Impact Planet #388

Cari lettori di Tuttowrestling.com, è mio piacere darvi il ben ritrovati con l'Impact Planet, l'editoriale del nostro sito che cura tutti gli sviluppi e le vicende della federazione di Toronto.

Come sempre, prima di entrare nel dettaglio, se avete dei consigli o delle critiche da muovermi, o se semplicemente volete scambiare qualche opinione, scrivetemi pure all'indirizzo [email protected]; sarà mio piacere leggere ogni vostra parola.

Queste due settimane di Impact Wrestling ci hanno regalato spunti interessanti per le vicende future.
– Austin Aries vs Eddie Edwards, con il campione che trova Killer Kross come suo nuovo alleato;
– Gli L.A.X. che sono chiamati a superare quella che forse è la prova più importante della loro carriera, la furia degli OGz;
– La Weapon X-Division, Brian Cage;
– La bellissima Scarlett Bordeaux;
– Il ritorno di Johnny Impact assetato di vendetta (Jimmy Jacobs e Kongo Kong sono avvertiti);
– Ma, udite udite, un feud che, ringraziando qualunque fonte divina in cui abbiamo fede, sembra non aver fine… Pentagon Jr. vs Sami Callihan.
Quest'ultima rivalità sembra oggi coinvolgere in modo completo l'intera oVe e, d'altro canto, immerge anche Rey Fenix (Sempre apprezzatissimo dai fan canadesi di Impact) pronto a difendere con le unghie le spalle di suo fratello.
Tanti sviluppi e tante vicende buone che confermano la volontà della compagnia di sviluppare in modo serio e continuo l'intero roster e non soffermandosi solo sui tre o quattro nomi ritenuti “principali”. Un metodo come questo è sempre risultato assente durante la gestione di Dixie Carter e di fatti se ne sono pagate le dovute conseguenze.

I recenti tapings TV del 12 e 13 agosto 2018 presso il Rebel Complex di Toronto, ON, sembra abbiano confermato il successo della compagnia nel proprio territorio, quello canadese.
È inoltre imminente la vendita dei biglietti di Bound For Glory, il più importante PPV dell'anno della storia di Impact che si terrà il 14 ottobre 2018 presso il Melrose Ballrome di New York City, New York.
C'è davvero tanta voglia di vedere a che punto questa azienda sarà capace di arrivare, ci regaleranno un evento superiore al buonissimo Slammiversary? O manterranno la linea del buon Redemption? Tante curiosità, ma più in particolare vi chiedo, cosa dobbiamo aspettarci da questo roster, da questa dirigenza e quindi da questa compagnia?
Tradotto con una semplice domanda, cosa serve ad Impact Wrestling per tornare ad essere quella federazione che nel 2010 ebbe il coraggio di affrontare lo squalo WWE?

Io vi rispondo ancor più semplicemente dicendovi che l'obiettivo non deve essere fronteggiare nuovamente lo squalo, tutti abbiamo visto come è finita e una rivalità diretta non serve a nessuno perché, bene o male che sia, ferisce la concorrente più giovane, seppur più apprezzata dal lato in-ring.
Oggi Impact ha il dovere di continuare su questa rotta e cioè nel trasmettere episodi settimanali buoni con storyline coerenti, di regalarci in modo gratuito (Appunto tramite gli episodi TV) match stellari (Basti pensare ai recenti Brian Cage vs Kongo Kong, Cage vs Sydal o oVe vs Lucha Brothers), trovare un nuovo network di portata medio alta ridando visibilità e sponsor all'azienda e infine, ma non per forza punto meno importante, serve un grande nome, uno di quelli che farebbe invidiare la NJPW e infuriare Vince McMahon… Impact Wrestling ha bisogno di Chris Jericho come il pane!

Probabilmente non avverrà mai, forse il mio è solo il ragionamento di un semplice fan di wrestling che vorrebbe assistere ad un match tra Jericho e Aries o Jericho vs Sydal o addirittura Jericho vs Cage e, se gli Dei del wrestling ci adorano, Chris Jericho vs Sami Callihan.
Ma la presenza di Y2J risulterebbe utile anche per altri punti, in primis una maggiore pubblicità, ergo tanti riflettori puntati addosso, cosa che indicherebbe maggiori biglietti venduti non solo nei PPV, ma anche nei tapings TV, ma soprattutto la possibilità di trattare con altri canali.
Tempo addietro verificai attraverso la Wrestling Observer Newsletter di Dave Meltzer la possibilità di vedere Impact Wrestling su USA Network nel 2019, cosa che tramuterebbe quel canale in una vera e propria emittente di wrestling che, stando sempre alla fonte citata, non vorrebbe ritrovarsi solo con Monday Night RAW considerando che SmackDown Live approderà su FOX nell'ottobre 2019.
Sarà vero?
Io dubito su tutto, anche sulla possibilità, ritenuta forte, di vedere Y2J ad Impact, ma seppur dubitante, lo sogno, perché soluzioni simili faranno innanzitutto bene alla compagnia, agli atleti e non per ultimi, a noi fan.
Chris Jericho ha molti amici in quel di Impact, Don Callis è forse il suo miglior amico/confidente fina dai tempi della ECW.
Basta concedersi alla WWE versione mercenaria, anche perché Cody e gli Young Bucks hanno dimostrato come si riesca a fare molti, ma davvero molti soldi anche nel panorama indipendente (I sold out di ALL IN e Supercard of Honor nel MSG lo confermano).
Jericho vuole la Hall of Fame WWE, un approdo ad Impact non penso gli vieterebbe l'accesso.
Per ora è difficile crederci, ma perché non sognare?

Anche per questo editoriale è tutto, l'appuntamento con l'Impact Planet è tra due settimane sempre su Tuttowrestling.com.
Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, vi segnalo il WWE Planet di questa settimana con tutti i pronostici di WWE SummerSlam 2018 con il resto del nostro staff.
Ringrazio voi lettori per tutto il sostegno che ci consegnate anche in questi giorni di festa e concludo con un caloroso abbraccio alle famiglie delle vittime di Genova, eventi come il crollo del ponte Morandi non possono aver luogo nel 2018… Ora facciamo silenzio in rispetto di queste persone.

“Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che fa una cosa semplice come mettere un cappotto sulle spalle di un bambino per fargli capire che il mondo non è finito.”
– Christian Bale in Bruce Wayne/Batman ne “Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno”.

Have A Nice Day 🙂

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati