Impact Planet #383

Dopo aver archiviato un PPV molto buono, Impact Wrestling torna in azione per costruire il prossimo episodio speciale, Under Pressure.
Come sempre, prima di entrare nel dettaglio, se avete dei consigli o delle critiche da muovermi, o se semplicemente volete scambiare qualche opinione, scrivetemi pure all'indirizzo aldofiadone@gmail.com; sarà mio piacere leggere ogni vostra parola.
Vediamo insieme i temi caldi della federazione di Toronto con una imperdibile Top/Flop 5.
• TOP 5 •
• Al primo posto della nostra Top 5 abbiamo Su Yung. La #1 contender al Knockouts Championship pare aver “ucciso” Rosemary, una macabra dimostrazione di come la sua sete di sangue e di titolo non verrà meno. Allie è avvertita e probabilmente mai nella sua carriera ha incontrato osso più duro.
Yung si sta rivelando un ottima sorpresa per la Knockouts Division che ora, anche con l'innesto di Tessa Blanchard, mantiene costante il talento “in ring” che da sempre ha contraddistinto la vecchia TNA con le donne.
• Al secondo posto vi è sicuramente Pentagon Jr.
L'atleta messicano, noto per i suoi trascorsi in Lucha Underground, ha conquistato l'Impact World Championship in quel di Redemption per poi conservare il titolo dall'assalto di Jimmy Jacobs ed Eli Drake, adesso sembra sia arrivato il momento del tanto atteso rematch con un altro campione, l'Impact Grand Champion, Austin Aries. Ricordiamo che i due, finora, si sono affrontati in due triple threat match ed un tag team match, tutti vinti da Pentagon.
Sarà il primo scontro one on one tra i due, ma di certo non il primo ostacolo per il campione che sembra seriamente intenzionato a dar vita ad una nuova era in quel di Impact.
• Al terzo posto la nuova coppia di Impact, Z&E. Andrew Everett e DJ Z hanno conquistato i titoli di coppia, una notizia che non fa molto “rumore” sia perché il team citato è fin troppo “fresco” (Lottano assieme da tre settimane, troppo poco per credere nella possibilità di vederli campioni al primo colpo, errore in cui la compagnia cade spesso, vi ricordo infatti il periodo in cui esordirono gli oVe), sia perché era più che ovvio vedere un regno di breve durata per il duo Drake-Steiner.
Certo è che la categoria di coppia ha bisogno di forze fresche e non si può tirare il carro solo con LAX, oVe, Cult of LEE, Drake-Steiner… Ovvio pure che se devi portare alla luce dei nuovi campioni devi anche crearli e, in effetti, questo lavoro è stato fatto con il “Leader of Dummies” ed il “Genetic Freak”, ma non con Z&E.
Non so quanto dureranno con quelle cinture attorno alla vita, certo è che Z&E hanno bruciato le tappe e la cosa non è positiva, al contrario del loro talento e della redenzione avuta (Sono entrambi tornati da un infortunio molto grave, in particolare per DJZ che ha rischiato non solo la carriera, ma la vita).
• Premetto che il feud tra Eddie Edwards e gli oVe risulti uno dei migliori degli ultimi anni non solo in questa compagnia – Opinione condivisibile o meno – ed è anche per questo che Edwards si prende di diritto questo quarto posto, in particolare dopo la vittoria di giovedì, un trionfo che dovrebbe chiudere in via definitiva questa rivalità con Callihan, ma che lascia comunque degli scenari piacevolmente aperti dato che Eddie sembra stia subendo una vera e propria trasformazione che, con molta probabilità , porterà proprio ad un match tra lui e la leggenda Hardcore, Tommy Dreamer – Magari a Slammiversary XVI? -.
In molti conosciamo l'ex Wolves e sappiamo i suoi numerosi limiti dal punto di vista recitativo, per non parlare delle abilità al microfono, di certo non sufficienti per un main eventer o punto fermo di una compagnia . Nonostante questo, lo scenario attuale mi incuriosisce molto e spero seriamente di vedere qualcosa di buono ed utile, in particolare per il personaggio on screen di Eddie Edwards.
• Ultimo, ma non ultimo posto della top five per Tessa Blanchard che firma con una vittoria il debutto in ring ad Impact.
Il segmento post match apre ad un feud con Madison Rayne e non chiude completamente quello con Kiera Hogan.
Nel frattempo Taya Valkyrie osserva distante e noi possiamo ben sperare di vedere bei match tra queste donne di grande bellezza ed immenso talento.
• FLOP 5 •
• Se esiste una classifica per i migliori della settimana, bisogna concederne una – Purtroppo per loro – anche ai peggiori e per questa edizione troviamo al primo posto Eli Drake.
Nell'arco di due settimane ha perso letteralmente tutto, prima la feast or fired per il World Championship (In un match troppo breve e non eccessivamente entusiasmante contro Pentagon Jr.), poi i titoli di coppia contro Z&E (Per pura incomprensione con il suo partner).
La gestione on screen del suo personaggio continua a funzionare anche in queste circostanze, ma quello che mi chiedo è cosa ha davvero in mente la compagnia, più in particolare, perché ha scelto di parcheggiarlo così concedendogli poco spazio anche contro Pentagon?
Tanti gli interrogativi per Eli Drake e ben poche le risposte… C'è però una certezza, il suo contratto con Impact Wrestling è in scadenza e diverse voci lo vedono molto vicino alla WWE.
Sembra che le prossime settimane saranno molto calde per il “Leader of Dummies”.
• Sami Callihan la scorsa settimana ha rischiato il licenziamento dopo un uscita di testa fuori dal normale (Ha attaccato il Vice Presidente Esecutivo della compagnia, Don Callis ndr) ed ora ha perso il match – E probabilmente anche il feud – con Eddie Edwards.
