Impact Planet #317

Dopo due settimane molto interessanti riguardo il mondo del professional wrestling, rieccoci miei cari lettori con un nuovo numero dell'Impact Planet.
Nel giro di una decina di giorni quindi, abbiamo assistito alla conclusione di Lucha Underground (con Ultima Lucha che ne ha fatto da season finale ndr) e l'evento dell'anno marchiato AAA cioè Triplemania XXIII.
Nel frattempo in WWE si cerca di costruire una card (penosa) per l'evento più importante dell'estate, Summerslam.
Ma cosa accade nel frattempo nella Total Nonstop Action Wrestling?
Riassumendo brevemente:
– Bully Ray è stato assalito da non si sa chi e questo comporterà la conclusione del suo laoro come GM del roster TNA,
– Koya dopo mesi e mesi sotto la dittatura di James Storm si è finalmente (meglio che non fosse mai accaduto tutto questo) al suo maestro spaccando quindi la Revolution,
– Austin Aries è stato costretto a lasciare la TNA a causa della sconfitta contro Rockstar Spud,
– EC3 ha mantenuto il proprio World Heavyweight Title ai danni di Matt Hardy,
– Dopo l'assalto a Bully Ray, Jeff Jarrett non ha esitato a dare il proprio soccorso a Dixie Carter promettendo di aiutarla con parte del proprio roster (la GFW ndr),
– TJ Black vince in un King of the Mountain match il TNA King of the Mountain Championship,
In tutto questo posso solo aggiungere che finalmente il tanto atteso momento è arrivato; finalmente la guerra fra TNA e GFW ha avuto inizio.
A tal proposito si è parlato molto negli utlimi giorni riguardo una notizia in cui la dirigenza TNA e Double J abbiano avuto un dibattito causato dalla seguente storyline.
Detto in parole povere, JJ avrebbe desiderato la conclusione del feud proprio nel PPV più importante dell'anno e cioè Bound for Glory, mentre John Gaburick si è opposto proponendo quindi ciò che vedremo nei prossimi episodi di Impact Wrestling.
Personalmente, non avendo avuto tale conferma sulla notizia attraverso i siti americani che consulto (che sono molto più che affidabili); rimango scettico su queste voci, ma qualora qualcuno di voi che si trova fra queste righe riuscirà a smentirmi, in quel caso vi dirò apertamente che Mr. Gaburick ha fatto prevalere l'egoismo al posto del bene per la compagnia, prendendo quindi delle scelte poco sensate dato il potenziale al quale si poteva (o si può ancora) ambire.
Nel frattempo però, onde evitare di fasciarci la testa prima di rompercela, godiamoci queste puntate e stiamo pur certi che non si tratta di una minestra riscaldata o per meglio dire, dell'obbrobrio visto con l'Invasion del 2001 che di bello ha avuto solo il PPV Survivor Series e quindi il momento in cui tutto il resto è giunto a conclusione.
La domanda che invece sorge spontanea è: Ma EC3 dopo che il rapporto con Dixie si è incrinato, aiuterà la compagnia di cui è campione o si tirerà fuori pensando a difendere il suo regno?
Ethan mostra sempre più di meritare quella cintura e la settimana scorsa ci ha regalato un match davvero straordinario insieme a Matt.
Il futuro è sempre più verde non solo per la X Division, ma anche per gente come Ethan o Galloway che ormai sono la linfa vitale di una compagnia che sta cambiando il proprio volto; di una compagnia che mentre lo scorso anno con molti scarti e tanti addii si è ripiegata regalandoci comunque show ottimi, quest'anno con gli altrettanti addii è riuscita a creare un roster ringiovanito e compatto e degli show davvero buoni (per non parlare di molti match), anche se la strada è ancora lunga specie per ritrovarci una X Division competitiva e credibile come negli anni che vanno dal 2005 al 2009.
Anche per questo numero è tutto, di conseguenza vi do appuntamento fra quindici giorni per il prossimo Impact Planet augurandovi nel frattempo un buon ferragosto.
#WeDoWhatWeDoBecauseWeCan
Have a Nice Day 🙂