Impact Planet #37

Quando si dice sfortuna.. biglietto per la Royal Rumble acquistato, voli e albergo prenotati, secondo pay per view che vedrò live e dopo ben 15 anni dal primo, JBL che torna sul ring…perché Vince McMahon mi ha voluto rovinare questo scenario semplicemente perfetto mettendomi il mio ADORATO nanett..ehm Mysterio nel main event di Smackdown? Vabbè confido nel pubblico del Garden e lancerò a squarciagola il coro “Let's go Edge!” come il peggiore degli smart..

Perdonate la prefazione “Stamfordiana” che certo non si addice a questa rubrica, ma vedere la Rumble dal vivo è un evento che non vedo l'ora di vivere, e magari anche raccontare sulle pagine di questo sito. Non escludo che la cosa si ripeterà a breve con destinazione Orlando ed un ppv TNA, ma con la condizione non prescindibile che la card offerta sia migliore di quella dell'imminente Final Resolution, di cui parleremo fra breve.

Questo numero è ovviamente dedicato ai pronostici, mentre settimana prossima sarà il momento di esprimere un giudizio globale e le valutazioni ai singoli match; ripetendo il positivo esperimento che abbiamo già condotto, vi invito nuovamente ad essere insieme a me gli inflessibili giudici dell'evento, inviandomi i vostri voti entro il prossimo 9 gennaio. L'indirizzo è sempre lo stesso, [email protected], ed anche l'unico vincolo non è variato, ovvero indicarmi almeno il nome e la città di provenienza.
Detto questo partiamo dunque con i pronostici, iniziando con:

Abyss vs Judas Mesiah
Mesiah ha ormai lasciato alle spalle l'infortunio che aveva di fatto messo “in ghiaccio” questa rivalità, e dunque può finalmente riprendere il ruolo che gli compete, ovvero il rivale del mostro ex pupillo di James Mitchell. Le sue condizioni fisiche possono essere il quid per rendere questo incontro davvero gradevole, poiché le altre condizioni, ovvero le doti di Abyss che ormai non si discutono ed una discreta (comunque non esente da pecche, per carità) storyline dietro, ci sono tutte. Nell'ottica di un inevitabile proseguimento del feud direi che che è proprio Mesiah quello più bisognoso di una vittoria, che sarebbe davvero utile ad aggiungere credibilità al suo personaggio. Il mio pronostico va dunque a lui
Winner: Judas Mesiah

Kaz vs Black Reign
Far passare Dustin Rhodes per uno psicopatico che nemmeno si ricorda di quanto diventa Black Reign non ha aggiunto alcun interesse nè ad Impact nè a questo feud, che poco promette e temo poco offrirà anche in questo pay per view. Spero che la vittoria possa andare a Kaz, ma soprattutto che quest'ultimo possa assolutamente essere impiegato diversamente già dalla settimana prossima.
Winner: Kaz

Booker T & Sharmell vs. Robert Roode & Ms. Brooks.
L'entertainment che non vorremmo mai vedere espresso così unito ad un feud dall'interesse basso.. cosa si può volere di più per una bella pausa spuntino? Next please..
Winners: Booker T & Sharmell

Gail Kim vs Awesome Kong
Confesso di aver più volte pensato a questa rivalità per l'award del feud dell'anno, ed ancora oggi pur avendo dirottato il mio voto altrove non sono così convinto di aver fatto bene. Il feud è magistrale, il primo incontro è stato favoloso, e non ho davvero motivo per dubitare che anche questa volta le due atlete potrebbero mettere in piedi il miglior match del pay per view. Chi ha voglia di vedere del vero wrestling femminile si accomodi pure, chi invece preferisce le belle divas, beh si accomodi lo stesso perché Kim merita eccome! Per l'esito del match credo sia arrivata l'ora di consegnare la cintura alla mastodontica Kong, che forse non merita una seconda sconfitta, ma soprattutto non merita di gravitare ancora attorno alla cintura senza conquistarla.
Winner and new Knockout Champion: Awesome Kong