I prossimi sviluppi saranno molto interessanti sia per lui che per i suoi compagni (Gli oVe ndr).
• Per quanto sia bravina, dovrà ancora dimostrare molto e la sconfitta patita con tessa la rilega al terzo posto della Flop 5 di questa settimana. Sto parlando di Kiera Hogan che nelle prossime settimane dovrà dimostrare il proprio valore e magari riscattarsi contro la sua acerrima rivale.
• Quarto posto per Grado.
Qui ci sono da chiarire alcune cose…
Punto 1, lo scozzese si ritrova coinvolto in un feud con Joseph Park che lo porterà a Bound For Glory 2017 in un match contro Abyss in cui perderà il diritto di vivere e lottare in America, questo perché Joseph resta il proprietario della sua VISA.
Poche settimane dopo Park sembra volersi scusare con Grado ed in tutta onestà ora non ricordo alla perfezione le circostanze, ad ogni modo lo scozzese non potrà tornare ad Impact fino a quando non avrà sposato una americana, il caso vuole che questa famosa americana l'abbia trovata in queste settimane (Katarina, ex Winter ad Impact e Katie Lea Burchill in WWE ndr) ed ora l'ex ICW World Champion è nuovamente nella Impact Zone.
Quello di cui fatico a capacitarmi è il perché abbia voglia di riaprire i rapporti con Joseph trattandolo come un grande amico… Capisco il character comedy, ma per quanto lo sia, Grado ha dimostrato di non essere completamente “Stupido” e di capire determinate vicende.
È anche vero che il tutto verrà utilizzato, con molta probabilità , per puntare i riflettori sul ritorno di Winter (Katarina ndr).
• Quinto ed ultimo posto per Matt Sydal.
Il campione X-Division ha avuto la vittoria in pugno nel glorioso tag team match dell'ultimo episodio di Impact. Poi, prima Pentagon Jr. poi El Hijo del Fantasma, hanno ribaltato il tutto portando a casa la vittoria proprio con il pin di Fantasma sul campione X-Division. Scenario che apre un interessante interrogativo… Dato lo schienamento subito, unito alla prestazione della serata, il #1 contender (Fantasma ndr) sarà capace di sconfiggere il campione (Matt Sydal ndr) la prossima settimana?
Sulla carta si, ma ricordiamoci che non tutti hanno un “Terzo occhio” pronto all'uso!
• Citazioni doverose •
E per la rubrica “Citazioni doverose” parliamo dei nomi rimasti fuori dalla classifica Top/Flop 5, ma che meritano comunque una citazione nell'editoriale.
Brian Cage
Continua il suo World Tour che sa di “parcheggio” in attesa di costruire qualcosa di davvero interessante anche per lui.
Credo sia logico tenerlo imbattuto, non si possa fare altrimenti al momento anche perché, Kongo Kong è impegnato con Moose, Drake con problemi più grandi anche dello stesso Cage, servirà ancora tempo. Resta però il biglietto da visita mostrato nelle sue prime settimane ad Impact (Aver concluso la carriera di Lashley nella compagnia ndr) e non è cosa da poco, anzi.
Kongo Kong e Moose
Il primo sconfigge con facilità Grado nel divertimento generale dopo aver messo fuorigioco Abyss e Johnny Impact (Che non ha preso parte ai recenti tapings TV a causa delle registrazioni di una serie televisiva nazionale), il secondo proviene da una sconfitta cocente a Redemption, ma nonostante ciò voglioso di arrivare al top e di conquistare il tanto inseguito Impact World Championship.
Dopo svariati feud buttati al vento e tirati su in malo modo, quello che servirebbe a Moose è un totale rinnovamento come quello che sta ricevendo in queste settimane. Non posso negare che spesso, molti segmenti in cui è coinvolto, sanno di visto e rivisto, servirà lavorarci sodo!
“The Man from Deepest Jungle” continua la sua scia di dolore e chissà se anche “Mr. Impact Wrestling” ne sarà vittima.
Feud molto interessante
Rich Swann
Dopo aver presenziato al recente PPV ONO della compagnia, anche l'ex WWE Cruiserweight Champion è stato annunciato per i tapings TV che si terranno il 1 e 2 giugno 2018 in quel di Windsor, ON, Canada.
Per quanto non abbia mai digerito il personaggio di Swann – Cosa che continuo a provare – reputo giusto questo ingaggio che non fa altro che pubblicizzare ulteriormente la compagnia con un nome che in WWE ha riscosso un importante successo.
L.A.X.
Situazione complicata per il team di Impact che subisce tre sconfitte consecutive e perde il proprio mentore che sembra sparito dai radar.
Il duo formato da Santana e Ortiz troverà subito una soluzione? O hanno bisogno proprio di Konnan per tornare a trionfare in ogni match e riconquistare i titoli?
Interessante scenario che apre così nuove opportunità per la categoria e se verranno integrati nuovi team, o perfezionati i quattro attuali, ben venga.
Anche per questo editoriale è tutto.
L'appuntamento con l'Impact Planet è tra due settimane con le valutazioni di Impact Wrestling Under Pressure, puntata speicale dello show settimanale della federazione di Toronto che ha già diversi match annunciati, tra cui il tanto atteso one on one tra Pentagon Jr. ed Austin Aries.
Per quanto riguarda gli appuntamenti con il sottoscritto, vi segnalo il WWE Planet della prossima settimana e, per chi se lo fosse perso, il progetto da me realizzato ed interamente dedicato alla figura leggendaria di Bruno Sammartino (Consultabile qui)
Concludo ringraziando ognuno di voi per il tempo dedicatomi e la volontà nel continuare a seguire con costanza il nostro sito.
Have A Nice Day 🙂