Impact Planet #359

Impact Planet

Ben ritrovati cari lettori di Tuttowrestling.com con un nuovo numero dell'Impact Planet.


Il main event è stato nuovamente sconvolto, EC3 ha prima conquistato e poi perso la sua occasione per riprendersi il titolo del mondo, Alberto El Patron invece, che è già in possesso del titolo GFW, sarà uno dei principali protagonisti di Slammiversary XV.

Ma secondo voi questa è davvero la migliore scelta che la federazione di Nashville avrebbe dovuto intraprendere?
Economia e business le danno ragione, un main event con El Patron vs Lashley vende più di un Lashley vs EC3 (Anche a causa delle numerose volte in cui abbiamo visto questo match), non per mancata bravura di uno o dell'altro, ma semplicemente perché sono nomi di fama maggiore, in particolare per El Patron che si porta dietro un'importante fetta del Sud America.
Da un altro punto di vista, direi che forse è insensato far guadagnare una title shot ad una stella del proprio roster per poi fargliela perdere la settimana seguente.
Più che insensato mi verrebbe da dire scorretto, in particolare per le vicende createsi e che, magari, avrebbero proiettato ulteriori vicende durante il PPV.
Non è da escludere nessun colpo di scena, Slammiversary può regalarci un grande spettacolo e, nella speranza che El Patron abbia voglia di dare il meglio di se, gli occhi saranno puntati proprio sul main event.

Continua quindi la costruzione del primo PPV dell'anno in casa Impact che a distanza di ben sei anni vedrà nuovamente Scott Steiner nel proprio roster.
La leggenda targata WCW è tornato ad Impact Wrestling per “soccorrere” Josh Mathews nella sua personale guerra con Jeremy Borash e Joseph Park. Sarà sicuramente un match scandaloso, forse a tratti divertente, ma comunque insufficiente, nonostante questo c'è da dire che il lavoro svolto da Mathews e Borash è superiore a quanto potevamo attenderci.
Ovviamente, qualunque sia l'esito, tutti coloro che seguono Impact sperano, in un modo o nell'altro, che Mathews abbandoni il tavolo di commento lasciando il suo posto a gente più competente come commentatore, magari un Mauro Ranallo o un ritorno di Mike Tenay?
Mathews non ha nulla che riesca a distinguerlo dagli altri commentatori, non ha alcun segno di riconoscimento, nessuna esclusività, l'unico lavoro che sa svolgere alla perfezione è quello del reporter (Visibile nei video YouTube della compagnia in cui Mathews intervista il roster o cura alcune rubriche sul canale stesso ndr), per il resto, la tavola di commento, a differenza di quanto potevamo pensare inizialmente (Sia nei primi anni in WWE che nel primo approccio nell'allora TNA ndr), non fa per lui.

I LAX continuano a dominare prepotentemente la categoria tag team, la vittoria dello scorso giovedì è forse l'apice più alto che questo team abbia mai raggiunto.
Il gruppo è ora in possesso sia dei titoli di coppia di Impact Wrestling che dei GFW Tag Team titles (E, di recente, anche dei titoli di coppia della House of Glory, a conferma che dopo gli Hardys è ormai divenuta una moda far vincere ogni titolo esistente ad un tag team ndr) e ora bisognerà trovare una serie di contendenti all'altezza per quelli che sono dei veri e propri dominatori.
I VOW avranno un altra opportunità? e Qualora si presentasse riusciranno a vincere sul serio? Mayweather e Wilcox dovranno dare il meglio di loro, ma sarà molto dura superare i LAX.

La categoria X-Division è tornata a sbocciare come rose a primavera, finalmente grazie al ritorno di gente come Low Ki e Sonjay Dutt, sono andati in scena segmenti importanti con match spettacolari come nei migliori anni della compagnia.
Questa categoria fa ben sperare e, per la prima volta, non fa rimpiangere gli anni d'oro, sembra quasi di riviverli attraverso una piacevole sfumatura.