Back Machismo & Motor City Machine Guns vs Team 3D & Johnny Devine
E da una storyline che mi appassiona ecco bruscamente arrivarne una che mi entusiasma molto, molto meno. Devine come personaggio non ha, e francamente chissà se lo avrà mai, il suo perché, Black Machismo non potrà difendere la sua cintura (e tanti saluti alla X Division, ammesso che qualcuno si ricordi del fiore all'occhiello che era e che dovrebbe sempre essere), ma soprattutto i Motor City Machine Guns dovranno per l'ennesima volta impegnarsi per rendere un potenziale borino match con i fantasmi dell'ex Team 3D in un incontro al limite discreto, quando con altri avversari (qualcuno ha detto LAX?) potrebbero tirare fuori superclassici da vedere e rivedere. Fortunatamente questa volta in loro soccorso c'è un gimmick match che di spettacolo ne offre a volontà, dunque posso finalmente dirmi meno pessimista del solito. Per la vittoria finale credo che a spuntarla saranno gli heel, così da offrire a Brother Ray tanta linfa per i suoi prossimi promo.
Winners: Johnny Devine & Team 3D

AJ Styles & Tomko vs. Samoa Joe & Kevin Nash
Incontro di ripiego per tutti e quattro, dal quale ci si può sicuramente aspettare qualcosa date le capacità di chi è coinvolto, ma che indubbiamente ben difficilmente potrà lasciare il segno. Pronostico più difficile di quello che si pensi, poiché la coppia assemblata quasi a caso Joe-Nash potrebbe anche vincere, specie in ottica del destino di AJ Styles, che analizzeremo più avanti. Tuttavia vado in ogni caso con la soluzione che mi sembra più realistica, ovvero
Winner and still Tag Team Champions: AJ Styles & Tomko

Kurt Angle vs Christian Cage
E qui il discorso si fa interessante.. non ho speso parole d'elogio per questo feud e non lo farò ora, poiché la sua gestione non mi ha assolutamente convinto. Però… però stiamo sempre parlando di Angle e Cage, due che un match grandissimo possono tirarlo fuori quando e come vogliono, dunque feud o non feud non escludo che questo incontro possa rivelarsi molto piacevole, naturalmente booking permettendo. E' logico pensare, infatti, che l'esito finale dipenderà dalla scelta di AJ Styles, che deve scegliere chi dei due è suo alleato e conseguentemente far perdere l'altro. Io pagherei per vedere un finale in cui The Phenomenal manda a quel paese tutto e tutti, stende entrambi e si lancia in prima persona come sfidante per il titolo, ma più realisticamente fra le due possibili scelte vedo l'alleanza con Angle decisamente più probabile, anche perché gli scontri fra heel hanno necessariamente vita breve, e dunque uno dei due rivali dovrà necessariamente turnare face ne breve periodo, e nulla può convincermi che non sia Christian Cage il più adatto in questo momento. Quindi, sebbene non escluda completamente altre alternative, al momento vedo come più probabile un'alleanza AJ-Angle e dunque una conferma dell'attuale campione.
Winner and still World Champion: Kurt Angle

PPV
Mah..la card per molti aspetti è figlia della magra situazione attuale, con pochi spunti di interesse in partenza, e qualche incontro che guadagna potenziale solo grazie ai nomi coinvolti (ed è il caso del main event) o alla stipulazione (vedi ultimate X). Di “strutturale”, insomma, c'è ben poco e siamo dunque nuovamente più che lontani dai tempi di Bound for Glory, eppure qualche spunto c'è, e se gli stessi saranno ben sfruttati potremmo non restare delusi da questo pay per view, che dunque al momento giudico come il più classico degli “outsider”, senza troppe pretese e potenzialmente aperto anche ad una colossale delusione, ma allo stesso tempo anche in grado di lasciarci piacevolmente sospesi.

E con i pronostici è dunque tutto, l'appuntamento è fra sette giorni con le mie e le vostre valutazioni!

GP

PS
Oltre al ppv domenica c'è Napoli-Milano.. Claudio vinceremo noi!

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,941FansLike
2,607FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati