meno di questo ppv, tolto Williams vs Steiner.Vedere un pluricampione del mondo sprecato nel midcarding in una storyline che non ha convinto nessuno non mi fa piacere, sebbene il suo avversario,Robert Roode,sia abbastanza bravo. La qualità dei contendenti viene dunque penalizzata dal contesto in cui questo match viene fuori. In attesa di tempi migliori per entrambi vado con chi è desideroso di vendetta.
Vincitore:Booker T

Tracy Brooks vs Payton Banks
GP:
Potrebbe uscirne qualcosa di migliore del previsto, non un match per gli annali, ma potenzialmente il secondo match femminile di un ppv (cosa rara) migliore di uno o forse più match maschili della stessa card.. Dubito che sia Roode che la sua assistente possano perdere, ed essendo piuttosto convinto su Booker T qui vado sulla Banks.
Winner: Payton Banks
Davide: Una rarità:due match femminili in ppv. Qui bisogna vedere se lanceranno definitivamente la Brooks nell'agone della divisione femminile,oppure affiancarla a qualcun altro come manageressa.Preferisco la prima ipotesi,anche per constatare quanto ci sappia fare davvero sul ring. E sul ring pare che se la sia cavare anche la sua sfidante, di cui si parla bene in rete non solo per la bella presenza. Storyline che suppongo vada ancora avanti ed avrà altri capitoli nelle prossime settimane
Vincitore:Payton Banks

Barbed Wire Massacre: Abyss vs Judas Mesias
GP:
Altro feud ormai molto vicino al fallimento, questo match dalla stipulazione brutale (che sarà preregistrato, e non disputato live nel ppv) è l'ultima speranza per risollevarlo. Il terreno è il migliore possibile, ovvero quello in cui entrambi posso dare il massimo, e dunque sarà davvero la prova d'appello, che determinerà se continuare su questa strada o se, come spero, passare ad altro, specialmente per Abyss; è proprio con il mostro che va il mio pronostico, al termine ovviamente di un bagno di sangue.
Winner: Abyss
Davide: Match che sarà brutale,violento e sanguinario. Abyss fa di questo tipo di wrestling il suo pane quotidiano, ed ormai se c'è bisogno di ferocia e violenza in TNA sanno a chi rivolgersi. Spero che non si riduca per sempre a questo il buon “Chris Mitchell” e di vederlo ancora competere per traguardi più ambiziosi, perchè li merita, ma tant'è….Il feud non è dei migliori ma non lo butterei assolutamente via. Mesias si trova bene anche lui in casi come questi e speriamo di vedere più chimica tra i due nel corso del match. Da non sottovalutare la componente James Mitchell: da pronostico propendo per Abyss ma con “suo padre”desideroso di fargliela pagare non la vedo affatto finita qui.
Vincitore: Abyss

TNA World Tag Team Championship: AJ Styles & Tomko vs BJ James e Bob Armstrong.
GP:
Ho già detto la mia su questa evoluzione, si fa per dire, dei VKM, e dunque non mi aspetto assolutamente nulla da questo incontro, salvabile solo se AJ e Tomko venderanno bene la loro storyline, ovvero due ex compagni che devono difendere le cinture di coppia ma da sponde ormai completamente opposte. L'unica cosa interessante è il pronostico, poiché da un lato questa rivalità potrebbe far perdere ai campioni le cinture, dall'altro, e temo sia lo scenario più probabile, Kip James potrebbe vendicarsi di BG e costare alla famiglia James il match, facendo poi partire un feud sulla quale la mia perplessità sarebbe vicina al 100%.
Winners and still champions: AJ Styles & Tomko
Davide: Qui pare che ci siano due separati in casa,AJ e Tomko, e lo split appare ahimè imminente.Come tag team mi hanno entusiasmato e creato una bella coppia che si è saputa ben integrare, nonostante sia rimasto inizialmente diffidente su Tomko.Per fortuna mi sono ricreduto e vederli (pare) agli sgoccioli di questa esperienza mi lascia un pò amareggiato, anche se tutto può ancora succedere quindi non piangiamoci addosso. Match che avrà sviluppi particolari,dietro non c'è alcuna storyline tra le coppie e bisogna capire come ci si comporterà da ambo le parti sul ring. La scelta di riproporre un quasi settantenne ancora in buona forma in coppia con suo figlio può avere i suoi perchè,la TNA spesso è stata generosa con rientri di questo tipo e non si può escludere nulla. Le sfaccettature sono molteplici,si potrebbe ipotizzare anche un largo uso di overbooking ma speriamo il contrario. C'è tutto per creare una forte dose di curiosità su ambo i team e magari con annessa sorpresa. Una parentesi la apro sul licenziamento dai VKM di Roxxi Leveaux,scelta saggia per il destino della ragazza la quale potrà anche cambiare gimmick (sono totalmente d'accordo – ndGP)
Winners and new champions: BJ James e Bob Armstrong.

