Impact Planet #327

Ben ritrovati cari lettori di Tuttowrestling.com con un nuovo numero dell'Impact Planet.
Negli ultimi giorni ho dovuto recuperare tutto ciò che mi sono perso nelle settimane precedenti a causa di alcuni problemi di linea (cosa che oggigiorno non auguro a nessuno) e devo ammettere di essere rimasto sorpreso positivamente dagli ultimi due episodi di Impact Wrestling.
Nel primo (19 Gennaio 2016 ndr) abbiamo assistito al turn heel di Matt Hardy, che lo ha portato alla conquista del tanto inseguito TNA World Heavyweight Championship, la seconda (il 26 Gennaio 2016 ndr) in cui sempre Matt ha abbandonato anche il fratello alle grinfie del sempre più scatenato Eric Young.
Lo stesso Matt si è dichiarato THE ICONIC BIG MONEY MATT: ebbene nonostante abbia sempre vissuto nell'ombra di Jeff Hardy, nonostante per molti non sia meritevole di essere il campione del mondo di una major, questo turn è stato inatteso quanto ben costruito e spiegato da parte della compagnia.
È inutile girarci attorno, la TNA aveva bisogno di un campione heel e le strade per averlo erano due:
1 – Far mantenere il titolo ad EC3 per poi veder perdere la sua streak vincente per mano di Drew Galloway (troppo scontato),
2 – Far girare Matt Hardy e di conseguenza ritrovarci ciò che stiamo vedendo nella attuale programmazione di Impact Wrestling.
La domanda che in molti si pongono ancora è perché un campione heel? Semplicemente per poter lanciare Drew Galloway e consacrarlo definitivamente come nuovo volto della compagnia.
Queste in effetti furono le parole di Kurt Angle, e detto da un campione olimpico e pluricampione mondiale come lui, nonché il miglior wrestler che sia mai vissuto su questa terra, non posso far altro che essere d'accordo. Il campione heel è e rimane quasi sempre un campione di transizione, per far in modo che “il face di turno” venga costruito a dovere e che, nel momento in cui si ritrovi a vincere quella cintura, venga osannato come non mai dal pubblico fuori e dentro l'arena. Drew Galloway è il nome giusto e sicuramente i prossimi mesi porteranno a vicende interessanti.
Nel frattempo fino al 31 Gennaio 2016 si sono svolti i tapings di Impact Wrestling in Europa, più precisamente a Manchester, Londra e Birmingham.Non posso ovviamente svelarvi i risultati degli show, sarebbero ovviamente spoiler, ma posso farvi vedere due foto che a suo modo di vedere sono importanti per la compagnia e per i suoi fan:
Le prime due foto foto rappresentano l'affluenza di pubblico nell'arena di Londra.
Foto molto significative dato che si parla di una federazione che molti hanno ritenuto più volte fallita; pare infatti che diverse persone la reputino ancora tale accusando questo successo di pubblico dovuto ai lottatori britannici che fanno parte del roster.
Io ho una mia idea su tutto ciò, ovvero se uno show non mi aggrada, se il roster non è all'altezza, se quanto visto fino a quel momento so che porterebbe ad altri show senza senso e quant'altro, cosi come se i match dovessero essere scadenti, preferisco risparmiare i miei soldi e non andare agli eventi in questione. Evidentemente se invece una bella fetta del pubblico inglese ha deciso di avventurarsi per i tapings TV di Impact Wrestling ci sarà un motivo.
La seconda foto invece riguarda una foto di gruppo in cui viene immortalato l'intero roster TNA: da notare Kurt Angle, che è stato l'elemento portante di questo tour così come uno dei volti della compagnia fin dal suo arrivo.
Si conclude la sua carriera in TNA, una carriera fantastica che ha visto gloriosi trionfi e ha lasciato a noi fan sorrisi indelebili e ricordi intramontabili che solo il primo campione TNA della storia poteva ragalarci. Perosne come lui, Sting, Jeff Jarrett, AJ Styles, Samoa Joe i Beer Money, Cristopher Daniels, Kazarian, Christian Cage e molti altri sono riusciti a far esplodere tutto questo, dobbiamo solo dir loro grazie.
Tornando alla foto, ecco a voi la differenza tra un'azienda e una famiglia.
Direi che anche per questo numero è tutto, non mi resta quindi che darvi appuntamento nel prossimo Impact Planet!
#WeTheBeatDownClan
#CrossTheLine
Have A Nice Day 🙂