NEWS IN BREVE:
• Ed Nordholm, proprietario del gruppo Anthem e conseguentemente di Impact Wrestling, ha dichiarato che il contratto con Pop TV scadrà a Febbraio 2018.
Per ora non ci sono aggiornamenti a riguardo, ne ulteriori parole sono state aggiunte.
Il rapporto con Pop TV è più che buono ed il proprietario del canale stesso (Che a differenza di quanto fatto da Spike TV e Destination America, non partecipa economicamente alle spese dei tapings TV ndr) ha dichiarato più volte di non volersi privare del programma che concede il secondo miglior numero d'ascolti del canale (Impact Wrestling registra ogni settimana circa 300-350.000 ascolti, di rado scende o supera ampiamente queste cifre ndr).
Non resterà che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

• I tapings svolti a Mumbai, India, sono stati conclusi e, leggendo alcuni aggiornamenti, sembra siano stati un successo in particolare per il pubblico.
A detta di molti sembra che i fan indiani si siano rivelati molto più “calorosi” di quelli presenti nella Impact Zone degli Orlando Studios (Che, mettendo da parte gli ultimi mesi, hanno sempre visto una buona presenza di turisti ndr).
A detta della wrestling observer newsletter, questo tour rafforzerà il rapporto tra la federazione di Nashville e Sony Six.

• Lo scorso 26 Maggio Spike TV UK ha mandato in onda l'episodio di Impact Wrestling della settimana precedente. Dopo questo errore il canale ha deciso di trasmettere il nuovo episodio il sabato sera sul proprio canale scusandosi con tutti i fan del territorio inglese.

• Impact Wrestling ha annunciato un nuovo live event in data 5 Agosto in quel di New York. Si tratta di un importante ritorno nei live event per la compagnia che non ne svolgeva dall'ottobre 2015.


SUPERSTAR DELLA SETTIMANA: Alberto El Patron, ancora una volta è lui a prendersi questo scettro, nonostante abbia presenziato solo ad una delle ultime due puntate e nonostante la sua vittoria ai danni di EC3 possa aver fatto storcere il naso a più persone, El Patron si prende il main event di Slammiversary XV ed è chiamato a prepararsi per la sua rivincita contro Lashley in un match valevole sia per l'Impact Heavyweight Championship che per il GFW Global Championship.
P.S. Molta gente ha criticato la vittoria di EC3 lamentandosi del fatto che avremo visto per l'ennesima volta Ethan vs Lashley nel maine vent di un PPV.
La successiva vittoria di El Patorn ha provocato ulteriori lamentele citando testualmente un netto favoritismo verso gli ex WWE.
Capisco l'odio, capisco il disprezzo verso una compagnia che (dura ammetterlo per molti) continua a proporre roba buona, ma fatemi la cortesia di prendere una decisione e di rimanere coerenti con essa.

KNOCKOUTS DELLA SETTIMANA: Allie, oltre al bel viso e le belle forme, può mostrarci davvero tanto sul ring. I suoi match nelle indies sono storia, in particolare il feud con Rosemary.
Che dire, non resta che aspettare, al sua vittoria di giovedì sarà sicuramente un buon punto su cui continuare a seminare qualcosa di buono.

TAG TEAM DELLA SETTIMANA: LAX, campioni di coppia di Impact, campioni di coppia GFW. Che dire, dopo aver annientato la Decay, hanno preso lo scettro e poi si sono comodamente seduti sul torno della categoria tag team. E adesso chi li sposta più da li? Servirà trovare dei contendenti all'altezza, i VOW rischiano di non bastare, forse.

MATCH DELLA SETTIMANA: Alberto El Patron vs EC3
Still cage match a modo con un ottimo finale ed un El Patron che oltre a ringiovanito sembra realmente motivato.

Anche per questo editoriale è tutto, un ringraziamento particolare a voi lettori e appuntamento con il prossimo numero dell'Impact Planet.

Have A Nice Day 🙂

Scritto da Aldo Fiadone
Parliamo di: ,