TNA World Heavyweight Championship: Kurt Angle vs Christian Cage (Samoa Joe special enforcer)
GP:
Riproposizione con poche, ma non trascurabili varianti, del mail event del mese scorso. E se pensate che mi riferisca a Joe siete fuori strada.. mi riferisco al fatto che non c'è un AJ che si schiera in modo scontatissimo con Angle, rovinando con un overbooking inutile quello che sarebbe stato un incontro molto più incerto e dunque molto più avvincente. Stavolta AJ è schieratissimo, Tomko anche (e dubito possa tradire Cage, almeno spero di no, perché non credo farebbe il suo bene) e Joe..Joe non c'entra assolutamente nulla (e ne parlerò nel commento successivo), ma almeno è difficile prevedere un suo eventuale intervento verso chi possa essere. Per quanto mi riguarda la necessaria scossa di cui la federazione ha bisogno può, anzi deve cominciare con un nuovo campione, e subito. Cage è una figura adattissima a ricoprire questo ruolo, il mese scorso ha tirato fuori una grande prestazione e le premesse per migliorare come detto ci sono, dunque più che un pronostico la mia è una speranza:
Winner and new champion: Christian Cage
Davide: Ma che cosa hanno fatto?Hanno perso il main event della scorsa edizione e l'hanno rovesciato con Angle detentore del titolo?Non solo ma anche 12 mesi fa Joe era special enforcer seppur non ufficialmente. E sta a vedere che magari il risultato sarà il medesimo,non la vittoria di Cage come un anno fa ma la difesa del titolo da parte del campione in carica. Il canadese lo vedo sfavorito ed a questo punto parte il totomatch di chi possa costargli il titolo stavolta. Che il samoano sia rimasto senza un match per guardare le spalle ai due contendenti mi lascia perplesso e quasi certamente il match avrà un finale controverso per la gioia di chi piace l'overboooking.Senza considerare il fatto che sono anche in ballo le incognite AJ Styles,Tomko e…Kevin Nash,su quest'ultimo nome ho i brividi ed ho paura che possa rovinare il main event come successo per Bound for Glory,fortunatamente in quell'occasione con danni limitati,mentre qui sono troppe le carte sul tavolo e quindi si spera che l'ex Big Sexy non sia determinante,perchè a questo punto può esserlo pure la signora Angle,addirittura Matt Morgan ma non diveghiamo oltre.Su quello che può succedere tra Joe e Nash(amici – nemici,alleati o sfidanti) che merita un capitolo a parte,se ne può discutere in un secondo momento.Si spera quindi di assistere ad un signor match magari sulla falsa riga del PPV precedente,con due ottimi performer.Un incontro da segnare in rosso come uno dei migliori della card nonostante quello che quasi certamente succederà nel pre,nel infra e nel post match.
Winner and still champion:Kurt Angle

PPV
GP:
Mentirei se vi dicessi che sono contento di questa card, che del resto come è inevitabile rispecchia la situazione attuale, che è tutt'altro che positiva. La scellerata gestione di Joe, sulla quale mi scaglio inevitabilmente ad ogni Planet, viene degnamente coronata da questo ruolo di special enforcer, che non solo è inutile, ma anzi rischia di far “ammalare” il main event di overbooking, come dire che il mese scorso la lezione non è servita a nessuno. L'incontro fra Cage ed Angle resta comunque un buon outsider, ovvero un match che può dire tantissimo, ma a precise e determinate condizioni, che il mese scorso si sono venute a creare solo in parte; in pratica il precedente ci dice di una prestazione maiuscola dei due lottatori, rovinata parzialmente dal contesto creato dai booker, che ha reso il tutto assai scontato. Stavolta di incertezza ce n'è di più, il talento dei due contendenti è sempre lo stesso, e dunque le premesse per vedere qualcosa di molto avvincente ci sono, ma resto preoccupato per il numero di attori coinvolti (Cage,Tomko,Nash,Joe.. tutti potrebbero intervenire), che mi fa temere ad un nuovo ricorso eccessivo al booking. Speriamo di no.. perché con il resto della card che ha si e no due match potenzialmente discreti e tanta, tantissima fuffa, la riuscita del main event è fondamentale per il livello di tutto il pay per view, che peraltro onestamente ha di partenza un potenziale decisamente limitato.

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,655FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati